Prevenire Infortuni
Allenamento e dieta
Forum sull'allenamento specifico per il Free Climbing e sulle diete ottimali per milgiorare le tue prestazione, la tua forza, il tuo grado
|
Una nuvola di magnesio
![]()
ZeroWiki
![]() Prevenire InfortuniCiao a tutti... spero di avere scelto la sezione adatta... dopo un'intera estate che scalavo su falesie e qualche boulder di tanto in tanto, per l'inverno con l'arrivo del freddo mi sono inscritto ad una palestra di solo boulder dove vado 2/3 volte a settimana... mi accorgo che però a fine serata e sopratutto nei giorni seguenti sento gli avambracci davvero affaticati e sopratutto doloranti nel fare piccoli sforzi, inoltre nel caricare anche poco peso sui polsi mi fanno male... premetto che prima e dopo l'allenamento mi riscaldo con un pò di stretching e faccio qualche boulder facile per riscaldare i muscoli... qualcuno sa dirmi come prevenire e diminuire i dolori dei giorni seguenti?? no perchè ho paura che con l'andare avanti del tempo peggiorino... 25/01/12 @ 20:54:05 |
||
|
Una nuvola di magnesio
![]()
ZeroWiki
![]() Re: Prevenire Infortuni...ma non capisco, sei solo "acciaiato" o ti fanno proprio male i tendini??? 27/01/12 @ 14:32:41 |
||
|
|
||
|
Una nuvola di magnesio
![]()
ZeroWiki
![]() Re: Prevenire InfortuniLo so, è brutto il giorno dopo eheh...stretching va fatto sempre e comunque,sopratutto in palestra,magari fai qualche esercizio per migliorare la forze nelle dita e la resistenza,per questo l'istruttore ti saprà di certo consigliare meglio di me,valutando di persona le tue possibilità e capacità (le mie sono moooolto scarse,sarò una pippa, ma mi diverto ugualmente 😃) 28/01/12 @ 13:23:51 |
||
|
Una nuvola di magnesio
![]()
ZeroWiki
![]() Re: Prevenire Infortunino no sono messo uguale anche io e il problema è che sono autodidatta e quindi mi stò informando un pò per evitare infortuni alle dita mani tendini ecc.... solo che è difficile trovare qualcuno che spiega qualche esercizio e allora ho provato qui 28/01/12 @ 13:58:24 |
||
|
Tendinite acuta
![]()
ExpertWiki
![]() Re: Prevenire InfortuniConsidera che un allenamento in palestra rispetto a uscire i fine settimana in falesia non è la stessa cosa! 29/01/12 @ 15:43:01 |
||
|
Una nuvola di magnesio
![]()
ZeroWiki
![]() Re: Prevenire Infortuninelle ultime uscite a boulder mi sono accorto che se mi riscaldo meglio e faccio stretching all'inizio e fine seduta il giorno dopo stò molto meglio... l'unico problema e che durante tutta la seduta boulder e molto anche il giorno dopo soffro molto i polsi... non so come mai... qualcuno può suggerirmi qualche esercizio per riscaldarli al meglio possible oppure farmi capire il motivo?? premetto che non ho mai avuto problemi ai polsi tipo rotture o lussazioni ecc... 04/02/12 @ 14:23:56 |
||
|
Una nuvola di magnesio
![]()
ZeroWiki
![]() Re: Prevenire InfortuniFare stretching dopo è un po' quello che Vogo1991 chiama "riposo attivo",serve a "drenare" la zona che è imbibita di sangue che per la compressione muscolare negli avambracci non poteva defluire, aggravando la situazione anaerobica dei muscoli e aggravando la produzione di acido lattico. 06/02/12 @ 12:59:03 |
||
|
Una nuvola di magnesio
![]()
ZeroWiki
![]() Re: Prevenire Infortunino no non mi fa male l'avambraccio ma proprio i polsi in particolare quello destro.... pensavo fosse perchè magari carico più peso durante l'attività sul destro ma faccio sempre in modo di affaticarli in modo "uniforme"... qualcuno sà dirmi cosa può essere oppure se come dice Doc81 è un principio di tendinite cosa devo fare??? 06/02/12 @ 13:45:16 |
||
|
Tendinite acuta
![]()
ExpertWiki
![]() Re: Prevenire InfortuniTi insegno un esercizio formidabile ma ATTENTO perchè se lo fai male ti spezzi!!! 07/02/12 @ 18:50:52 |
||
|
|
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum Non puoi rispondere ai Topic in questo forum Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum Non puoi votare nei sondaggi in questo forum |