Consiglio sulle scarpette

Arrampicata e Alpinismo

dalla scarpetta al chiodo da ghiaccio...



       

Consiglio sulle scarpette

Ciao a tutti,
qualche giorno fa, ho provato le KATANA de LA SPORTIVA.
ce chi me ne parla bene e chi me ne parla male...
Voi che dite?

24/11/03 @ 00:29:18
 
 
   

Molto precise e decisamente più comode delle miura. Io non sono un buon paragone ma occhio al numero, devi prenderle veramente strette.
A me le ha date un amico a cui erano larghe, sono 4,5 numeri in meno del mio piede; non le avrei mai comprate così piccole ma se dovrò ricomprarle ci penserò. Cedono tantissimo.

25/11/03 @ 21:12:22
 
 
   

Intanto grazie di avermi risposto... :o
io le ho provate 2,5 numeri in meno del mio numero e mi stavano comode!
Poi sono molto belle e il velcro e pratico...

Solo che ho sentito alcuni criticare il materiale de LA SPORTIVA dicendo che dura poco...

27/11/03 @ 01:31:51
 
 
   

le Katana sono delle ottime scarpe, hanno solo il difetto che la suola si consuma velocemente sulla punta interna a causa di come sono cucite, tendono a scaricare tantissimo in quel punto... So in ogni caso che la Sportiva è corsa ai ripari cambiando le cuciture appunto e modificandole.
A mio avviso se vuoi una scarpetta veramente performante, prova le testarossa, sono morbide ma sosatengono, unico neo secondo me , non sono adatte al boulder, sono troppo arcuate, ma per la falesia ti assicuro che sono ottime. Il prezzo, un po' alto si ammortizza bene, durano tanto.
A presto.
B.

27/11/03 @ 16:05:42
 
 
   

Hai ragione, la suola è nuova ma la punta è già finita. Posso fare qualcosa per rimediare in fase di risuolatura?
Tanti amici hanno le testarossa e tutti dicono che durano troppo poco per quel che costano. Comunque rimangono buonissime scarpe, per miliardari!

28/11/03 @ 19:04:56
 
 
   

Quel giorno ne ho provato anche un altre paia tra le quali un modello della boreal che non ricordo bene il nome (spiderman o qualcosa di simile...)
erano comode ma la suola non mi piaveva affatto.
Nonostante questo alcuni me ne parlano bene...
Voi che avete esperienza, come le vedete?

30/11/03 @ 17:47:07
 
 
   

Re: Consiglio sulle scarpette

io abbastanza bene, ma essendo magrolino non faccio testo.

28/12/07 @ 13:44:51
 
 
   

Re: Consiglio sulle scarpette

Io non tanto, vedo un pò sfocato! 🐄

28/12/07 @ 14:23:17
 
 
   

Re: Consiglio sulle scarpette

GherardRosenthal ha scritto:
Io non tanto, vedo un pò sfocato! 🐄

sono le pippe. lo sai vero?

28/12/07 @ 16:08:21
 
 
   

Re: Consiglio sulle scarpette

Buzz ha scritto:
GherardRosenthal ha scritto:
Io non tanto, vedo un pò sfocato! 🐄

sono le pippe. lo sai vero?

Io porto gli occhiali dall'età di 3 anni....

28/12/07 @ 22:05:59
 
 
   

Re: Consiglio sulle scarpette

Heinz ha scritto:
Buzz ha scritto:
GherardRosenthal ha scritto:
Io non tanto, vedo un pò sfocato! 🐄

sono le pippe. lo sai vero?

Io porto gli occhiali dall'età di 3 anni....

Ti sei portato avanti

30/12/07 @ 21:42:13
 
 
   

Re: Consiglio sulle scarpette

Ciao atutti sono statoa prendere le five ten , e pur avendo preso 1/2 numero in meno sono insopportabili........stò cercando una scarpa che mi permetta di fare il saltino di qualità ( faccio il 6b e vorrei provare il 6C) e ho capito che la scarpa più tecnica serve.....attualmente uso le mythos

04/09/09 @ 20:33:39
 
 
   

Re: Consiglio sulle scarpette

Riky. Secondo me la Boreal fa delle ottime scarpe, con i migliori materiali. ma la suola fs quattro é pessima. Nonostante ció le mie stingma dopo una risuolatura five ten sono diventate delle scarpette perfette. io come qualitá prezzo ti consiglio le madrock flash: vanno bene per boulder e falesia e ho anche testato che sono resistenti a immersioni in mare.

Ugo 61! il salto di qualitá non sta nelle scarpe ma nella testa!

06/09/09 @ 23:24:08
 
 
   

Re: Consiglio sulle scarpette

ugo61 ha scritto:
Ciao atutti sono statoa prendere le five ten , e pur avendo preso 1/2 numero in meno sono insopportabili........stò cercando una scarpa che mi permetta di fare il saltino di qualità ( faccio il 6b e vorrei provare il 6C) e ho capito che la scarpa più tecnica serve.....attualmente uso le mythos

resisti!!
all'inizio è stato così anche x me ma dopo un po' ci fai il piede e sono perfette (rimane il fatto che appena arrivo in catena la prima cosa che faccio è allentare il velcro!!) 😉

07/09/09 @ 07:49:19
 
 
   
Mostra prima i messaggi di:

       
Pagina 1 di 1