Cimbergo Boulder

  QRCODE


Cimbergo boulder strapiombo naftalina 6c+ - valteramadei Cimbergo boulder strapiombo naftalina 6c+
valteramadei
www.youtube.com





   

Descrizione

La roccia è verrucano lombardo (arenaria molto compatta) e lo stile di arrampicata è molteplice, si va da placche con piccole tacche su quarzi agli strapiombi con grandi prese svase, insomma un mix che accontenta tutti. I blocchi sono immersi in un bellissimo bosco di castagni, dove dopo circa 5 minuti di cammino dal parcheggio ci si ritrova in un ambiente tranquillo e rilassato.

Il sito d’arrampicata essendo inserito in un contesto ambientale e storico molto sensibile, richiede da parte di tutti il massimo rispetto delle norme di buon comportamento per mantenere un buon equilibrio di convivenza tra arrampicatori e la direzione del parco.

Non la vedi dalla strada e, se non sei della zona o non sei un climber curioso di scovare dei luoghi poco frequentati, non conosci la falesia di Cimbergo; un comune di poco più di 500 anime nel cuore della Val Camonica. Un luogo famoso, come tutta l’area del resto, per le incisioni rupestri, ma che in ambito climbing sta per diventare sempre più una tappa obbligata. Sarà per la qualità della roccia, sarà per il raduno “Boulder dei pitoti”, che prende appunto il nome dalle incisioni, oppure sarà perchè la zona è pittoresca e si arrampica quasi sempre al fresco e all’ombra.


Accesso

SENTIERO


GALLERIA DEI BOULDER


DESCRIZIONE  - patrick  DESCRIZIONE
patrick


 
DESCRIZIONE -  PATRICK DESCRIZIONE
PATRICK


 

DESCRIZIONE  - patrick  DESCRIZIONE
patrick


 
DESCRIZIONE - Patrick DESCRIZIONE
Patrick


 


Hai scelto di non utilizzare cookie di 'Targeting e pubblicità' quindi questo contenuto non può essere visualizzato. Cambia Cookie Policy

Blocchi (Passaggi)

N. Nome Vie Grado
N. Nome Lung. Difficoltà

Vie più ripetute