Apertura nuovo Gruppo FB per trovare compagno

Appuntamenti - Meetings

Forum per organizzare scalate insieme. In questa sezione puoi trovare compagni di arrampicata per organizzare le tue escursioni su palestre di roccia e Falesie



       

Apertura nuovo Gruppo FB per trovare compagno

Abbiamo aperto da poco un nuovo gruppo di FB con l’obiettivo di creare un punto di aggregazione più dinamico per trovare compagni di arrampicata.

Il link e’: https://www.facebook.c...?ref=share

06/06/19 @ 07:07:57
 
 
   

Re: Apertura nuovo Gruppo FB per trovare compagno

Abbiamo già raggiunto i 207 iscritti! Grazie a tutti 🙂

11/06/19 @ 06:36:19
 
 
   

Re: Apertura nuovo Gruppo FB per trovare compagno

Staff ha scritto:
Abbiamo già raggiunto i 207 iscritti! Grazie a tutti 🙂

Tralascio la mia opinione su FB (sul quale io non ci sono).
Ma mi chiedo se questa da parte vostra e' la conferma della rinuncia al vostro stesso forum e funzionalita' del sito per trovare soci di arrampicata (cosa che ho sempre apprezzato) in favore di FB?

11/06/19 @ 07:06:18
 
 
   

Re: Apertura nuovo Gruppo FB per trovare compagno

concordo in pieno Mauro. FB grazie NO e ritengo che questa iniziativa contribuirà piuttosto a rendere irrilevante il sito per quanto attiene la ricerca soci.
Simone

maurofughi ha scritto:
Staff ha scritto:
Abbiamo già raggiunto i 207 iscritti! Grazie a tutti 🙂

Tralascio la mia opinione su FB (sul quale io non ci sono).
Ma mi chiedo se questa da parte vostra e' la conferma della rinuncia al vostro stesso forum e funzionalita' del sito per trovare soci di arrampicata (cosa che ho sempre apprezzato) in favore di FB?

11/06/19 @ 14:24:36
 
 
   

Re: Apertura nuovo Gruppo FB per trovare compagno

Ciao,

non è facile rispondere in quanto avete toccato una ferita aperta da molto tempo. Ho provato per 10 anni a lanciare un forum sull'Arrampicata sportiva sia con questo sito che con bgeko.com. Ci sono stati anni di gloria (i primi) ma subito surclassati da altri siti più importanti (inutile anche citarli). Bgeko alla fine l'ho dovuto chiudere.

Mentre da una parte provavo comunque a rilanciare il forum, dall'altra mi sono voluto concentrare sulle funzionalità che rendono il sito unico (o quasi 🙂) ovvero, la capacità di pubblicare in modo organizzato ed interattivo informazioni dettagliate e fresche sulle Falesie italiane, in primis, ed europee.
Malgrado gli sforzi il forum è rimasto uno strumento molto di nicchia e come potete osservare passano anche diversi giorni senza un solo post.

Il sito ha vinto molte battaglie, sulle Falesie è praticamente il primo d'Italia, ma sul forum devo dire che non mi sembra di aver raggiunto gli stessi risultati.

Anche la ricerca dei compagni di arrampicata ha statistiche molto basse. Quindi il tentativo non era di rendere irrilevante il forum del sito ma di utilizzare uno strumento più versatile per aggregare gli utenti. Per quanto anch'io non ami FB, il sistema dei gruppi è sicuramente più efficiente del forum in termini chat, condivisione foto, capacità di moderazione condivisa, condivisione, ecc.

Per quanto sembri strano, a parte sporadici collaboratori, dietro falesia c'è una sola persona, che deve decidere dove concentrare gli sforzi sia economici che di tempo a disposizione. Aggiornare il forum con nuove funzionalità per adeguarlo ai tempi (upload, condivisione di video, foto, docs, ecc) o renderlo sempre sicuro, attraente, indicizzato sui motori è un lavoro a tempo pieno (si accettano ache candidature 🙂)

E comunque non ho privato nessuno della possibilità di utilizzare il forum o i messaggi privati, ognuno è libero di scegliere il canale che meglio corrisponde alle sue esigenze e prospettive.

Spero di aver almeno spiegato alcuni punti.

Il dibattito è aperto, benvengano anche le critiche

Federico

11/06/19 @ 20:06:06
 
 
   

Re: Apertura nuovo Gruppo FB per trovare compagno

Ciao, non amo FB come te. In piú penso che dal tuo punto di vista non sponsorizzarlo al 100% sia una scelta responsabile per un tema come ARRAMPICARE, nell'interesse diciamo di tutti.


La soluzione Forum (meno visuale dei social network) la trovo invece perfetta per l'uso, perché costringe te (utente) a 'schematizzare' la tua prossima Arrampicata

Trovo questo Portale leggero, pulito, essenziale, funzionale

Niente da Riproverarti 😉

il corpo principale devono essere proprio post e nuovi utenti

forse potresti metterci piú articoli, ma non é una critica é solo un tentativo di miglioria, prendilo con le pinze!

Magari quando smetto di dire che vado ad arrampicare e lo faccio veramente sapró darti una dritta utile

mi viene in mente ora..in passato ho visto portali che organizzavano adunate tipo una volta l'anno. Puó essere un suggerimento?

FB

17/07/19 @ 01:17:06
 
 
   
Mostra prima i messaggi di:

       
Pagina 1 di 1