CORDAAAAAAAAAAAAA!!

Arrampicata e Alpinismo

dalla scarpetta al chiodo da ghiaccio...



       

CORDAAAAAAAAAAAAA!!

Avrei bisogno di qualche consiglio sull'acquisto di una corda per esempio 60 o 70 m...10mm 0 11 mm?

Quale marca è più affidabile?

29/04/06 @ 18:46:24
 
 
   

Re: CORDAAAAAAAAAAAAA!!

😯 😯 😯
Che ci devi fareeeeeeeeeee.........
Falesiaaaaaaaaaaaaaaaa........... 70 mt da 10.5 mm
Vai anche in vie di + tiri? 60 mt da 10.5 mm
Se ti ci devi impiccare..... anche pochi metri, purchè solida...!!! 😈 😈 😈

29/04/06 @ 19:33:12
 
 
   

Re: CORDAAAAAAAAAAAAA!!

KeDoKoJonY ha scritto:
😯 😯 😯
Che ci devi fareeeeeeeeeee.........
Falesiaaaaaaaaaaaaaaaa........... 70 mt da 10.5 mm
Vai anche in vie di + tiri? 60 mt da 10.5 mm
Se ti ci devi impiccare..... anche pochi metri, purchè solida...!!! 😈 😈 😈

Meno male...

Tutto sto buonismo nel forum cominciava a darmi sui nervi!

30/04/06 @ 01:08:18
 
 
   

Re: CORDAAAAAAAAAAAAA!!

Ci devo fare falesiaaaaaaaaaaa quindi è meglio da 70 m e 1o.5 mm???

30/04/06 @ 09:23:57
 
 
   

Re: CORDAAAAAAAAAAAAA!!

elpatrik ha scritto:
Ci devo fare falesiaaaaaaaaaaa quindi è meglio da 70 m e 1o.5 mm???

io ne ho acquistata una da poche settimane della beal, 70 m e 9.7 mm.
All'inizio scivola un pò e quindi devi prestare più attenzione quando fai sicura (a meno che non fai sicura ad uno che non sopporti)...poi col tempo diventa comunque un canapone per cui credo vada bene anche se è un pò sottile

30/04/06 @ 13:31:18
 
 
   

Re: CORDAAAAAAAAAAAAA!!

butterfly ha scritto:
elpatrik ha scritto:
Ci devo fare falesiaaaaaaaaaaa quindi è meglio da 70 m e 1o.5 mm???

io ne ho acquistata una da poche settimane della beal, 70 m e 9.7 mm.
All'inizio scivola un pò e quindi devi prestare più attenzione quando fai sicura (a meno che non fai sicura ad uno che non sopporti)...poi col tempo diventa comunque un canapone per cui credo vada bene anche se è un pò sottile

A elascticità come si comporta quella della Beal?? ne ha molta?? Il modello come si chiama??
Io ne ho una coppia di mezze corde da 8.2 mm per fare cascate e sono di ottima fattura ed il trattamento dry molto buono, molto elastiche, un pregio in cascata ma su roccia un pò troppo x i miei gusti.
Quella da 9.7 come si comporta??


70 m xkè sono sempre + frequenti monotiri da 30 mt nelle falesie, poi il diametro dipende dalle ditte cmq sui 9.7, 10.0, 10.2, 10.5 mm vanno benissimo.
Controlla le caratteristiche della corda al momento dell'acquisto (importante) e vedi se ti possono andare bene.

02/05/06 @ 22:47:46
 
 
   

Re: CORDAAAAAAAAAAAAA!!

Io ho una Beal da 9.8 60mt, non è male anche se è nuova e scivola ancora decentemente bene... l'elasticità... è proprio bella elastica e sui primi spit non è che dia sta gran sensazione , però ci si fà l'abitudine... diciamo che ne ho provate di meglio e di peggio!

P.S. Sono a Milano e la corda è a Verona a casina... per il modello porta pazienza

04/05/06 @ 16:27:47
 
 
   

Re: CORDAAAAAAAAAAAAA!!

KeDoKoJonY ha scritto:
butterfly ha scritto:
elpatrik ha scritto:
Ci devo fare falesiaaaaaaaaaaa quindi è meglio da 70 m e 1o.5 mm???

io ne ho acquistata una da poche settimane della beal, 70 m e 9.7 mm.
All'inizio scivola un pò e quindi devi prestare più attenzione quando fai sicura (a meno che non fai sicura ad uno che non sopporti)...poi col tempo diventa comunque un canapone per cui credo vada bene anche se è un pò sottile

A elascticità come si comporta quella della Beal?? ne ha molta?? Il modello come si chiama??
Io ne ho una coppia di mezze corde da 8.2 mm per fare cascate e sono di ottima fattura ed il trattamento dry molto buono, molto elastiche, un pregio in cascata ma su roccia un pò troppo x i miei gusti.
Quella da 9.7 come si comporta??


Decisamente non male...è ancora un pò nuova, per cui bisogna prestare attenzione durante la sicura, però a un mese dall'acquisto già va meglio...cmq è miticaaa!!!

13/05/06 @ 17:53:54
 
 
   

Re: CORDAAAAAAAAAAAAA!!

Grazie x le info... io le ultime che ho usato da 10.5 della Mammut le vorrei bruciare ma inquinano... le userò per legare la bici dietro il furgone...
cavolo in pochi mesi da Ottobre fino adesso stanno diventando canaponi.... da tener presente che da nov. primi di Dic. io faccio cascate fino a metà marzo.... un pò poco in durata...
Mi sà che mi prendo un Beal la prossima volta... Se vi ricordate il nome del modello e me lo postate...... TKS!!!

04/06/06 @ 21:07:49
 
 
   

Re: CORDAAAAAAAAAAAAA!!

KeDoKoJonY ha scritto:
Grazie x le info... io le ultime che ho usato da 10.5 della Mammut le vorrei bruciare ma inquinano... le userò per legare la bici dietro il furgone...
cavolo in pochi mesi da Ottobre fino adesso stanno diventando canaponi.... da tener presente che da nov. primi di Dic. io faccio cascate fino a metà marzo.... un pò poco in durata...
Mi sà che mi prendo un Beal la prossima volta... Se vi ricordate il nome del modello e me lo postate...... TKS!!!

Beal Booster III 9.7mm...domani casomai con calma ti scrivo anche le altre caratteristiche..ora scusami ma...ho un pò sonno...e domani si lavora 😖
Notte a tutti i ragni ancora in piedi

04/06/06 @ 23:00:37
 
 
   

Re: CORDAAAAAAAAAAAAA!!

Tks Butterfly...... Rapida ed efficace!!!

06/06/06 @ 18:20:09
 
 
   
Mostra prima i messaggi di:

       
Pagina 1 di 1