Consigli per iniziare

Falesie - Crags

Sezione tutta dedicata a commenti, racconti, domande, informazioni sulle Falesie sparse in Italia e nel mondo.



       

Consigli per iniziare

Dato l'arrivo della primavera e la prima esperienza (molto positiva) in esterna ho deciso di iniziare ad arrampicare piu spesso in falesia.
Pratico l'arrampicata da circa 6mesi ma solo boulder in palestra.
Ho i fondamenti su come fare sicura e come salire sia da primo che da secondo ma non ho la piu pallida idea sul materiale necessario per iniziare.
Chiedo quindi a voi quali sono le cose fondamentali per poter arrampicare in falesia in sicurezza.
thx

21/03/13 @ 09:46:00
 
 
   

Re: Consigli per iniziare

Se sai i fondamenti su come fare sicura e come salire sia da primo che da secondo, allora sai cosa ti serve.
Altrimenti é meglio che ti fai un bel corso.

21/03/13 @ 11:03:48
 
 
   

Re: Consigli per iniziare

il corso è ovvio che verrà affrontato. Quello che chiedo qua sono i materiali fondamentali per poter fare falesia in 2 (io e mio fratello). Quindi evitate cortesemente risposte inutili.

21/03/13 @ 11:11:21
 
 
   

Re: Consigli per iniziare

Imbrago, secchiello o GRI GRI, corda, rinvii (12 circa ), caschetto, moschettoni a ghiera ( 2/3) .... penso basti

21/03/13 @ 17:50:47
 
 
   

Re: Consigli per iniziare

Gino39 ha scritto:
Imbrago, secchiello o GRI GRI, corda, rinvii (12 circa ), caschetto, moschettoni a ghiera ( 2/3) .... penso basti

Un paio di fettucce possono essere utili , per il resto l'equipaggiamento è questo. Naturalmente La corda deve essere singola ( Marcata con il numero 1 sul capocorda ). Comunque al corso ti spiegano anche quali sono le attrezzature.

19/07/13 @ 08:53:21
 
 
   

Re: Consigli per iniziare

La cosa più importante è avere una persona VERAMENTE esperta che vi insegni come arrampicare ma soprattutto COME TORNARE SEMPRE A CASA TUTTI INTERI.