Elettrostimolazione.....

Allenamento e dieta

Forum sull'allenamento specifico per il Free Climbing e sulle diete ottimali per milgiorare le tue prestazione, la tua forza, il tuo grado



       

Elettrostimolazione.....

Ciao a tutti sono giovab volevo chiedere a Voi chi ha già provato l'elettrostimolazione applicata agli avambracci al fine di ottenere un qualsiasi tipo di miglioramento in termini di forza.
Io, per la mia diretta esperienza personale, non ho potuto apprezzare miglioramenti sostanziali in termini di forza con questo sistema, al contrario dei metodi tradizionali :cry: ...forse solo grazie ai programmi di capillarizzazione ho acquisito una maggiore velocità di recupero ( ma si parla di tre mesi di applicazione serale ).
Se qualcuno ha ottenuto benefici maggiori sarei lieto se li illustrasse.
Grazie a tutti e un grosso saluto. :mrgreen:

15/01/04 @ 09:50:13
 
 
   

Per quanto ne so, pochino in verità, l'elettrostimolazione non fa altro che aumentare la circolazione sanguigna nella zona dell'applicazione a seguito di una contrazione muscolare non particolarmente intensa. :?
Questo favorisce, in maniera blanda come tu stesso hai provato, la capillarizzazione ed è utile per la cura delle infiammazioni (questo è interessante). 😉
La contrazione muscolare fine a se stessa non aumenta di per se la prestazione. Se bastasse la contrazione muscolare degli avambracci ad aumentare la forza gli informatici, le segretarie, i pianisti e i chitarristi dovrebbero avere dita di acciaio, invece... 🙄
Saperne di più, per esempio sulla reazione del cuore all'elettrostimolazione dei muscoli, non sarebbe male. Chi ha altre info?

15/01/04 @ 20:09:32
 
 
   

Ciao,

dopo un periodo di prova sono giunto alla conclusione che l'elettrostimolazione non giova, sul mio fisico, nel rendimento della forza o resistenza.
Il discorso cambia quando dopo un allenamento intenso (in cui non riesco ad aprire la porta di casa 🙄 ) il recupero attivo é MITICO!
Discorso analogo anche per il drenaggio e capilarizzazione.

Per il cuore basta non applicare gli elettrodi sul petto e non corri nessun problema.

Alla fine lo uso esclusivamente per il recupero.

Ciao!

20/01/04 @ 16:32:47
 
 
   
Mostra prima i messaggi di:

       
Pagina 1 di 1