Unterinn - Matz

-
Dettagli
-
La falesia di Unterinn è stata iniziata nel 2010 ma resa ufficiale solo nel 2015. Presenta una 50a di vie su un porfido molto compatto. La sua esposizione a sud-ovest la rende ideale per le giornate più fresche.
- Sezione: trentino-alto-adige
-
Accesso: Da Bolzano dirigersi verso Cornedo (Karneid) e poi verso il Renon. Salire la strada verso il paese di Unterinn, la falesia si nota già durante la marcia in macchina. Prima di arrivare al paese svoltare a sinistra per la Via dei Romani e parcheggiare nei pressi della Chiesetta. Tornare indietro e continuare seguendo sempre la via dei Romani, al bivio svoltare a sinistra e continuare per un centinaio di metri fino ad incontrare un'altra stradina asfaltata sulla destra, risalirla fino a raggiungere un casolare, da qui la strada continua sterrata, continuare fino ad un bivio dove svolteremo a sinistra ed infine a destra su di un sentierino ripido che ci condurrà ai piedi della falesia (20 min circa dal parcheggio).
- Falesia: Unterinn - Matz
- N. Vie: 59
- Difficoltà: 5a/VI
- Altezza: 990 mt.
- Bellezza:
-
Esposizione: Sud-Ovest
Tipo Roccia: Porfido
- Accuratezza delle coordinate:
- Curatori / Principali wikiers: emaborsa: 55, petty: 28,
- Aggiornato: 30/09/2023
- Letture: 14712
Hai scelto di non utilizzare cookie di 'Targeting e pubblicità' quindi questo contenuto non può essere visualizzato. Cambia Cookie Policy
N. | Nome | Lung. | Difficoltà |
---|