Arco di Trento - Placche zebrate

Foto della Placche Zebrate - Gruppo Alpinismo Moderno
Foto della Placche Zebrate

Gruppo Alpinismo Moderno

www.gamspinea.it

Le Placche Zebrate sono un lungo scivolo di calcare grigio posto ai piedi del Monte Brento. Le caratteristiche placconate, liscie e molto compatte, solcate da numerosi canaloni ben più articolati e appigliati ne hanno fatto un luogo ideale per l'arrampicata su media difficoltà. Le vie non presentano quasi mai caratteristiche di forza, bensì tecnica e aderenza.
Completamente riattrezzate nel 1992 con chiodi resinati, le Placche Zebrate offrono una vasta gamma di vie dai 100 ai 500 m di lunghezza.
Facilmente raggiungibili e grazie al clima favorevole della Valle del Sarca permettono divertenti ed interessanti arrampicate durante tutto l'anno.

Per raggiungere le Placche Zebrate si percorre la statale 45 bis che collega Arco a Trento: superato il paese di Dro (Km 3) per chi viene da Arco, mentre subito dopo il paese di Pietramurata (Km 4) per chi viene da nord, si incontra sul lato della strada un ampio parcheggio accanto al distributore IP ed al noto Bar Placche Zebrate. Lasciata la macchina, si prosegue in direzione nord lungo la statale per circa 200 m. Poi a sinistra si imbocca il comodo sentiero che lungo la pineta porta alla base della parete.
  • N. Vie: 19
  • Difficoltà: 3b/6c+
  • Altitudine: 410 mt.
  • Bellezza:
  • Esposizione: est
  • Accuratezza delle coordinate:
  •  Curatori / Principali wikiers: Maverick111: 2, lennyp: 1,

Non ci sono ancora Video nella galleria clicca sotto per inserirne:


    Aggiungi Video dal Web

Settori (Vie)

N. Nome Vie Grado
1 Placche zebrate 19 3b/6c+
N. Nome Lung. Difficoltà

Vie più ripetute

Grado Nome Falesia WIKI Rip.
Maniglia 4b+ 6 6
Cane trippa 5a 6 6
46° parallelo 4a 4 4
Rita 5b 2 2
Opera prima 5a 1 1
Gino e Gianna 4a 1 1
Trento 5b 1 1
Similaun 5c+ 1 1
Luna 85 6a+ 1 1
Spinelo 6a 1 1
@ 2003 Falesia.it CF: FRNFRC72R03H501P
             
Version: 2.0.287 (722bd60...), maps by: Mapsicon Proj.