Chiedo pareri e consigli..

Allenamento e dieta

Forum sull'allenamento specifico per il Free Climbing e sulle diete ottimali per milgiorare le tue prestazione, la tua forza, il tuo grado



       

Chiedo pareri e consigli..

Ciao ragazzi! avrei bisogno di qualche consiglio e parere dato che sono un neofita dell'arrampicata, ho iniziato da circa 8 mesi, purtroppo però senza la costanza che avrei voluto o per l'università o per l'assenza del compagno di corda.
Il mio obbiettivo sarebbe quello di fare qualche 6c lavorato (premetto che non ho ancora provato a cimentarmi con questo grado) entro l'anno da cui ho iniziato, diciamo quindi che mi restano un 4 mesi. Attualmente arrampico sul 6a onsight e mi lancio su qualche 6b di solito lavorandolo prima di rp...
Sto pensando, magari sbagliando, che l'arrampicata indoor può darmi una mano a migliorare, nonostante non mi piaccia affatto, perché ho notato, dalle volte che sono andato, che si sforzano di più che in roccia le braccia e le dita, e inoltre mi consentirebbe di andare un paio di volte alla settimana di sera ad allenarmi invece di andare solo il sabato o la domenica in roccia...
Secondo voi può andare bene questa impostazione? o dovrei integrare l'allenamento dal punto di vista fisico e dalla forza o magari tecnico (e in che modo)?
e secondo voi ho una possibilità di raggiungere il mio obbiettivo o è troppo ambizioso? non mi offendo se mi dite che non c'è possibilità eheh, so che non sarà facile...
grazie per qualsiasi consiglio 🙂
ciao e buona arrampicata a tutti!!

13/01/14 @ 10:34:12
 
 
   

Re: Chiedo pareri e consigli..