Traduzione del Forum in italiano

Falesia.it

Consigli, commenti, critiche sulla versione di Falesia


Nuovo Topic    Rispondi   
Avatar
WebMonster
WebMonster
ChiefWiki
2853

Traduzione del Forum in italiano

Ciao climbers,

sono indeciso se tradurre tutto il forum in italiano oppuro lasciarlo così com'è (compresi i pulsanti).
Ho visto che le diciture "New Post", "Post Reply" e "Quote" creano un pò di confusione.

Traducendolo sicuramente ne facilito l'utilizzo da parte della maggior parte degli utenti (italiani) ma mi precludo ogni possibilità di partecipazione da parte di quelli stranieri.

Cosa ne pensate?

Il Webmaster

27/08/03 @ 13:37:00
   
Avatar
Neoacquisto
Neoacquisto
ZeroWiki
0

Io penso che chi naviga in internet cmq ha una conoscenza dell'inglese, altrimenti sarebbe obbligato a navigare solo su siti italiani... e questo gli preclude sicuramente molte possibilità.
Io lascerei i tasti in inglese, non tanto x dare la possibiltà di accedervi agli utenti stranieri, ma x uniformità con tutti i forum PHP-Nuke o similare che ormai popolano il web.

27/08/03 @ 14:58:17
   
Avatar
Falesista esperto
Falesista esperto
ZeroWiki
0

Ciao Fede,
in effetti alcuni termini possono generare qualche perlplessità, e d'altro canto bisogna lasciare la lingua inglese per permettere l'accesso anche agli utenti stranieri.... allora che fare?
Una soluzione potrebbe essere quella di inserire una piccola "guida" con traduzione e spiegazione di termini tipo "quote" ecc. Così si prendono due piccioni con una fava!

27/08/03 @ 15:31:17
   
Avatar
Al Primo Spit
Al Primo Spit
ZeroWiki
0

Ciao Fede,

non penso sia necessaria una traduzione integrale in italiano... forse potrebbe bastare la sezione delle FAQ.
Se decidi in tal senso, fammi sapere se ti serve una mano.

Mauro

27/08/03 @ 16:05:44
   
Avatar
WebMonster
WebMonster
ChiefWiki
2853

FAQ

Ho inserito nelle FAQ (link HELP dal Menù) le istruzioni per utilizzare il forum completamente in italiano.

L'opzione è personalizzabile, ogni utente può utilizzare la lingua che meglio crede e la configurazione è veramentre semplice.

Federico :aura:

02/09/03 @ 02:25:18
   


Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum
@ 2003 Falesia.it CF: FRNFRC72R03H501P
             
Version: 2.0.287 (722bd60...), maps by: Mapsicon Proj.