CAI Amatrice - Post sisma: ARRAMPICAMPO
SISMA AMATRICE. BILANCIO POSITIVO DEI PRIMI DUE GIORNI DI ATTIVITA’ DEL PROGETTO “ARRAMPICAMPO”
La palestra di arrampicata artificiale montata nel campo di accoglienza di Amatrice, grazie alla collaborazione del gruppo “CAI salaria 4 regioni senza confini”, la P.I.V.E.T. de l’AQUILA, l’Associazione Alpinistica “La cordata” e la Scuola di escursionismo “Pietrostefani” de L’Aquila, è stata presa d’assalto dai più piccini che hanno trascorso qualche ora in serenità apprendendo i primi rudimenti di arrampicata.
AMATRICE – Una corda spessa ed una robusta rete rossa da cantiere dividono la zona dedicata all’arrampicata da quella per gli spettatori. Al campo di accoglienza di Amatrice della Regione Lazio, i bimbi guardano con un po’ di timore quel muro artificiale allestito in collaborazione con il gruppo “CAI salaria 4 regioni senza confine”, la P.IV.E.T. aquilana ed il gruppo “La cordata”. <
"È stato fantastico vedere i bimbi arrampicare spensierati ed il bilancio dei primi due giorni di attività in parete ci rende più che soddisfatti" spiega l’organizzatore del progetto sottolineando che la palestra è aperta a tutti grandi e piccini e, soprattutto, agli ospiti degli altri campi.
L’attività di arrampicammo, tuttavia, non ferma. Infatti il 24 ed il 25 settembre prossimi, e poi tutti i fine settimana di ottobre, si potranno apprendere i primi rudimenti di arrampicata e provare l’ebbrezza della scalata sportiva. Inoltre, il 15 ed il 16 ottobre, la palestra verrà temporaneamente installata al Festival della Montagna de L’Aquila al quale parteciperanno anche i ragazzi delle zone colpite dal sisma.
Per partecipare alla raccolta fondi del CAI x Amatrice si può donare a:
[b]Associazione CLUB ALPINO ITALIANO sezione di AMATRICE[/b]
Sede Sociale in Amatrice (RI) - Piazza Cavalieri di Vittorio Veneto – 02012, numero di Codice
Fiscale 90036980572, tel. 339 47 311 94,
Conto Corrente presso NUOVA BANCA ETRURIA - 02012 Amatrice (RI)
codice iban IT 21 P 05390 73470 0000 000 91273 – cod. Bic ARBAIT33047
causale bonifico:
[b]DONAZIONE A FAVORE PROGETTI CAI PER POPOLAZIONI COLPITE DAL SISMA[/b]
iscritta con determinazione della Direzione Regionale politiche sociali, autonomia, sicurezza e
sport – Area Terzo Settore della Regione Lazio n. G09435del 1 luglio 2014 nel Registro Regionale
delle Associazioni di Promozione Sociale al n. 1666 (ai sensi dell’art. 9 comma 1 della Legge Regionale n. 22
del 1 settembre 1999)
Il post sisma ad Amatrice: l’iniziativa ARRAMPICAMPO
https://www.caiamatrice.it/il-post-sisma-ad-amatrice/
Postato il: 2025/09/26