Scarpette indoor e in falesia
Arrampicata e Alpinismo
dalla scarpetta al chiodo da ghiaccio...
|
Neoacquisto
![]()
ZeroWiki
![]() Scarpette indoor e in falesiaimmagino sia stato già chiesto ma non ho trovato una risposta esauriente. 18/09/11 @ 11:26:48 |
||
|
Tendinite acuta
![]()
NeoWiki
![]() Re: Scarpette indoor e in falesia
tutto è relativo ... qualche numero in meno ??? dipende dal piede ... scarpetta di decathlon ??? meglio rampicare scalzi ??? ... scarpette da consigliare vedi sopra ... cerca di prendere una scarpetta che non ti faccia male ma che aderisca per bene e soprattutto si adatti alla tua calzata, anche se visto il piedino non da ballerina opterei per qualcosa di sufficentemente rigido (tipo Katana per capire) ciao :orma: 18/09/11 @ 15:41:27 |
||
|
Una nuvola di magnesio
![]()
ZeroWiki
![]() Re: Scarpette indoor e in falesiaIl prendere un numero in meno serve per alcuni motivi,per quel che ne so',per evitare che scivoli via dal piede,sopratutto dal tallone nei tallonaggi e,sopratutto, per far assumere al piede la forma corretta,e permetterti di caricare sulla punta senza farla cedere; posso però dirti che tutto è variabile sia in base al piede che alle scarpette. 19/09/11 @ 21:10:08 |
||
|
Mucca
ZeroWiki
![]() Re: Scarpette indoor e in falesiaIo prenderei una scarpetta aderente ma non strettissima magari mezzo numero o un numero in meno. tieni presente che si tratta di misure indicative che possono variare in base al modello o alla marca. 21/09/11 @ 00:33:20 |
||
|
Gibbon Master
![]()
MedioWiki
![]() Re: Scarpette indoor e in falesiaio ti consiglio queste: 21/09/11 @ 07:06:34 |
||
|
Falesista esperto
![]()
NeoWiki
![]() Re: Scarpette indoor e in falesiaE' interessante sapere che c'è gente che farà dei corsi INDOOR e che poi, presuppone, forse, andrà prima o poi a scalare in FALESIA!!!! 21/09/11 @ 08:28:41 |
||
|
Una nuvola di magnesio
![]()
ZeroWiki
Qualcuno,magari può avere anche un po'di timore della Falesia...salvo poi avere reazioni quasi orgasmiche la prima volta che salgono una via in Falesia,e a quel punto sei fregato,la"dipendenza da Arrampicata"ha colpito già! 21/09/11 @ 12:18:53 |
||
|
Gibbon Master
![]()
MedioWiki
Tu devi essere uno di quelli per cui ciò che fanno loro è fico e chi non fa come loro è un fesso. Per tua informazione, è probabile che la maggior parte della gente che ha iniziato negli ultimi anni lo abbia fatto con un primo approccio su pareti artificiali. Te lo dice uno che ha iniziato in montagna, è passato in falesia e buon ultimo su resina. 21/09/11 @ 20:20:46 |
||
|
Neoacquisto
![]()
ZeroWiki
![]() Re: Scarpette indoor e in falesiaavevo visto il corso del cai qui a roma ma si è riempito subito... In ogni caso volevo fare una cosa continuativa nel tempo quindi l indoor l'avrei comunque fatto, essendo vicino casa etc... Sicuramente è meno esaltante della falesia ma è cmq divertente oltre a essere un buon allenamento. Per la falesia c è tempo.... 22/09/11 @ 06:25:35 |
||
|
Falesista esperto
![]()
NeoWiki
![]() Re: Scarpette indoor e in falesiaCaro Buzz, intanto ti conosco e ti ringrazio per alcune dritte che mi hai dato su alcune vie al GS.... 22/09/11 @ 14:23:29 |
||
|
Falesista esperto
![]()
NeoWiki
![]() Re: Scarpette indoor e in falesiaPer l'amico xfde, al CAI di Frascati aprono questa sera le iscrizioni al corso di roccia. Ovviamente o sei qui intorno - Castelli e Roma Sud - oppure diventa impegnativo spostarsi. 22/09/11 @ 14:33:04 |
||
|
Gibbon Master
![]()
MedioWiki
bien scusa il mio tono, mi pareva di aver colto una certa supponenza nel tuo primo messaggio. mi sbagliavo. Può capitare. Io stesso vengo spesso frainteso, per come scrivo. Anche per il mio percorso sarebbe stato impensabile iniziare dalla resina, però in questi anni ho conosciuto molte situazioni in cui delle persone si avvicinavano all'arrampicata indoor semplicemente perchè è il modo più facile, per chi vive in città, di imparare i minimi necessari per la sicurezza e conoscere altri. Poi ognuno prosegue secondo le sue possibilità e/o inclinazioni. Molti mollano. Altri fanno solo resina. Altri si danno al boulder. Qualcuno si fa prendere dalla passione di brutto. E qualcuno si affaccia anche in montagna, tornandoci magari, dopo esperienza escursionistiche, con un bagaglio di conoscenza in più. Quindi mi meravigliavo che tu ti meravigliassi... 😊 ciao. 22/09/11 @ 14:46:57 |
||
|
Neoacquisto
![]()
ZeroWiki
grazie Ruggiero per l'informazione, ma Frascati è un po' lontanuccio da casa mia io abito a roma sud/ovest, sarebbe una traversata.. nel frattempo ho iniziato il corso indoor in palestra, devo dire che mi piace abbastanza anche se immagino la falesia sia tutta un'altra cosa! li in palestra ho anche conosciuto qualche ragazzo che va regolarmente in falesia, hanno fatto un bel gruppetto e tra poco penso mi aggiungerò anche io, a fare un po di esperienza sul campo.. alla fine imparare dagli altri non mi dispiace e sotto certi punti di vista credo sia anche meglio di un corso. Ad ogni modo verso aprile a Roma partirà un altro corso CAI di arrampicata su roccia e credo ci farò un pensierino... 23/09/11 @ 16:15:55 |
||
|
Falesista esperto
![]()
NeoWiki
![]() Re: Scarpette indoor e in falesiaCiao xfde, 26/09/11 @ 09:03:27 |
||
|
|
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum Non puoi rispondere ai Topic in questo forum Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum Non puoi votare nei sondaggi in questo forum |