Festival "Montagne & Scienze" 14/11 @ 20h30

Gare, Raduni ed Eventi

Novità ed Eventi dal mondo dell'arrampicata.



       

Festival "Montagne & Scienze" 14/11 @ 20h30

Sabato 14 Novembre 20h30 : ONLINE & GRATIS

Da non perdere - MOLTO INTERESSANTE : il festival di documentari Montagne & Scienze de Grenoble (Francia)

http://www.montagnes-sciences.fr/

13/11/20 @ 13:54:37
 
 
   

Re: Festival "Montagne & Scienze" 14/11 @ 20h30

Grazie di cuore Sylvie. Sembra interessantissimo. Anche se guardando il sito non ho ben capito quale sia la parte scientifica. Ma sono Certo mi sarà chiaro seguendo l'evento.

13/11/20 @ 20:02:49
 
 
   

Re: Festival "Montagne & Scienze" 14/11 @ 20h30

Ciao,
E un festival interessantissimo che, di solito, si svolge al Palais des Sports de Grenoble con 4000 personne.
E sempre gratis per poter ‘divulgare’ il pensiero scientifico della ricerca sulla montagna (roccia, ghiaccio, biologia etc) a più persone possibile, senza mettere “da parte” quelli che non potrebbero pagarsi un biglietto d’ingresso.
I documentari di ricerca scientifica sono sempre di altissima qualità. Personalmente, adoro questo festival.
Quest’anno, con la crisi della Covid 19 (siamo di nuovo confinati in Francia), si fa online, con l’opportunità di poter vederlo da casa… anche dall’estero’.

Se lo vedi, sono curiosa di avere tuoi commenti.
Un caro saluto dalla Francia,
Buona visione,
Sylvie

13/11/20 @ 20:26:33
 
 
   

Re: Festival "Montagne & Scienze" 14/11 @ 20h30

SylvieRoma ha scritto:
Ciao,
E un festival interessantissimo che, di solito, si svolge al Palais des Sports de Grenoble con 4000 personne.
E sempre gratis per poter ‘divulgare’ il pensiero scientifico della ricerca sulla montagna (roccia, ghiaccio, biologia etc) a più persone possibile, senza mettere “da parte” quelli che non potrebbero pagarsi un biglietto d’ingresso.
I documentari di ricerca scientifica sono sempre di altissima qualità. Personalmente, adoro questo festival.
Quest’anno, con la crisi della Covid 19 (siamo di nuovo confinati in Francia), si fa online, con l’opportunità di poter vederlo da casa… anche dall’estero’.

Se lo vedi, sono curiosa di avere tuoi commenti.
Un caro saluto dalla Francia,
Buona visione,
Sylvie
Beh allora grazie due volte. Essendo formato in scienze biologiche, stando in fissa con documentari e scalata già sembrava accattivante al primo messaggio ... ora sono davvero intriganto ahahah.
L'unico modo in cui ci potrei rimanere male é se la parte scientifica si rivelasse l'ennesimo pretesto per perpetrare l'odierna propaganda allarmistica pro pandemia. Ma da quello che ho visto nel sito sembra promettere solo cose belle : )
Sara cmnq mia premura e piacere rinnovare ringraziamenti e impressioni alla fine di questa, sicuramente piacevole, visione

Grazie ancora e un saluto da Roma.
Buona ascesa, Baraka.

13/11/20 @ 20:52:44
 
 
   
Mostra prima i messaggi di:

       
Pagina 1 di 1