regalare scarpette ad n arrampicatore
Arrampicata e Alpinismo
dalla scarpetta al chiodo da ghiaccio...
![]()
Neoacquisto
![]()
ZeroWiki
![]() regalare scarpette ad n arrampicatoreCiao a tutti! sono una nuova iscritta sebbene non pratichi questo sport 😛. Sono in cerca di aiuto, in quanto il mio ragazzo (arrampicatore) fra un pò compie gli anni e mi ha fatto capire che vorrebbe delle scarpette che si chiamano "katana" se non erro. Purtroppo io non me ne intendo e vorrei sapere se sono buone o se ce ne sono di migliori; non ho problemi sul prezzo (eh l'amor!) che potrei pagare ma vorrei fargli proprio un bel regalo! Spero che mi possiate aiutare 🙂 Grazie mille! 08/08/11 @ 13:44:50![]()
Neoacquisto
![]()
ZeroWiki
![]() Re: regalare scarpette ad n arrampicatoreSe non è nuovo del mestiere e ha già scarpe del genere sa cosa ti ha chiesto. Io le uso e mi trovo molto bene ed in generale è una bella scarpa, curata, fatta bene; la Sportiva è una signora marca. Poi ogni cosa è soggettiva al modo in cui uno utilizza il piede e se la vuole più rigida o meno rigida, ma cmq...se lui ti ha fatto capire che vuole quelle, magari le ha già provate. 08/08/11 @ 15:53:42![]()
Neoacquisto
![]()
ZeroWiki
![]() Re: regalare scarpette ad n arrampicatoreGrazie mille! Lui pratica l'arrampicata (sia indoor che outdoor) da almeno 4 anni, e da chi sento (che si allena con lui) è davvero bravo. Infatti per questo non vorrei che mi avesse fatto intendere le katana perchè non vuole farmi spendere,ma da come parli sembrano davvero ottime e davvero utili per lui! 🙂 Grazie mille davvero! 08/08/11 @ 17:01:45![]()
Tendinite acuta
![]()
NeoWiki
![]() Re: regalare scarpette ad n arrampicatorenon credo sia una ragione di prezzo, calcola che più costose delle katana ci sono le miura, una decina di euro in più e poi le testarossa più o meno una ventina se non ricordo male, quindi il prezzo non è che faccia la differenza. 08/08/11 @ 22:33:09![]()
Tendinite acuta
![]()
NeoWiki
![]() Re: regalare scarpette ad n arrampicatorese può interessarti uso regolarmente Katana Lacci (versatili e di semplice calzata) e le Miura Velcro (isuperabili di punta ma non adatte a tutti i piedi), ho usato le Katana Velcro fino all'anno scorso e devo dire che la differenza con le lacci è sensibile ... cerca di capire quali usa il tuo boy (differenza di circa 5 euro una dall'altra) e soprattutto attenta al numero della scarpetta !!! siamo gentaccia noi rampichini ... 09/08/11 @ 12:38:47![]()
Tendinite acuta
![]()
NeoWiki
![]() Re: regalare scarpette ad n arrampicatore
anch'io uso le miura velcro, per curiosità quando è che usi le katana e quando le miura? sapresti dirmi la differenza tra le miura lacci e le velcro? Grazie. 09/08/11 @ 13:42:38![]()
Tendinite acuta
![]()
NeoWiki
![]() Re: regalare scarpette ad n arrampicatoreciao, più facile dire qundo non uso le Miura Velcro ... le ho abbastanza piccole quindi sono costretto ad abbandonarle in ogni occasione dove serva (anche poco) "spalmare" il piede dato che ovviamente fanno un male folle, questo è l'unico lmite vero ... per il resto uso le Katana Lacci sopratturro su vie lunghe o in allenamento (ripetute) per soffrire un poco meno ... per le Miura Lacci non saprei cosa dirti dato che non le ho mai avute ... 10/08/11 @ 13:15:46![]()
Falesista esperto
![]()
NeoWiki
io ho le miura velcro e un mio amico ha le miura lacci. dato che abbiamo lo stesso numero ho provato le sue miura con i lacci... la differenza è irrisoria. con le miura lacci puoi "gestire" un pò meglio il dolore in punta stringendo un pò meno cosa che con il velcro non riesci a fare. ma secondo il mio modesto parere sono uguali 11/08/11 @ 15:33:14![]()
Tendinite acuta
![]()
NeoWiki
![]() Re: regalare scarpette ad n arrampicatore[/quote]ma secondo il mio modesto parere sono uguali[/quote] 11/08/11 @ 20:41:23![]()
Tendinite acuta
![]()
NeoWiki
passami il "termine" ma la Velcro è un poco più bananata e chi le ha provate comprende ... che poi la lacci sia più versatile mi sebra giusto, per questo ho le Katana Laces ... una velcro estrema, una ugualmente perfomante (meno precisa comunque) ma decisamente versatile :orma: 11/08/11 @ 20:42:32 |
||||||||||||