Contrada Rossi

-
Dettagli
-
Piccola falesia situata nella zona alto-collinare di Schio (Santacatterina di Tretto, VI), ai piedi del monte Novegno. 3 settori con itinerari di placca, muro e strapiombo su roccia calcarea non eccezionale. Posto molto tranquillo nel bosco e al sole dalle prime ore del mattino. Si arrampica anche d'inverno nelle giornate di sole.
- Sezione: veneto
-
Accesso: Da Schio (VI) si segue per il sobborgo Poleo e di li per la strada che porta a Santa Catterina di Tretto (vedi segnaletica). Da Santacatterina si prosegue per contrada Costenieri e poi Rossi oppure seguire la segnaletica per Monte Novegno. Prima della contrada Rossi si nota sulla destra uno steccato in legno a margine di un ampio prato (ex parcheggio ora chiuso). Si lascia l'auto lungo la strada e ci si inoltra per il prato in leggera discesa verso est fino ad incontrare una strada sterrata che entra nel bosco. La si segue fino ad un'ampia radura, poi in leggera salita brevemente sulla SX e poi per sentiero in ripida discesa subito sulla DX. Dopo un centinaio di metri il sentiero volge bruscamente a DX e in 2 minuti si è alla falesia.
- Falesia: Contrada Rossi
- N. Vie: 22
- Difficoltà: 5a/8a
- Altezza: 860 mt.
- Bellezza:
-
Esposizione: Sud-Est
Chiodatura: G.A. Giuseppe Pierantoni e amici
Tipo Roccia: Calcare non ottimo, presenza di vegetazione spontanea.
- Accuratezza delle coordinate:
- Curatori / Principali wikiers: climberlix: 25, Fabriz: 3, miki: 1,
Logistica: Boschi di proprietà privata.
- Aggiornato: 27/07/2021
- Letture: 21283
Galleria Fotografica
Hai scelto di non utilizzare cookie di 'Targeting e pubblicità' quindi questo contenuto non può essere visualizzato. Cambia Cookie Policy
N. | Nome | Lung. | Difficoltà |
---|