Corsi arrampicata con guida: quali fare e quanto spendere?

Allenamento e dieta

Forum sull'allenamento specifico per il Free Climbing e sulle diete ottimali per milgiorare le tue prestazione, la tua forza, il tuo grado



       

Corsi arrampicata con guida: quali fare e quanto spendere?

Ciao a tutti, dopo aver iniziato un corso presso palestra indoor a Genova, interrotto causa COVID, ho deciso di cominciare un secondo corso in falesia seguito da una guida. Ora bazzicando sui siti delle guide (non solo a livello locale ma anche nazionale, così da poter fare un rapporto tra le varie scuole) ho visto che l'offerta é varia e non tutti propongono gli stessi corsi. Sommandoli tutti insieme, l'elenco completo dei corsi é il seguente:
Arrampicata base
Arrampicata avanzato
Multipitch base
Multipitch avanzato
Arrampicata trad
Autosoccorso in arrampicata.
Non volendo farmi mancare nulla in termini di conoscenze e competenze acquisite, ma non volendo nemmeno sperperare denaro quali mi suggerite di frequentare oltre il livello base? Esiste un regolamento corsi per le guide o tutti hanno libera discrezione circa cosa proporre al pubblico?
So qualcuno mi suggerirà di andare con amici e che i corsi potrebbero non servire a molto, quindi preciso sin da subito che non frequento compagnie di arrampicatori (quindi nessun esperto potrebbe accompagnarmi e insegnarmi) e inoltre, essendo l'arrampicata uno sport che mi stimola molto, mi interesserebbe acquisire più conoscenze possibili, per questo vorrei frequentare e portare a termine un corso.

06/04/21 @ 15:05:08
 
 
   

Re: Corsi arrampicata con guida: quali fare e quanto spendere?

La scelta dei corsi di alpinismo guidato e i relativi costi dipendono dal livello di formazione, dall'esperienza alpinistica, dagli obiettivi e dal budget a disposizione. Determinate il vostro attuale livello di esperienza alpinistica. Avete esperienza in montagna e competenze alpinistiche. Quando si scelgono i corsi, è bene considerare l'accreditamento e l'esperienza delle guide. Se non avete abbastanza per un'attrezzatura costosa, potete sempre provare a guadagnare qui https://betscommesseonline.com . I prezzi dei corsi di alpinismo possono variare da poche centinaia a qualche migliaio di dollari, a seconda dei fattori sopra elencati. Si consiglia di fare una ricerca e di confrontare i diversi corsi.

27/07/23 @ 10:22:25
 
 
   
Mostra prima i messaggi di:

       
Pagina 1 di 1