Quanti rinvii usate?
Arrampicata e Alpinismo
dalla scarpetta al chiodo da ghiaccio...
Tendinite acuta
ZeroWiki
Quanti rinvii usate?Quanti rinvii avete? Quanti ne usate? E quanti ve ne portate dietro quando andate ad arrmpicare in falesia? 17/06/06 @ 18:19:38
Una nuvola di magnesio
ZeroWiki
Re: Quanti rinvii usate?
Ti arrangi e ti ingegni come puoi!!! Magari rinvii e poi ti cali al precedente rinvio e lo stacchi e ripeti la salita al prossimo o usi moschettoni o maglie rapide che magari avrai portato sull'imbrago o la fai in libera 😜 Cmq concordo con Razord, 10-12 ne bastano per tiri da 30m a meno che non sia chiodate sportivissime! Buona salita Per curisosità che rinvii hai preso e quanto li hai pagati??? Dovrei fare anch'io un pò di spesa visto che ne ho 4 e per il resto li scrocco o mi adatto!!! 19/06/06 @ 09:36:42
Tendinite acuta
ZeroWiki
Re: Quanti rinvii usate?In effetti non so come si chiamano, sono della kong, fettuccia argento e moschettoni blu e metallo, penso non siano niente di speciale, li ho pagati 6.50 l'uno da un negozio (che non so dove sia) che mi aveva consigliato qualcuno qui sul forum per la corda (mammut alto 10mm 70mt 99euri) mi sembravano ottimi anche i prezzi dei rinvii. 19/06/06 @ 14:09:46
Una nuvola di magnesio
ZeroWiki
Surfer non è che saresti così gentile da passarmi il link per i rinvii!!! Tnx P.s Ma sul lago dov'è che arrampichi??? Io vengo spesso a Desenzano e sarei interessato a qlc falesia con vie facili per lanciare la mia ragazza (ed anche per me che alla fine sto sul 5b-c francese) 19/06/06 @ 20:14:06
Al Primo Spit
ZeroWiki
Re: Quanti rinvii usate?http://www.toscoclimb....ules/news/ dai un'occhiata allo SPAZIO ISCRITTI sulla sinistra 19/06/06 @ 21:56:31
Tendinite acuta
ZeroWiki
Re: Quanti rinvii usate?Io arrampico a brescia (dove vivo) in maddalena (conosco solo un settore che mi ha fatto vedere la guida che mi ha insegnato ad arrampicare) ci sono una 4a, 5a, 5c e un'altra che è più o meno lì. 19/06/06 @ 22:03:06
Al Primo Spit
ZeroWiki
Re: Quanti rinvii usate?10 rinvii mi sembrano un po' pochi... se parti per una via di 25m con 5 rinvii per parte e' facile che a 3/4 della via non hai piu' nessun rinvio nel portamateriale di destra o in quello di sinistra... a quel punto per moschettonare devi prendere uno dei rinvii rimasti e non e' detto che stia dalla parte della mano libera.... non e' sempre facile 😯 20/06/06 @ 22:44:50
Una nuvola di magnesio
ZeroWiki
Re: Quanti rinvii usate?poi devi sempre considerare il fatto che nella tensione ti possa cadere giù un rinvio e quindi restare senza. IO per precauzione ne comprerei altri 10-15 😃 😃 11/07/06 @ 09:00:24
Una nuvola di magnesio
ZeroWiki
Era un 5C+ per la precisione e poi io mi sono beccato gli ultimi 10metri strapiombanti (dopo una mattinata al mare, come ultima via ma sopratutto...SENZA MAGNA'!!!!) 😜 Per Marcodp e Kedokojony: cosa c'è che non va??? 11/07/06 @ 19:49:34 |
||||||