Arrampicare al Monticolo di Darfo Boario Terme (BS)

Falesie - Crags

Sezione tutta dedicata a commenti, racconti, domande, informazioni sulle Falesie sparse in Italia e nel mondo.



       

Arrampicare al Monticolo di Darfo Boario Terme (BS)

Ciao a tutti,
vent'anni fa muovevo i primi passi in parete al Monticolo di Darfo.
Mi piacerebbe tanto tornarci per riprovare alcune vie allo Sperone delle Alabarde (se non ricordo male il nome) ma non riesco a trovare della documentazione (gratis) sulle vie.
Qualcuno è in possesso di un elenco delle vie, il grado, lo stato della chiodatura ecc.?

Grazie in anticipo,
fr33d0m

26/08/09 @ 17:01:42
 
 
   

Re: Arrampicare al Monticolo di Darfo Boario Terme (BS)

Nessuno è in possesso del manuale edito da 'Versante Sud' "Valli Bresciane, falesie e vie moderne" o del precedente "Arrampicate sportive e moderne fra Bergamo e Brescia" per verificarmi la falesia descritta nel messaggio precedente?
Se poi qualche anima buona può girarmi una fotocopia...

Grazie,
fr3d00m.

02/09/09 @ 13:23:23
 
 
   

Re: Arrampicare al Monticolo di Darfo Boario Terme (BS)

Io ho la guida, e sono stato a dare un'occhiata prima delle vacanze...mi sembrava tutto un pò abbandonato. Sicuramente è poco frequentato come sito.
Ad ogni modo allo sperone delle alabarde c'è un 6a, un 6a+, un 6b, un 6b+, quattro 6c, un 6c+, un 7b+ e una via lunga (150 mt) molto facile (4a)
Ciao.

03/09/09 @ 13:52:20
 
 
   

Re: Arrampicare al Monticolo di Darfo Boario Terme (BS)

diegoclimb ha scritto:
Io ho la guida,
Ti sarebbe difficile scansionarmi le pagine e inviarmele in MP? :oops:

diegoclimb ha scritto:
e sono stato a dare un'occhiata prima delle vacanze...mi sembrava tutto un pò abbandonato. Sicuramente è poco frequentato come sito.
Peccato, il posto è davvero carino, la roccia è ottima e arrivi direttamente in macchina.
Quando ci arrampicavo io era abbastanza affollato.

diegoclimb ha scritto:
Ad ogni modo allo sperone delle alabarde c'è un 6a, un 6a+, un 6b, un 6b+, quattro 6c, un 6c+, un 7b+ e una via lunga (150 mt) molto facile (4a)
Ciao.
Quest'ultima me la ricordo, credo sia "Spigolo Sud".
Ciao.

03/09/09 @ 15:27:35
 
 
   
Mostra prima i messaggi di:

       
Pagina 1 di 1