Scarpette Instinct

Arrampicata e Alpinismo

dalla scarpetta al chiodo da ghiaccio...

Nuovo Topic    Rispondi   
Falesista esperto
Falesista esperto
MasterWiki
598

Scarpette Instinct

Ciao ragazzi, ho comprato da un mio amico, un paio di scarpette Instinct praticamente nuove 😃 , sono state usate una volta in palestra e poi tolte perchè il numero era errato. Io le ho provate e mi ci trovo bene, anche se leggermente strette(porto il 40,5 e le scarpe sono 39,5. Siccome finora avevo indossato sempre scarpe 40, che dite ho fatto bene? cedono un pochino o mi devo abituare al fatto che sono più aderenti? Devo dire che poi sulla roccia mi trovo molto meglio delle mithos che avevo 😃 .
Ciao 🙂

01/05/12 @ 14:44:52

Tendinite acuta
Tendinite acuta
MedioWiki
99

Re: Scarpette Instinct

Se arrampichi su livelli medio-alti dal 7a+/b in su dovresti tenerle anche 2/3 numeri più strette...
Nn è obbligatorio farlo ma la scarpa tiene meglio e hai più sensibilità . Anch'io ho le mithos e le uso mezzo numero più piccole , perchè sono più comode sui tiri più lunghi mentre le katana le tengo 2 nr più strette ma le uso sulle vie difficili anche di più tiri , poi ad ogni sosta le tolgo perchè dopo 20/25 minuti iniziano a darmi fastidio i piedi...

01/05/12 @ 20:26:58

Falesista esperto
Falesista esperto
MasterWiki
598

up96 ha scritto:
Se arrampichi su livelli medio-alti dal 7a+/b in su dovresti tenerle anche 2/3 numeri più strette...
Nn è obbligatorio farlo ma la scarpa tiene meglio e hai più sensibilità . Anch'io ho le mithos e le uso mezzo numero più piccole , perchè sono più comode sui tiri più lunghi mentre le katana le tengo 2 nr più strette ma le uso sulle vie difficili anche di più tiri , poi ad ogni sosta le tolgo perchè dopo 20/25 minuti iniziano a darmi fastidio i piedi...
Livello più basso, diciamo 7a con difficoltà, fino a 6c+ molto bene. Ma mi interessava anche un parere sulle scarpette, le ho pagate 40 €€ e sono praticamente nuove di zecca.
Ciao grazie.

02/05/12 @ 19:09:54

Tendinite acuta
Tendinite acuta
MedioWiki
99

Le scarpette sono molto belle , le ho provate solo una volta ma devo dire che mi piacciono molto perchè hai un buon contatto con la roccia ...
Comunque leggi questo articolo http://www.sciampli.it...tinct.html

02/05/12 @ 20:07:01

Falesista esperto
Falesista esperto
MasterWiki
598

Grazie up96, se riesco finalmente a provarle sabato, ti faccio sapere.
Ciao

02/05/12 @ 20:30:24

Tendinite acuta
Tendinite acuta
MedioWiki
99

mauroconlaberta ha scritto:
Grazie up96, se riesco finalmente a provarle sabato, ti faccio sapere.
Ciao
Magari prova anche le jeckyl de la sportiva per il tuo livello sono fantastiche e polivalenti...😜)

03/05/12 @ 20:02:49