Sasso Carlano

-
Dettagli
-
Falesia di scarso sviluppo verticale ma con roccia di ottima qualità; tiri, seppure brevi, belli e intensi. Posizione molto bella con panorama stupendo, base comoda.
- Sezione: lombardia
-
Accesso: Da Lecco seguire la SS36 fino a Varenna, da qui la provinciale per il Passo del Cainallo. Si oltrepassa l'abitato di Esino fino all'albergo cainallo. Da questo si parcheggia sulla strada per la val del Cin. Giunti in prossimità dell'ultimo tornante, dove comincia lo sterrato, si parcheggia e si scende per traccia in direzione W. Pochi minuti dalla strada, seguendo bolli e ometti in discesa.
- Falesia: Sasso Carlano
- N. Vie: 19
- Difficoltà: 3a/7c
- Altezza: 1410 mt.
- Bellezza:
-
Esposizione: Sud - Ovest. Sole dalle 10.30/11. Ottima nelle mezze stagioni e in estate solo nelle giornate non troppo calde.
Chiodatura: E. Nogara e D. Bernasconi prima chiodatura a resinati.
P. Buzzoni e G. Nicoli successivo ampliamento a fix.
D. Carzaniga, S. Invernizzi, N. Bonazzola, N. Melesi e S. Uberti ampliamento a fix (estate 2019).Tipo Roccia: Calcare
- Accuratezza delle coordinate:
- Curatori / Principali wikiers: D.C.: 44, moonwalker: 20, Climb0n3: 1,
Biblio: Pdf completo con descrizione degli itinerari su LarioClimb (vedi links)
- Links:
Aggiungi Links dal Web - Aggiornato: 11/08/2020
- Letture: 8815
Hai scelto di non utilizzare cookie di 'Targeting e pubblicità' quindi questo contenuto non può essere visualizzato. Cambia Cookie Policy
Settori (Vie)
N. | Nome | Vie | Grado |
---|---|---|---|
1 | PilastroPilastro | 9 | 4b/6b |
2 | PlacconataPlacconata | 7 | 6a/7c |
3 | RampaRampa | 3 | 3a/5a |
N. | Nome | Lung. | Difficoltà |
---|