Quarzinisoft

Quarzini - Mappa dei settori - Igor Napoli
Quarzini - Mappa dei settori

Igor Napoli

L’idea è nata dall’esigenza di fornire ai Quarzini un gruppetto di vie facili e di introduzione alla scalata. E nel contempo, valorizzare alcuni muri più difficili, anche se non molto lunghi, ma di sicura soddisfazione. E’ stato anche trovato un nuovo sentiero d’accesso, molto più diretto. I gradi sono ancora da confermare.
Si ringraziano le ditte ROVERE BECCARIA materiali edili Mondovì, e RMF ferramenta Magliano Alpi, per la fornitura di parte del materiale impiegato. I punti di ancoraggio sono tasselli inox da 10, con placchette Kinobi; soste inox (tranne poche vie initiation).
Questo materiale è stato totalmente auto-finanziato. Se qualcuno, dopo aver visto il posto fosse talmente goduto da volersi avventurare in un’esperienza che va oltre il puro e semplice ringraziamento verbale, può comprare la nuova guida CASTAGNE SPIT E MAGNESITE 2: 20 euro, 272 pagine, che, come tutte le guide, ha anche la funzione di finanziare parzialmente il materiale utilizzato.

Potete richiederla al seguente indirizzo : igor.napoli@libero.it

Raggiungere Frabosa soprana, poi straluzzo. Prendere l'incrocio a sinistra direzione Pelata, continuare per un km circa sino ad uno spiazzo erboso a sinistra dove parte una sterrata sulla destra. Seguirla tenendo la sinistra, dopo una bella fontana, nel bosco in lieve salita, fino ad una curva a destra che porta ad una radura. Scendere a destra nel prato per tracce di sentiero e poi a sinistra nel bosco (15-20 min).

Arrivati ai settori:

A) dal settore basso dei Quarzini, scendere ancora qualche metro e reperire il sentiero sulla sinistra (5 min dal settore basso)

B) dalla macchina, passare la fontana e imboccare la sterrata classica per i Quarzini. Dopo un centinaio di m., appena oltre un grosso castagno, imboccare un sentiero in discesa a dx. (20 min) Bolli arancioni, ometti e fettucce gialle e nere. Però è facile perdersi, se non lo si conosce.

Guida CASTAGNE SPIT E MAGNESITE 2: 20 euro, 272 pagine, che, come tutte le guide, ha anche la funzione di finanziare parzialmente il materiale utilizzato.

Potete richiederla al seguente indirizzo: igor.napoli@libero.it
  • N. Vie: 22
  • Difficoltà: 4c/7a
  • Altitudine: 920 mt.
  • Bellezza:
  • Esposizione: Tutto
  • Accuratezza delle coordinate:
  •  Curatori / Principali wikiers: Climb0n3: 8,
Meteo by  Meteored
Dom
19 Lug
20%
0.0 mm
18° / 28°
920 m
11 W
Lun
20 Lug
20%
0.0 mm
18° / 28°
920 m
9 NW
Mar
21 Lug
60%
0.9 mm
17° / 23°
920 m
8 N
Mer
22 Lug
70%
0.5 mm
16° / 25°
920 m
8 NE
Gio
23 Lug
40%
0.2 mm
16° / 27°
920 m
9 NE
Ven
24 Lug
20%
0.0 mm
15° / 26°
920 m
10 NE
Sab
25 Lug
20%
0.0 mm
16° / 29°
920 m
5 NE
Clicca su un giorno per il dettaglio orario

Non ci sono ancora Video nella galleria clicca sotto per inserirne:


    Aggiungi Video dal Web

Settori (Vie)

N. Nome Vie Grado
1 Relax 6 4c/6a
2 Benessere 5 5c/6b+
3 Popparuolo 4 6a/7a
4 Portapacchi 3 6a/6b
5 Est 4 5a/6a
N. Nome Lung. Difficoltà

Vie più ripetute

Grado Nome Falesia WIKI Rip.
@ 2003 Falesia.it CF: FRNFRC72R03H501P
             
Version: 2.0.259 (afc7565...), maps by: Mapsicon Proj.