consigli scarpette

Arrampicata e Alpinismo

dalla scarpetta al chiodo da ghiaccio...



       

consigli scarpette

Ciao,io sto utilizzando le mago della scarpa e mi sono trovato molto bene però in placca non troppo.mi sapeta consigliare una scarpetta che vada bene in placca?magari sempre della scarpa 😉

24/01/12 @ 15:13:20
 
 
   

Re: consigli scarpette

...c'è la domanda di riserva????
scherzo,è che il "problema scarpetta" è il più difficile da risolvere perché ha moltissime variabili:forma del piede, stile di arrampicata, peso,preferenze di calzata, tipo di placca,etc.etc.

Personalmente posso dirti qualcosa su quelle che ho provato io:"Katana Laces"e le"Anasazi 5.10", le 5.10 le trovo più "aderenti"(passami il termine),forse perché mi sembrano un pelino più rigide e mi danno più un senso di sicurezza,ma può essere solo soggettiva come cosa...

Cmq, ho trovato buone dritte, almeno in generale sul sito http://www.scarpettearrampicata.it/; poi per il resto posso solo consigliarti di andare in negozio e indossarle,probabile che ci sarà anche qualche presa per provarle.

27/01/12 @ 14:25:23
 
 
   

Re: consigli scarpette

Nella mia povera esperienza arrampicatori posso dirti che mi sono trovato alla grande con le Katana velcro. Adesso le ho mandate a risuolare e in alternativa mi sono preso le Testarossa. Le ho provate in palestra e per quel poco che le ho indossate ti assicuro che dove le metti stanno...

28/01/12 @ 11:14:31
 
 
   

Re: consigli scarpette

Nella mia povera esperienza arrampicatori posso dirti che mi sono trovato alla grande con le Katana velcro. Adesso le ho mandate a risuolare e in alternativa mi sono preso le Testarossa. Le ho provate in palestra e per quel poco che le ho indossate ti assicuro che dove le metti stanno...

28/01/12 @ 12:22:49
 
 
   

Re: consigli scarpette

Per me le migliori per comodità e prestazioni sono se Mytos de La Sportiva ma se vuoi delle Scarpa prova le Feroce o le Booster sono fantastiche in quasi tutti gli ambienti tranne che nelle vie lunghe perchè fanno male ai piedi , soprattutto le Feroce perchè sono pensate per il Boulder .

01/02/12 @ 16:30:18
 
 
   

Re: consigli scarpette

Io con le Mythos mi sono trovato non male, ma malissimo,non mi davano aderenza né sicurezza né spalmate né di punta, quando uno parla di "soggettività" della scarpetta, perfetto esempio 😃

01/02/12 @ 20:46:06
 
 
   

Re: consigli scarpette

Un unica regola, un unico consiglio:
prendi le scarpette più giuste per il tuo piede e ci arrampicherai bene ovunque.

01/02/12 @ 20:58:38
 


Ultima modifica di Tigrotto il 02/09/14 @ 12:59:49, modificato 1 volta in totale
 
   

Re: consigli scarpette

Vapor V tutta la vita...!!!

02/02/12 @ 11:00:45
 
 
   
Mostra prima i messaggi di:

       
Pagina 1 di 1