Sezze - Letamaio

  QRCODE



   

Descrizione

Alla base di una delle colline su cui posa l'abitato di Sezze si trova questa grande grotta aperta. La falesia è molto particolare sia per il consistente strato di escrementi bovini (secchi) che ricopre il pavimento sia per la tipologia di arrampicata, in forte strapiombo ma molto tecnica e caratterizzata da continui risalti squadrati. Le vie sono molto continue.


Accesso

Per chi arriva dall'A1 uscire a Frosinone e prendere la SS156 in direzione Latina. Dopo 4 km dal bivio per Priverno si arriva ad una curva con bar-tabacchi sulla destra, proseguire fino alla rotonda e prendere la prima a destra. Circa 1 km dopo la strada si interrompe, parcheggiare e salire il sentiero che conduce all'evidente grotta.
Per chi viene da Roma; arrivare a Latina e poi prendere la ss Appia, svoltare sulla ss 147 fino alla frazione di Ceriara. Dal bar-tabacchi, andare a sinistra e proseguire fino alla rotonda e prendere la prima a destra. Circa 1 km dopo la strada si interrompe, parcheggiare e salire il sentiero che conduce all'evidente grotta.


Tipo Roccia

Calcare


Non ci sono ancora foto nella galleria clicca sotto per inserirne:

 


Hai scelto di non utilizzare cookie di 'Targeting e pubblicità' quindi questo contenuto non può essere visualizzato. Cambia Cookie Policy

Settori (Vie)

N. Nome Vie Grado
1 LetamaioLetamaio 18 6a/7c+
N. Nome Lung. Difficoltà

Vie più ripetute

Grado Nome Falesia WIKI