Domandina...

Falesia.it

Consigli, commenti, critiche sulla versione di Falesia


Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo
       

Re: Domandina...

Ah, sia chiaro, Danser.

Nulla di personale.
Per me è una questione di principio.

26/08/07 @ 20:43:23
 
 
   

Re: Domandina...

Buzz ha scritto:
il topic non lo leggo nemmeno attentamente, mi è bastato dare un'occhiata e ho capito che le cose sono andate come temevo..

Forse avresti fatto meglio a leggerlo più attentamente...

Buzz ha scritto:

Per me Danser ha sbagliato. E di molto. .
Dal tuo punto di vista, forse... dal punto di vista di chi cerca di evitare che il forum diventi la toilette personale di chicchessia, la prospettiva cambia un pò

Buzz ha scritto:

Per una cosa del genere, io penso che danser debba dimettersi da admin.
.

Nessun problema, mi rimetto alle decisioni del Webmaster...

Buzz ha scritto:

Eventualmente quindi questo potrebbe essere il mio ultimo messaggio su questo forum

Saluti a tutti, in caso.

Ma per carità... fra 10 anni saremo ancora tutti quì a cazzeggiare.

26/08/07 @ 23:11:41
 
 
   

Re: Domandina...

Buzz ha scritto:
Ah, sia chiaro, Danser.

Nulla di personale.
Per me è una questione di principio.

Lo so che non c'è nulla di personale, ci mancherebbe...

26/08/07 @ 23:16:55
 
 
   

Re: Domandina...

danser ha scritto:
marcodp ha scritto:

Mo che è 'sta soria della censura?
Uno torna dalle vacanze (scusa gherard) e insieme alle imprese del nano malefico della rossa intraprendente e di fede al billionaire si ritrova il forum infestato da "censori".
Pensavo che l'admin, servisse a gestire lo spazio sul server, a creare nuove funzionalità e, tuttalpiù, a cancellare i topic di pubblicità spudorata, anche se, quelle poche volte che è successo, il "pubblicitario" è stato massacrato ben bene.
Credo che ci possiamo autoregolamentare da soli..

Appunto, a gestire lo spazio sul server e riguardo all'autoregolamentezione, ho l'impressione che per qualcuno risulti di difficile applicazione...


Non credo e non voglio che ci sia qualcuno che si arroga il diritto di giudicare chi è nelle regole o no, specialmente quando queste regole non sono scritte.
Se questo forum ha delle regole/leggi che non conosco vi prego di renderle note a tutti. Dopo averle lette deciderò se continuare a seguirlo o no.
Se le regole non ci sono, vi prego di affidarvi al buon senso dei partecipanti.

Grazie.

27/08/07 @ 09:53:47
 
 
   

Re: Domandina...

Io non voglio la testa di nessuno, non ho mai preteso che danser si dimettesse da admin e secondo me sta bene li dov'è.

Semplicemente ho subito un torto, ho lasciato correre la prima volta ora non voglio farlo più. Se questo è il modo in cui si vuol gestire il forum, che almeno si sappia (per iscritto) in modo da poter dare agli utenti la possibilità di scegliere, se così non fosse voglio essere sicuro che queste cose non si ripetano in futuro.

27/08/07 @ 13:59:24
 
 
   

Re: Domandina...

GherardRosenthal ha scritto:
Io non voglio la testa di nessuno, non ho mai preteso che danser si dimettesse da admin e secondo me sta bene li dov'è.

Semplicemente ho subito un torto, ho lasciato correre la prima volta ora non voglio farlo più. Se questo è il modo in cui si vuol gestire il forum, che almeno si sappia (per iscritto) in modo da poter dare agli utenti la possibilità di scegliere, se così non fosse voglio essere sicuro che queste cose non si ripetano in futuro.


La questione sarà discussa col Webmaster, l'unico che possa decidere le modalità di gestione del forum, e si farà al suo rientro;

27/08/07 @ 17:55:59
 
 
   

Re: Domandina...

danser ha scritto:
GherardRosenthal ha scritto:
Io non voglio la testa di nessuno, non ho mai preteso che danser si dimettesse da admin e secondo me sta bene li dov'è.

Semplicemente ho subito un torto, ho lasciato correre la prima volta ora non voglio farlo più. Se questo è il modo in cui si vuol gestire il forum, che almeno si sappia (per iscritto) in modo da poter dare agli utenti la possibilità di scegliere, se così non fosse voglio essere sicuro che queste cose non si ripetano in futuro.


La questione sarà discussa col Webmaster, l'unico che possa decidere le modalità di gestione del forum, e si farà al suo rientro;

Su su...bambini...fate la pace!

29/08/07 @ 16:19:51
 
 
   

Re: Domandina...

anotherday ha scritto:


Su su...bambini...fate la pace!
Lascia stare: tempo perso! 😁

30/08/07 @ 04:34:51
 
 
   

Re: Domandina...

Buzz ha scritto:
il topic non lo leggo nemmeno attentamente, mi è bastato dare un'occhiata e ho capito che le cose sono andate come temevo.

Le chiacchiere a questo punto stanno a zero.


Per me Danser ha sbagliato. E di molto.
Che lui lo capisca o meno mi è indifferente.

Per me episodi del genere non stanno ne in cielo ne in terra.

Per una cosa del genere, io penso che danser debba dimettersi da admin.

Se sono il solo a pensarlo e gli altri invece ritengono che tutto vada bene così, ok.
Vuol dire che non è luogo adatto a me.

Mi dispiace ma io non ci sto in un forum in cui qualcuno si arroga il diritto di giudicare i messaggi. Qualunque sia il criterio che utilizza.

Eventualmente quindi questo potrebbe essere il mio ultimo messaggio su questo forum

Saluti a tutti, in caso.

Non ci ho capito una mazza, qualcuno fa un riepilogo dei fatti prima che mi faccia un opinione campata sul nulla e cominci a discuterne con tutti?

04/09/07 @ 12:55:00
 
 
   

Re: Domandina...

Heinz ha scritto:
Buzz ha scritto:
il topic non lo leggo nemmeno attentamente, mi è bastato dare un'occhiata e ho capito che le cose sono andate come temevo.

Le chiacchiere a questo punto stanno a zero.


Per me Danser ha sbagliato. E di molto.
Che lui lo capisca o meno mi è indifferente.

Per me episodi del genere non stanno ne in cielo ne in terra.

Per una cosa del genere, io penso che danser debba dimettersi da admin.

Se sono il solo a pensarlo e gli altri invece ritengono che tutto vada bene così, ok.
Vuol dire che non è luogo adatto a me.

Mi dispiace ma io non ci sto in un forum in cui qualcuno si arroga il diritto di giudicare i messaggi. Qualunque sia il criterio che utilizza.

Eventualmente quindi questo potrebbe essere il mio ultimo messaggio su questo forum

Saluti a tutti, in caso.

Non ci ho capito una mazza, qualcuno fa un riepilogo dei fatti prima che mi faccia un opinione campata sul nulla e cominci a discuterne con tutti?

Guarda neanche io, sono appena tornato dalle ferie ed ancora non sono riuscito a capire cosa sta succedendo. Comunque stiamo decidendo il da farsi riguardo alla moderazione del forum ed alla sua gestione non solo a valle degli ultimi eventi ma per capire come dovrà evolvere il sito dopo la chiusura della palestra.

Sembra però che qualunque intervento mirato a cercare a controllare il forum incappi in qualche ostacolo. Non ritengo che tale responsabilita sia imputabile agli attori in gioco che, secondo me, hanno lavorato senza pregiudizi di sorta ma inizio seriamente a credere che sia un utopia cercare di eseguire un controllo di qualunque tipo (o come viene chiamata spesso "Censura"!!) su qualunque tipo di forum (ricordate cosa successo qualche mese fa su Planetmountain?!)

Volevo solo farvi riflettere però sul fatto che ad oggi non c'è un solo topic che parli effettivamente di montagna.

Ecco così ho aperto una bella discussione.... attendo i vostri commenti!



Il vostro WebMonster :frank:

04/09/07 @ 14:09:55
 
 
   

Re: Domandina...

fede ha scritto:

Volevo solo farvi riflettere però sul fatto che ad oggi non c'è un solo topic che parli effettivamente di montagna.


Il vostro WebMonster :frank:

Appunto..... 😈

Sarebbe sufficiente andare a vedere quanto entusiasmo ha suscitato il mio topic relativo alla solitaria sulla "Croce del Sud" a Ferragosto, per capire che, della montagna e/o dell'arrampicata agli avventori in Servizio Permanente Effettivo su questo Forum, je ne pò fregà de meno....

E' un vero peccato!

04/09/07 @ 22:30:50
 
 
   

Re: Domandina...

I fatti sono questi:

In concomitanza (più o meno... ovvero la sera o il giorno dopo) del mio topic "settembre è arrivato", Gherard apriva 5-6 topic cazzari con lo stesso titolo ognuno con delle battute.

Il giorno dopo, evidentemente senza prima avvertire lo stesso Gherard o fare un intervento di "moderazione" con dialogo sul forum, che poteva essere fatto in tanti modi, spiegando le proprie ragioni, dialettizzandosi con quelle degli altri (o altro)... Danser cancellava tutti i topic.

Questo tipo di atti d'imperio, senza alcun tipo di consuetudine pregressa, senza alcuna regola che li giustificasse, assume l'aria di una "scoattata".

Io semplicemente non ci sto.
Se vedo che in un posto si fanno queste cose nei confronti di altri la cosa mi fa incazzare non poco, ma, soprattutto, so che se venisse fatta a me farebbe incazzare moltissimo. Non potete nemmeno immaginare quanto.

Quindi, moderazione o meno, Danser ha gestito il suo potere in un modo inaccettabile. Dato che avvisaglie in tal senso ce ne sono state anche prima, per me è imprescindibile che smetta di fare l'admin.
Punto. Non è in grado di farlo e lo ha dimostrato. Ovviamente per la visione che ho io della gestione dei poteri/doveri di un admin di forum. Sono certo che molti troveranno esagerato questo mio modo di essere, che ad alcuni andrà bene che qualcuno decida sopra di loro, che tutto ciò non valga troppe parole.

Ma che volete farci?
Io sono fatto così. Non mi posso scegliere la famiglia in cui nascere, lo stato e il tempo. Non posso nemmeno scegliermi la comunità in cui vivere (o molto poco). Ma posso scegliere con chi liberamente associarmi per fare delle cose che mi piacciono e per parlare di esse.

E lo faccio con chi condivide alcuni miei principi base. Altrimenti, come si suol dire, prendo soprabito e cappello e... scusate il disturbo.

:::


Per quanto riguarda il discorso di Fede,
so perfettamente quello che accadde su PM.

Su questo argomento e su quello delle regole di automoderazione e sui compiti doveri/poteri degli admin ho scritto decine di pagine.
(e francamente ne ho e scatole piene 😊 )

Sono stato anche admin di fuorivia. Mi sono dimesso per coerenza in quanto volevo essere libero di essere di parte, in alcune situazioni.

Perchè credo che un admin debba svolgere un servizio, e non esercitare un potere. E un servizio va esercitato anche quando chi ti sta sul cazzo ti chiede delle cose.
Ecco, io questo non volevo farlo e mi sono dimesso.


....

I contenuti, in un forum, non arrivano perchè ci devono essere.
Arrivano perchè le persone che lo compongono portano le loro esperienze nel forum.

Per il resto, il forum è un punto d'incontro in cui la gente chiacchiera si conosce, scambia, si accorda. Il 90% dei messaggi sarà sempre di svacco o pseudotale.

L'unico atteggiamento possibile, specialmente in un forum piccolo, è l'automoderazione. Su fuorivia funziona: con punte di 1000 messaggi al giorno e più. Ha funzionato per anni su PM.


Io personalmente sono su newsgroup, forum, mailing list dalla nascita d'internet in questo settore. L'esperienza mi dice che quello che svuota e distrugge queste esperienze è il circolo vizioso che viene a determinarsi quando scrive un gruppo ristretto di utenti che a un certo punto non ha più nulla da dirsi. Oppure quando qualcuno decide di farne il proprio feudo privato in cui esercitare le sue necessità di piccolo potere.

Sono atteggiamenti come questo che ha dato origine al problema che distrugge i forum, e non qualche post cazzaro che sarebbe presto svanito in fondo alla lista.

Io portavo contenuti qui dentro? Qualcosa credo di averlo apportato.
Beh io non ci sto più.
Perchè preferisco che Gherard mi svacchi un post serio piuttosto che qualcuno cancelli il suo messaggio.

Saluti


::::::::::::

@ Danser il tuo post sopra di questo lascia stercofatti.

05/09/07 @ 08:10:06
 
 
   

Re: Domandina...

Sono completamente d'accordo con Buzz.

05/09/07 @ 09:49:29
 
 
   

Re: Domandina...

marcodp ha scritto:
Sono completamente d'accordo con Buzz.

Anch'io.

Che lo svacco continui..... non sono più admin.

05/09/07 @ 22:05:11
 
 
   

Re: Domandina...

Buzz ha scritto:


@ Danser il tuo post sopra di questo lascia stercofatti.

...e perchè, di grazia?

05/09/07 @ 22:09:45
 
 
   
Mostra prima i messaggi di:

       
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo
Pagina 2 di 5