Lantana

-
Dettagli
-
La falesia di Lantana è fra le più interessanti della Val Seriana, si tratta di una bella fascia di roccia bianca a buchi con zone più lavorate. Scoperta da Biagio Ferrari nel 1987 offre un'ottima possibilità per chi si avvicina all'arrampicata grazie alle numerose vie con grandi non troppo elevati.
- Sezione: lombardia
-
Accesso: Da Bergamo seguire la provinciale della Val Seriana e raggiungere Castione della Presolana. Raggiunta la frazione di Bratto, proseguire in direzione Monte Pora (svoltando a destra) finché, dopo un chilometro, parcheggiare sulla sinistra davanti ad alcune villette. Continuare a piedi (seguire indicazioni) prima per strada sterrata poi per comodo sentiero raggiungendo in dieci minuti la falesia principale (settore B). Per il settore C costeggiare la falesia principale verso sinistra, mentre per raggiungere il settore A seguire il sentiero che si dirige a destra.
- Falesia: Lantana
- N. Vie: 80
- Difficoltà: 4c/7b+
- Altezza: 720 mt.
- Bellezza:
-
Esposizione: Sud-Ovest
Tipo Roccia: Calcare. Su roccia bianca a buchi con zone più lavorate. L'arrampicata è varia con prevalenza di passaggi dì allungo su buchi, soprattutto nel settore basso (B) mentre prevalgono passaggi tecnici nel settore sinistro (C).
- Accuratezza delle coordinate:
- Curatori / Principali wikiers: Marrigon: 95, Littlechicken: 12,
- Aggiornato: 29/08/2022
- Letture: 27027
Hai scelto di non utilizzare cookie di 'Targeting e pubblicità' quindi questo contenuto non può essere visualizzato. Cambia Cookie Policy
N. | Nome | Lung. | Difficoltà |
---|