CRAP CURUN

Panoramica 1 - Facebook Panoramica 1

Descrizione

Per la ricorrenza natalizia, voglio darvi questa nuova chicca per il periodo invernale! Una nuova falesia esposta a sud che prende il sole fino alle 16.00 di pomeriggio nel mese di dicembre. La nuova falesia si chiama "Crap Curun", per il momento ci sono circa 30 tiri ma è in fase di ampliamento essendo recente, la chiodatura è ottima, le vie variano dai 12 al 22 metri, un arrampicata divertente anche per chi è alle prime armi, la vista è fantastica visto che siamo a circa 500 metri di quota, sopra i bellissimi terrazzamenti della Sassella. La falesia è stata iniziata e pulita da un gruppo di ragazzi di Castione. Per raggiungerla arrivando da Milano, bisogna svoltare a sinistra alla rotonda dell'Iperal di Castione Andevenno, seguire per località Triangia, salendo lungo i tornanti troverete il cartello località Piatta, seguite la strada a destra sino ad una chiesetta e parcheggiate li. Proseguite a piedi verso sinistra per poi scendere sulla strada di cemento fino ad un bivio, prendere il sentiero che scende leggermente verso destra ( lo riconoscete perchè non ha il parapetto) nel bosco per circa 200 metri, arriverete in fondo a questo sentiero, troverete una botte blu' per irrigazione, scendere verso valle dall'evidente sentiero tra i muretti, e sarete arrivati!!! buona arrampicata!!!!! ( praticamente la Falesia è esattamente sotto la chiesa ) allego una bazza dei tiri, prossimante sarà redatta una bella relazione aggiornata.

Accesso

5 Minuti

Scintilla Giorgio-Piani Luca e il Mitico sardo valtellinese Franco Moi

Tipo Roccia

Gneiss

Biblio

Facebook -Arrampicare a Fusine-

Logistica

Parcheggiare alla chiesetta e scendere 5 minuti a Piedi.

Galleria Fotografica

Panoramica - Facebook Panoramica

panoramica esterna - facebook panoramica esterna

descrizione tiri - facebook descrizione tiri

Non ci sono ancora Video nella galleria clicca sotto per inserirne: