Data fabbricazione corda

Arrampicata e Alpinismo

dalla scarpetta al chiodo da ghiaccio...



       

Data fabbricazione corda

Salve,

ieri ho acquistato la mia pima corda (una Boa della elderid), pensavo di trovar scritt0 da qualche parte la data di fabbricazione ma invece nulla.
E' normale?

31/08/10 @ 17:49:37
 
 
   

Re: Data fabbricazione corda

si è normale non tutte le marche lo scrivono cmq l'importante è che sia dinamica e cia targata CE

31/08/10 @ 19:40:42
 
 
   

Re: Data fabbricazione corda

scoiattolo87 ha scritto:
si è normale non tutte le marche lo scrivono cmq l'importante è che sia dinamica e cia targata CE

Un vero peccato, dovrebbe esser di legge visto che si deteriornao anche solo a star li :|

Comunque si, dinamica e targata CE e EN.

Grazie!

31/08/10 @ 19:59:10
 
 
   

Re: Data fabbricazione corda

Cicche ha scritto:
Salve,

ieri ho acquistato la mia pima corda (una Boa della elderid), pensavo di trovar scritt0 da qualche parte la data di fabbricazione ma invece nulla.
E' normale?

🙄 Se hai ancora il cartoncino originale della corda (per intenderci quello avvolto attorno alla corda di colore nero) vedi che dove c'e scritto ''numero di serie'' all'interno del numero trovi l'anno di fabbricazione e inoltre la boa che è una entry level non è stata prodotta da molto, quindi vai tranquillo che la tua corda è nuova

18/05/11 @ 15:48:12
 
 
   

Re: Data fabbricazione corda

in genere dai siti dei produttori inserendo il numero di serie della corda si possono avere tutte le info che si vuole ... tranne come usarla 😊 😊 😊 😊 😊

20/05/11 @ 14:09:35
 
 
   

Re: Data fabbricazione corda

Ciao ragazzi, scusate se mi intrometto, sono nuovo del forum e non sono un grande arrampicatore ma conosco abbastanza bene il settore attrezzatura essendo il mio lavoro.
Per quanto riguarda l'acquisto delle corde (specie se dinamiche) ogni corda deve esser riconoscibile e rintracciabile. Nel senso che se hai acquistato un taglio di corda prefissato dal costruttore (tipo una matassa da 30, 60,70M ecc ecc) insieme alla corda ti viene consegnato un libretto, dal quale si evincono le certificazioni e le varie info della corda (batch number) per cui possiamo sapere in ogni momento quando è stata fatta la corda e tanto di più. Se invece compri a negozio una parte di una bobina di corda, il negoziante è obbligato a tener con se la scheda informativa del prodotto e dartene visione. Spesso trovi queste info cucite in un nastro tra i trefoli che compongono l'anima della corda.
A disposizione per ulteriori chiarimenti.

Chris

25/05/11 @ 11:51:50
 
 
   

Re: Data fabbricazione corda

Ciao a tutti... mi intrometto, ho letto il messaggio.
Anche io ho comprato una corda (Beal Edlinger II 70metri) e alla fine della corda c'era l'etichetta con il numero di serie, che registrato su internet al loro sito mi ha fatto stampare un foglio con scritto la data di fabbricazione, indirizzo della ditta che l'ha fabbricato e anche quale macchinario è stato usato!

28/05/11 @ 08:53:03
 
 
   

Re: Data fabbricazione corda

matteo.capra ha scritto:
Ciao a tutti... mi intrometto, ho letto il messaggio.
Anche io ho comprato una corda (Beal Edlinger II 70metri) e alla fine della corda c'era l'etichetta con il numero di serie, che registrato su internet al loro sito mi ha fatto stampare un foglio con scritto la data di fabbricazione, indirizzo della ditta che l'ha fabbricato e anche quale macchinario è stato usato!


Appunto....
Ciao ciao
Chris

28/05/11 @ 08:57:32
 
 
   
Mostra prima i messaggi di:

       
Pagina 1 di 1