Info scarpetta five ten anasazi velcro

Arrampicata e Alpinismo

dalla scarpetta al chiodo da ghiaccio...


Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Successivo
       

Re: Info scarpetta five ten anasazi velcro

Enro ha scritto:
sarà... però quando le ho addosso si vedono e nocche delle dita che sporgono da quando sono piccole...
C'è qualhe espediente per ammorbidirle o farle allargare più velocemente?

perchè vuoi allargare le dita? 😯

06/02/08 @ 09:35:44
 
 
   

Re: Info scarpetta five ten anasazi velcro

Mi sa che oggi vado a cambiarle o a provare un altro modello...
Arrampicare deve essere un piacere non una sofferenza... quelle scarpe mi massacrano i piedi e non riesco a farci un passo...
Quando sarò un grande campione magari prenderò un paio di scarpe così ma per ora voglio ricercare un giusto compromesso...
Il mio piede quadrato non si adatta bene alle five ten!!!

06/02/08 @ 10:46:19
 
 
   

Re: Info scarpetta five ten anasazi velcro

Enro ha scritto:
Mi sa che oggi vado a cambiarle o a provare un altro modello...
Arrampicare deve essere un piacere non una sofferenza... quelle scarpe mi massacrano i piedi e non riesco a farci un passo...
Quando sarò un grande campione magari prenderò un paio di scarpe così ma per ora voglio ricercare un giusto compromesso...
Il mio piede quadrato non si adatta bene alle five ten!!!

Te la canti e te la sony...

06/02/08 @ 13:38:01
 
 
   

Re: Info scarpetta five ten anasazi velcro

sono andato in negozio e ne ho provate 10 paia...
Di tutti i tipi e tutte fanno male
Alla fine ho preso quelle che in teoria si mollano di più e mi fanno meno male ossia le Cobra.
Vediamo come vanno...
Se un giorno vorrò cambiare scarpetta e prenderne un modello ulteriormente performante sono sempre in tempo
Vi farò sapere cosa dicono i miei piedi...

06/02/08 @ 15:28:22
 
 
   

Re: Info scarpetta five ten anasazi velcro

Enro ha scritto:
sono andato in negozio e ne ho provate 10 paia...
Di tutti i tipi e tutte fanno male
Alla fine ho preso quelle che in teoria si mollano di più e mi fanno meno male ossia le Cobra.
Vediamo come vanno...
Se un giorno vorrò cambiare scarpetta e prenderne un modello ulteriormente performante sono sempre in tempo
Vi farò sapere cosa dicono i miei piedi...

all'inizio fanno tutte male!

06/02/08 @ 16:05:33
 
 
   

Re: Info scarpetta five ten anasazi velcro

Enro ha scritto:
sono andato in negozio e ne ho provate 10 paia...
Di tutti i tipi e tutte fanno male
Alla fine ho preso quelle che in teoria si mollano di più e mi fanno meno male ossia le Cobra.
Vediamo come vanno...
Se un giorno vorrò cambiare scarpetta e prenderne un modello ulteriormente performante sono sempre in tempo
Vi farò sapere cosa dicono i miei piedi...

per la comodità e per essere altamente performante usa queste :



cmq ...l'arrampicata viene annoverata tra gli sport "estremi"
e non mi risulta sia tra quelli citati come sport per la terza età.
Se tu hai già problemi perchè ti fanno male i piedini, è meglio che ti dai al lancio del coriandolo 😈

06/02/08 @ 17:09:42
 
 
   

Re: Info scarpetta five ten anasazi velcro

evviva la simpatia....
Comunque ho 21 anni quindi direi che non ho una certa età anzi...
Probabilmente ho i piedi particolari!

06/02/08 @ 19:10:44
 
 
   

Re: Info scarpetta five ten anasazi velcro

Utilizzate ieri per la prima volta le cobra...
All'inizio gran male ai piedi ma già verso la fine andava meglio.
Comunque sono davvero ottime!

07/02/08 @ 13:21:32
 
 
   

Re: Info scarpetta five ten anasazi velcro

bravissima!

07/02/08 @ 13:42:47
 
 
   

Re: Info scarpetta five ten anasazi velcro

KerberuS ha scritto:
Enro ha scritto:
sono andato in negozio e ne ho provate 10 paia...
Di tutti i tipi e tutte fanno male
Alla fine ho preso quelle che in teoria si mollano di più e mi fanno meno male ossia le Cobra.
Vediamo come vanno...
Se un giorno vorrò cambiare scarpetta e prenderne un modello ulteriormente performante sono sempre in tempo
Vi farò sapere cosa dicono i miei piedi...

per la comodità e per essere altamente performante usa queste :



cmq ...l'arrampicata viene annoverata tra gli sport "estremi"
e non mi risulta sia tra quelli citati come sport per la terza età.
Se tu hai già problemi perchè ti fanno male i piedini, è meglio che ti dai al lancio del coriandolo 😈

io quelle le uso sulle vie lunghe
sono comode ma ho dei problemi sui tallonaggi

poi se si bagnano sono problemi (però mi porto il phon nello zaino e le asciugo)

07/02/08 @ 14:12:58
 
 
   

Re: Info scarpetta five ten anasazi velcro

IgnatiusReilly ha scritto:
bravissima!

bravissimo grazie...

07/02/08 @ 14:42:46
 
 
   

Re: Info scarpetta five ten anasazi velcro

Enro ha scritto:
IgnatiusReilly ha scritto:
bravissima!

bravissimo grazie...

Ops...scusa cara! 🙄

07/02/08 @ 15:56:36
 
 
   

Re: Info scarpetta five ten anasazi velcro

confermo il dolore mostruoso con le anasazi velcro.
le ho appena comprate in una palestra (sono un totale principiante), sono del 46,5. Il mio numero è normalmente attorno al 47 ma ovviamente dipende dal tipo di scarpa che compro.
sta di fatto che mi fanno un male mostruoso, non riesco nemmeno a caricare il mio dolce peso sul piede...immagino che la sofferenza sia in generale necessaria ma guardandomi intorno in palestra non vedo gente con l'alluce così inarcato nella scarpa, sinceramente...ieri ho arrampicato senza inserire il tallone... ho il dubbio che non siano il mio numero ma credo che numeri maggiori del 47 in generale non esistano proprio e in questa palestra mi hanno fatto un prezzo che non si poteva rifiutare

a questo punto ne approfitto per chiedervi: che faccio? a parte usarle e sudarci dentro esiste un modo per allargarle un minimo? quello di bagnarle con acqua calda funzia? se vado da un calzolaio (scusate la terminologia...) potrebbe riuscire ad allargarle di un mezzo numero? le getto via e rinuncio ad arrampicare?

grazie mille

11/02/09 @ 11:19:20
 
 
   

Re: Info scarpetta five ten anasazi velcro

sei un totale principiante? e comprati delle scarpe più comode. che non ti stringano troppo ma neanche da starci troppo comodo..
o vuoi smettere prima di cominciare??
a meno che tu non arrampichi già sopra il 6a non credo che ti servano scarpe super sensibili da usare su micro-tacche.
questa e la mia idea....ma sicuramente qualcuno non sarà d'accordo...
by
😉

p.s.: a proposito dei sistemi che hai elencato per allargarle, anch'io ne ho un paio. quando l'ho compate andavano bene, poi al momento di usarle mi stringevano a bestia! Non credo ci sia modo di allargarle, io le uso alternandole ad altre scarpette e vedo che già dopo 7/8 utilizzi va molto meglio...

11/02/09 @ 15:31:24
 
 
   

Re: Info scarpetta five ten anasazi velcro

tu hai perfettamente ragione.
ora che sono andato qwualche volta in palestra ho capito che mi piace. il problema è che quando le ho prese non sapevo quanto mi avrebbe appassionato e non impazzivo all'idea di spendere 90 euro per un paio di scarpe che non sapevo quante volte avrei usato... col senno di poi avrei preso direttamente delle scarpe più comode...
mah, troverò una soluzione al problema. ormai quelle le ho e le devo tenere e non so se ne prenderei altre senza vendere le anasazi

11/02/09 @ 17:15:19
 
 
   
Mostra prima i messaggi di:

       
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Successivo
Pagina 2 di 3