Si è spento Tito Traversa
BIG
Notizie sui Big
|
WebMonster
ChiefWiki
![]() Si è spento Tito TraversaTito Claudio Traversa, è morto oggi dopo aver lottato duramente per tre giorni presso l’ospedale di Grenoble, dopo un volo da circa 17 metri di Orpierre. Era insieme al gruppo sportivo della sua palestra, senza i suoi genitori. 06/07/13 @ 05:22:47 |
||
|
Neoacquisto
![]()
ZeroWiki
![]() Re: Si è spento Tito TraversaCiao fede, 06/07/13 @ 16:18:56 |
||
|
WebMonster
ChiefWiki
![]() Re: Si è spento Tito TraversaHo cercato anch'io ma rimane ancora una storia che non convince. Una ipotesi, ma mia personale, è che i gommini siano quella parte che aumenta l'attrito tra moschettone e fettuccia, in pratica degli spessori, e che invece che agganciare il moschettone al gommino dentro la fettuccia, abbiano agganciato il moschettone solo al gommino "fuori" dalla fettuccia, ma mi sembra un errore troppo grossolano. 06/07/13 @ 16:28:20 |
||
|
Neoacquisto
![]()
ZeroWiki
![]() Re: Si è spento Tito TraversaGuarda qui c'è un articolo in inglese sull'accaduto. 06/07/13 @ 16:31:20 |
||
|
Neoacquisto
![]()
ZeroWiki
![]() Re: Si è spento Tito TraversaLa tua teoria sembra attendibile 06/07/13 @ 16:37:06 |
||
|
Neoacquisto
![]()
ZeroWiki
![]() Re: Si è spento Tito TraversaHo capito, 06/07/13 @ 16:47:40 |
||
|
Una nuvola di magnesio
![]()
ZeroWiki
![]() Re: Si è spento Tito TraversaUna notizia sicuramente triste. Si sa che è uno sport comunque pericoloso e tutti pensiamo sempre: a me non capiterà mai nulla. Più volte, col senno di poi, ho rischiato parecchio. 08/07/13 @ 04:22:46 |
||
|
Addicted
![]()
ZeroWiki
![]() Re: Si è spento Tito TraversaPurtroppo l'arrampicata da facilmente un senso di "falsa sicurezza" invece anche un singolo fail per un errore banale od una rottura meccanica può avere conseguenze irreversibili come nel caso del povero ragazzino. tra l'altro per la dinamica ( che adesso mi pare chiara ) era una vera e propria "trappola" di cui era difficile accorgersi con uno sguardo, una trappola che tecnicamente potrebbe capitare a tutti ( anche io spesso ho arrampicato con rinviii altrui senza controllarli e solo ora mi rendo conto di aver commesso una leggerezza ). 19/07/13 @ 08:33:46 |
||
|
|
||
|
|
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum Non puoi rispondere ai Topic in questo forum Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum Non puoi votare nei sondaggi in questo forum |