Atena Lucana

Atena Lucana Vista della parete - lucanianaturaverticale.it
Atena Lucana Vista della parete

lucanianaturaverticale.it

www.lucanianaturaverticale.it

Falesia chiodata tra aprile e ottobre 2012.
Più di 40 vie, dal 4 all'8, con una grande maggioranza di 5 e 6.

Descrizione completa su Lucania Natura Verticale:
http://www.lucanianaturaverticale.it/falesie/71-atena-lucana.html

Da Potenza:
Prendere il raccordo autostradale SA-RC, uscire a Tito. Proseguire in direzione Brienza, oltrepasare il paese di Brienza e seguire le indicazioni per l'Autostrada A3 SA-RC. Uscire ad Atena Lucana Ovest. Entrare in paese, attraversarlo e nei presso dell'ufficio postale parcheggiare l'auto (Largo GAribaldi sulla destra). A piedi tornare indietro di pochi metri e imboccare Via Sotto Gli Orti (è una strettoia), proseguire in discesa e pochi metri prima che la strada comincia a salire imboccare lo sterrato sulla sinistra che passa attraverso un oliveto fino a raggiungere un rudere. Qui lo sterrato diventa un sentiero in discesa che discende fino a valle, attraversato un torrente (generalmente secco) continuare il sentiero in salita che porta alla base della falesia.

Dalla A3 Salerno - Reggio Calabria:
Uscire ad Atena Lucana seguendo le indicazioni che portano in paese. Non appena arrivati in paese si incontra sulla destra l'ufficio postale e sulla sinistra Largo Garibaldi. Parcheggiare e proseguire a piedi fino alla stretta Via Sotto Gli Orti. Seguire le indicazioni riportate sopra.

Dalla A14 Adriatica:
Uscire a Foggia, percorrere la tangenziale e prendere il bivio per Napoli - Potenza. Continuare sulla SS98 fino a Lavello dove bisogna immettersi sulla SS93 in direzione Melfi - Potenza. Proseguire sulla SS93 fino a raggiungere la SS407 Basentana in direzione Potenza. Oltrepassare Potenza e prendere l'uscita Tito. Seguire le indicazioni riportate nell'itinerario Potenza.

Fittoni inox resinati. Corda min. 70 metri, 15 rinvii

 Video dal Web

Per segnalare video che potrebbero offendere, violare diritti di Autore o comunque video non appropriati inviare una mail tramite la pagina 'Contatti'


Settori (Vie)

N. Nome Vie Grado
1 Le Vie 40 4c/8a+
N. Nome Lung. Difficoltà

Vie più ripetute

@ 2003 Falesia.it CF: FRNFRC72R03H501P
             
Version: 2.0.251 (02b480e...), maps by: Mapsicon Proj.