Praderadego (chiusa)

Vista della falesia da sinistra - Saf
Vista della falesia da sinistra

Saf

Settore principale situato sopra una grotta, con una trentina di vie...
ATTENZIONE! A causa di problemi di educazione degli scalatori che facevano sicura in mezzo alla carreggiata o addirittura sul guard rail, sono nati dei contrasti con il padrone dei terreni adiacenti e prospicenti alla falesia. Questo ha portato a una lunga diatriba con il comune di Follina, che ha emanato il DIVIETO DI ARRAMPICATA sulla falesia di Praderadego.
Quindi ora, sono stati buttati anni di lavoro e anche soldi personali di appassionati che si sono messi di loro volontà a rimodernare questa fantastica falesia invernale.
Con rammarico scrivo questa comunicazione sperando che non ricapiti mai più una idiozia del genere. Abbiamo perso una gemma preziosa per i locals e non solo.
I cartelli di divieto sono stati rimossi da qualche buon tempone anarchico, ma il divieto permane. Quindi attenzione. Notare anche il divieto di sosta lungo la strada adiacente alla grotta, gentile concessione anche esso del comune.

Il settore si trova direttamente sulla strada che da Valmareno sale verso Praderadego. Cercate di parcheggiare sulle curve dove la strada è larga a sufficienza.

Chiodatura a spit da 10mm. Richiodatura eseguita nel 2016.

Calcare

Non intralciare il normale traffico con le manovre di corda.
Cercate di lasciare sempre pulito anche dai sassi che cadono sulla strada.
  • N. Vie: 47
  • Difficoltà: 4a/7c
  • Altitudine: 890 mt.
  • Bellezza:
  • Esposizione: Falesia generalmente molto calda.
  • Accuratezza delle coordinate:
  •  Curatori / Principali wikiers: Saf_climb: 9, lupo72: 2,

Galleria Fotografica


Visuale dalla falesia settore grotta - Saf
Visuale dalla falesia settore grotta

Saf

 Video dal Web

Per segnalare video che potrebbero offendere, violare diritti di Autore o comunque video non appropriati inviare una mail tramite la pagina 'Contatti'


Settori (Vie)

N. Nome Vie Grado
1 Cala mudanda 13 5c/7a+
2 Grotta (chiuso) 34 4a/7c
N. Nome Lung. Difficoltà

Vie più ripetute

@ 2003 Falesia.it CF: FRNFRC72R03H501P
             
Version: 2.0.268 (bbf8f0b...), maps by: Mapsicon Proj.