Valle dei molini

  QRCODE



   

Descrizione

A Cassone, 4 km a sud di Malcesine, sul Lago di Garda
Si arrampica all'interno di un canyon che gode di un suo microclima. Le pareti sono molto lavorate a causa di infiltrazioni d'acqua che han formato canne e buchi, la roccia è calcarea e la parete leggermente strapiombante.

La falesia è poco frequentata e il posto è tranquillo. È arrampicabile solo col bel tempo e raggiungibile a piedi in 20 minuti. Ideale d'estate perchè non arriva mai il sole.

La falesia è stata recentemente pulita e richiodata dall'associazione Ma.Rock. Alcune vie sono state allungate e i gradi sono aumentati. Dopo l'intervento dell'associazione è migliorata la qualità delle vie e della chiodatura.

La falesia è ancora in fase di sviluppo, tenete sott'occhio questo portale per rimanere sempre aggiornati sulle ultime novità.


Accesso

A Cassone, provenendo da Malcesine, parcheggiare ai campi da tennis, prendere la strada in salita a sinistra e al cartello "palestra d'arrampicata" svoltare a sinistra, prendere il canyon sottostante il sentiero e risalirlo per 8-10 min. Le nove vie sono sulla sinistra.


Chiodatura

dall'associazione Ma.Rock


Tipo Roccia

calcarea e la parete leggermente strapiombante.


Galleria Fotografica


Falesia - Kinca Falesia
Kinca


 
Le vie - Sito Le vie
Sito


 

Non ci sono ancora Video nella galleria clicca sotto per inserirne:

 

Settori (Vie)

N. Nome Vie Grado
1 VieVie 9 6a/7a
N. Nome Lung. Difficoltà

Vie più ripetute

Grado Nome Falesia WIKI  
A buon intenditore 20 6b  1
Malibù 6a  1