24h Sufferfest: la Climbing Endurance da 24 ore


24h Sufferfest: la Climbing Endurance da 24 ore

Un format inedito: una endurance di arrampicata, il 19 e 20 maggio 2018, nella splendida area di Colletta di Castelbianco in Valpennavaire (Colletta.it), a 15 minuti dalla costa della Riviera Ligure, da passare fra musica, cibo, gioco e intrattenimento.

Novità 2018: la 12H per la categoria Recreational - dedicata a tutti gli scalatori di livello medio basso - e la possibilità di conoscere da vicino il mondo yoga grazie alla presenza di esperti Maestri della disciplina, per abbracciare la consapevolezza che deriva dall’equilibrio fra mente, corpo e respiro.

Non solo una gara di arrampicata - che avrà luogo il 19 e 20 maggio 2018 nella splendida area di Castelbianco in Valpennavaire - ma anche e soprattutto un grande festival che celebra lo spirito aggregativo dell'arrampicata sportiva: spazio a cibo, musica, gioco e intrattenimento!
Il festival è aperto anche agli accompagnatori, ai neofiti e ai curiosi e, chiaramente, anche ai più piccoli, per permettere alle famiglie di condividere insieme un’esperienza unica.

Castelbianco in Valpennavaire, con le sue 1700 vie e 59 falesie, è una delle aree più popolari per l'arrampicata sportiva in Europa, a soli 15 minuti da Albenga. Un vero e proprio paradiso dell'arrampicata formato da vie moderne, su bellissimi calcari lavorati a canne, piatte e rovesci, in leggero o forte strapiombo. La seconda edizione della guida "Oltrefinale" include 600 tiri e 25 settori, solo in Val Pennavaire, meta ambita in inverno e in estate, grazie alle sue 59 falesie facili da trovare, in cui sia il principiante che il professionista possono mettersi alla prova.

Col Patrocinio del Comune di Castelbianco e in collaborazione con Associazione Rocpennavaire, Sufferfest ha come main sponsor Colletta.it e come partner EpicTV, CPR Free Sport e MontagnaTV.
Scalare in Valle in questi anni significa prendere parte al movimento, al cambiamento, sentirsi climber e condividerlo con gli altri in modo onesto e genuino: così succederà al Sufferfest!

Per provare il brivido dell’adrenalina, per stare in compagnia, per conoscere nuovi mondi e inedite possibilità di divertimento




Postato il: 22.03.1818