Consiglio su Imbrago

Arrampicata e Alpinismo

dalla scarpetta al chiodo da ghiaccio...



       

Consiglio su Imbrago

Salve vorrei un consiglio su quale imbrago comperare per un uso da principiante prinicipalmente anzi per ora solamente palestra e forse chissa qualche uscita quando sarò piu bravo per questo vorrei spendere poco circa sui 50 euro!

Alcuni amici hanno petzl sama oppure camp jasper...datemi dei consigli grazie

15/11/09 @ 18:33:18
 
 
   

Re: Consiglio su Imbrago

vedo che il camp jasper ha i cosciali regolabili, il che potrebbe fare la differenza se hai intenzione di usarlo anche per escursioni su ghiacciaio o sci-alpinismo (per cui con abbigliamento pesante)
se non hai di queste velleità ti consiglio il petzl (x default preferisco prendere qualcosa di "fisso" al posto di "qualcosa che si può sganciare"...) 😁

17/11/09 @ 15:55:45
 
 
   

Re: Consiglio su Imbrago

Ciao io mi sento di consigliarti una imbracatura della petzl, io uso PETZL - imbragatura Calidris che trovo molto confortevole. i cosciali regolabili sono secondo me molto utili, anche se inizierai piano piano a fare solo delle uscite in falesia in tutte le stagioni con pantaloni lunghi, corti, o con qualsiasi altro tipo di abbigliamento tipo da ferrata passeggiate con ramponi ecc. quello che mi sento di consigliarti è sicuramente un ibracatura comoda e se ci spendi 10 euro in piu non ti preoccupare che vedrai te la ritrovi.
PETZL - Imbragatura Adjama
PETZL - Imbragatura Corax

queste sui 50 euro le dovresti trovare

18/11/09 @ 14:58:19
 
 
   

Re: Consiglio su Imbrago

concordo pienamente sulla CORAX... l'ho presa da poco ma posso confermare che va bene in qualsiasi condizione di utilizzo!!!!!

18/11/09 @ 21:15:07
 
 
   

Re: Consiglio su Imbrago

Ciao,
ll mio è un Black Diamond del tipo "chiuso" nel senso che le fibie non escono mai in nessun caso dall'alloggiamento.
Ciao,

18/11/09 @ 21:31:35
 
 
   

Re: Consiglio su Imbrago

FrancescoLiurni ha scritto:
Ciao io mi sento di consigliarti una imbracatura della petzl, io uso PETZL - imbragatura Calidris che trovo molto confortevole. i cosciali regolabili sono secondo me molto utili, anche se inizierai piano piano a fare solo delle uscite in falesia in tutte le stagioni con pantaloni lunghi, corti, o con qualsiasi altro tipo di abbigliamento tipo da ferrata passeggiate con ramponi ecc. quello che mi sento di consigliarti è sicuramente un ibracatura comoda e se ci spendi 10 euro in piu non ti preoccupare che vedrai te la ritrovi.
PETZL - Imbragatura Adjama
PETZL - Imbragatura Corax

queste sui 50 euro le dovresti trovare

quoto Calidris... che posseggo e mi trovo benissimo... mio acquisto da principiante, dietro consiglio, pienamente azzeccato....

25/11/09 @ 23:36:06
 
 
   

Re: Consiglio su Imbrago

ciao,ti consiglio indipendentemente dalla marca e dal modello che acquisterai di indossarlo e sentire se ti fascia bene nella vita e nelle gambe e considera di indossarlo sia in canottiera che con una felpa e pantaloni spessi...

29/11/09 @ 22:43:14
 
 
   
Mostra prima i messaggi di:

       
Pagina 1 di 1