Finale Ligure - Rian Cornei

Descrizione

Bella falesia con alcuni bellissimi tiri, tecnici mai banali, sono anche stati realizzati alcuni monotiri molto facili con chiodatura ravvicinata, ideali per i primi approcci all'arrampicata.

Accesso

Da Finale Borgo prendere la strade che porta a Orco, poco prima dell'abitato fermarsi al bivio che conduce alla chiesa di s. Lorenzino.

Parcheggio lungo la strada (pochi posti) nei pressi di un edificio in costruzione oppure proseguire fino a Orco, posteggiare sulla piazza e tornare indietro a piedi.

Imboccare la strada sterrata a sinistra; attraversare il deposito di legname e imboccare una traccia che scende a sinistra (ometto, massimo rispetto nella proprietà privata!), dopo poco incontra uno sterrato che scende ancora e al primo bivio prendere a destra, scendere ancora un 50m e in corrispondenza di un grande masso individuare una traccia che si stacca a sinistra e inizia a salire.
Proseguire in falso piano prima seguendo il segnavia P (placconata) giungere ad un incrocio da prendere a sinistra (proseguendo diritto si giunge alla Falesia della Tranquillità segnavia T) e salire un po, attraversare l'Avancorpo e tralasciare il bivio per la Placconata (segnavia P), dopo pochi metri iniziano i primi tiri del Settore Sinistro. 10 min dal posteggio

L'opera di chiodatura, richiodatura e sistemazione dei sentieri di accesso è stata autofinanziata e realizzata dall'associazione Outdoor Liguria

Non ci sono ancora Video nella galleria clicca sotto per inserirne: