Palestra Aversa utile o no? consigli

Palestre

Forum dedicato alle palestre di Arrampicata Sportiva



       

Palestra Aversa utile o no? consigli

Sono un napoletano (dalla provincia nord) più che neofita, (praticamente quando arrampico credo che faccio lo stesso effetto del confetto falqui: faccio 💩 ).

Ho seguito un corso base, però il lavoro preme,ed è difficile organizzarsi per arrampicare oltre ai week-end (quando non piove).
Dato che nonostante i dolori, le botte, le cadute e le mie performance non esaltanti, sono comunque TOTALMENTE ASSUEFATTO,non mi bastano quei 2gg al fine settimana.

So che c'è una palestra d Aversa, però ho letto che è molto piccola;purtroppo l'altra struttura in-door presente in Campania della Climbing House (con cui ho seguito il corso base) ha chiuso i battenti, quindi non ho altre alternative... c'è qlcn qui che ha frequentato o frequenta questa palestra,vale la pena secondo voi, è solo bouldering, ne posso trarre un vantaggio tecnico per migliorare in falesia??? consigli ed esperienze ben accette...HELP me

Davvero non ce la faccio a stare tutto inverno senza arrampicare...sarà normale o sono io che sto troppo a scalata-dipendente?!

28/11/09 @ 00:12:30
 
 
   

Re: Palestra Aversa utile o no? consigli

Ciao la palestra di Aversa ,per come la ricordo io qualche anno fa, non era eccezionale ma sicuramente meglio di niente , anche perche se sei all' inzio devi arrampicare e basta. Io ad Alife ho montato una paretina per il CAI ma anche questa è solo per allenarsi o per avviare gli allievi. Comunque se pre ndi contatto con il CAI di Napoli o la sez di Piedimonte potresti sicuramente arrampicare di più . Saluti Francesco

29/11/09 @ 21:10:47
 
 
   

Re: Palestra Aversa utile o no? consigli

...grazie Francesco per il consiglio, ho fatto la mia prima lezioni in-door, devo ammettere che non ha il fascino della falesia, ma per me è utilissima,imparo meglio i movimenti fondalmentali che spero mi serviranno in"esterna"...poi come giustamente dici tu "devo arrampiacare e basta", la pratica rende perfetti..chi sa se vale anche per uno negato come me 😛.

Alife, è un po' lontanuccio da dove abito io, ma conto di venirci a fare una capatina, ma questa parete che hai attrezzato è in una struttura al chiuso o è all'aperto?

04/12/09 @ 19:47:46
 
 
   

Re: Palestra Aversa utile o no? consigli

è al chiuso in una palestra privata.

08/12/09 @ 09:09:00
 
 
   

Re: Palestra Aversa utile o no? consigli

è al chiuso in una palestra privata.

08/12/09 @ 09:09:27
 
 
   

Re: Palestra Aversa utile o no? consigli

è al chiuso in una palestra privata.

08/12/09 @ 09:09:43
 
 
   
Mostra prima i messaggi di:

       
Pagina 1 di 1