Ancora errori a danno di Bonatti?

Off Topic

Spazio dedicato alla vostra fantasia, inserite tutto quello che non è attinente con gli altri Topics.



       

Ancora errori a danno di Bonatti?

Ciao a tutti!

Una pagina intera di Repubblica riporta oggi le parole di Walter Bonatti riguardo la vicenda della conquista del K2. E' un gran bell'articolo di Emanuela Audisio, immagino già conosciate la storia, e comunque non volevo parlare di questo ma di un errore che è stato commesso dal grafico nell'immagine che illustra il servizio.
Per farla breve, hanno posizionato, almeno a mio avviso, i bivacchi di Compagnoni e Lacedelli e quello di Bonatti ad una distanza e a una quota che non corrispondono a quelle reali. Paradossalmente se quella fosse stata la reale posizione dei bivacchi allora avrebbero avuto ragione Lacedelli e Compagnoni nel dire di non aver sentito i richiami di Bonatti!
Siccome molte persone conoscono la montagna, ma non tutti sanno in dettaglio i particolari di quella vicenda, ne risulta che quella immagine è fortemente ingannatrice. Di questo ho già informato la redazione di Repubblica e vediamo se avviseranno i lettori di questo loro errore.

Mi sembrava doveroso parlarne.

Clyp

08/10/03 @ 14:47:43
 
 
   
Mostra prima i messaggi di:

       
Pagina 1 di 1