Caprie - Acido Formico

-
Dettagli
-
Caprie - Torino
- Sezione: piemonte
-
Accesso: Provenendo da Torino all'uscita della tangenziale Avigliana Ovest alla rotonda prendere la terza a sinistra (SS 24) per Susa. Dopo 2,5 km circa si trovano le due rotonde di Villar Dora. Proseguire per la statale.Superata la seconda rotonda si percorrono circa altri tre km e si trova sulla destra ( terza strada a destra ) l'indicazione per Caprie. Seguire la strada fino al primo incrocio. Oltrepassarlo e proseguire diritto per circa 200 metri.Sulla sinistra si trova la strada di accesso alla ferrata ed alla falesia di Anticaprie.Parcheggiare con discrezione.
Proseguire a piedi fino a quando la mulattiera inizia a salire ( sulla sinistra si trova il tabellone delle vie di anticaprie). Prendere quindi uno dei sentieri che salgono a sinistra per la base della falesia di Anticaprie ( percorso in comune per le due falesie). Costeggiare la base di Anticaprie verso il lato sinistro e salire lungo il nuovo sentiero ( dal parcheggio 10 minuti). La falesia è ben visibile dal fondo valle.
note tecniche:
E' stata riattrezzata una falesia storica di Grassi e Cordola aggiungendo alcune nuove vie.
Falesia non adatta a bambini.
Essendo nuova si raccomanda l'uso del casco. - Falesia: Caprie - Acido Formico
- N. Vie: 5
- Difficoltà: 5c/6b+
- Altezza: 460 mt.
- Bellezza:
-
Esposizione: Sud Ovest - Non adatta ai bambini
- Accuratezza delle coordinate:
- Curatori / Principali wikiers: Stefano49: 8,
- Aggiornato: 30/09/2023
- Letture: 5309
Hai scelto di non utilizzare cookie di 'Targeting e pubblicità' quindi questo contenuto non può essere visualizzato. Cambia Cookie Policy
Settori (Vie)
N. | Nome | Vie | Grado |
---|---|---|---|
1 | Acido FormicoAcido Formico | 5 | 5c/6b+ |
N. | Nome | Lung. | Difficoltà |
---|
Vie più ripetute
Grado | Nome | ![]() |
||
---|---|---|---|---|
Acido Formico | 6b | 1 |