Rumori della corda
Arrampicata e Alpinismo
dalla scarpetta al chiodo da ghiaccio...
|
Neoacquisto
![]()
ZeroWiki
![]() Rumori della cordaForse l'argomento e' un po' strano. Ieri sono andato a arrampicare con un amico. La mia corda e' praticamente nuova, una Beal Top Gun 10.5 mm 70 mt. L'ho comperata due o tre mesi fa, ed avro' arrampicato si e no 6 volte, senza cadute, ne sassi ne altro. Ieri facendo moulinette, quando calavo il compagno ho sentito un rumore sospetto, come uno schiocco, tipo "sciak" non mi pare si trattasse del materiale accessorio come moschettoni o altro. Ho controllato la corda in ogni millimetro per sentire qualche anomalia, ma sia al tatto sia visivamente e' perfetta. La cosa mi e' capitata tre volte in punti differenti della corda e sempre nel tratto di corda che usciva dal secchietto. Forse si tratta di attrito interno che si produce nel percorso della corda in tale accessorio e che una volta "liberato" produce il rumore. C'e' qualcuno che mi sa dire qualcosa? 04/11/04 @ 14:49:14 |
||||
|
Tendinite acuta
![]()
ZeroWiki
![]()
Ops, avevo letto di sfuggita e non avevo capito bene "secchitetto"..... :mrgreen: :mrgreen: 04/11/04 @ 17:04:04 |
||||
|
Falesista esperto
![]()
ZeroWiki
![]() anche la mia scricchiola un tantino.....io ho pensato che forse essendo nuova deve un poco assestarsi...per la cronaca ho una beal Flyer da 10.2 60m....comunque se le fai dare un occhio da un arrampicatore esperto credo che faresti una cosa saggia......io l'ho fatta vedere al mio istruttore e al rivenditore.... 04/11/04 @ 18:35:39 |
||||
|
Falesista esperto
![]()
ZeroWiki
![]()
Barzo ha proprio ragione!! Non sottovalutare queste cose!!! Io ti consiglio di impacchettare subito la corda e spedirmela all'istante. Entro 1 o 2 annetti te la restituisco che è una meraviglia ^ !! Ti anticipo un consiglio: Con lo SVITOL non si risolve un gran che.. Ciaooo 😉 04/11/04 @ 21:43:00 |
||||
|
Tendinite acuta
![]()
NeoWiki
![]() Re: Rumori della corda
Auguri 😯 05/11/04 @ 00:48:08 |
||||
|
9a a vista
![]()
ZeroWiki
![]() Re: Rumori della corda
Ma non era il compleanno del Minollo? :grat: Bho! :| Vabbè, auguri Pedersi! :mrgreen: 05/11/04 @ 11:04:28 |
||||
|
|
||||
|
|
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum Non puoi rispondere ai Topic in questo forum Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum Non puoi votare nei sondaggi in questo forum |