Neo arrampicatore e le scarpette ?!?!
Arrampicata e Alpinismo
dalla scarpetta al chiodo da ghiaccio...
Neoacquisto
ZeroWiki
Neo arrampicatore e le scarpette ?!?!❓ ho iniziato ad arrampicare da qualche mese, ho guardato cataloghi, ho provato diverse scarpette in giro per negozi, ma non sono riuscito ancora ad individuare la scarpetta giusta. C'è chi mi consiglia di spendere poco e poi succesivamente prendere la scarpa giusta. Io sarei più orientato a spendere qualcosa in più, ed avere una scarpa al piede che serva al suo scopo. Cosa mi consigliate ? Grazie per l'aiuto 07/12/09 @ 17:21:42
Falesista esperto
ZeroWiki
Re: Neo arrampicatore e le scarpette ?!?!ciao e benvenuto,
Se intendi una scarpetta buona in ogni situazione, che non ti faccia passare le pene dell'inferno dal dolore all'inizio e che non costi un occhio della testa ti puoi orientare sulla cobra della sportiva (60/70 euro) (ballerina). Molti trovano molto comoda e buona la anasazi della 5.10 sia con i lacci che con velcro, ma in genere costa un po' di piu'. Alternativa puo' essere la veloce o la spectro della scarpa, ma qui il range di prezzo e' molto vario. L'ho vista a prezzi molto diversi in vari negozi. Se invece hai bisogno di una scarpetta tecnica (da resina, piuttosto che da roccia, per le tacchete micro piuttosto che per lunghe vie e cosi' dicendo), non saresti qui a chiederlo, ma immagino che saresti abbondantemente informato. Comunque fossi in te non spenderei piu' di 60/70 euro. ciao e a presto, oran 07/12/09 @ 17:57:50
Neoacquisto
ZeroWiki
Re: Neo arrampicatore e le scarpette ?!?!ciao,visto che per arrampicare decentemente è importante usare bene i piedi ti consiglio un paio di scarpette buone,secondo me le katana della sportiva sono molto versatili,uno o due numeri in meno del tuo numero di scarpa.. 07/12/09 @ 18:34:36
Gibbon Master
MedioWiki
Re: Neo arrampicatore e le scarpette ?!?!
ti consiglio una scarpa di costo medio, che sia un po' stretta ma non a morire. la scarpa d'arrampicata non è la "scelta definitiva". se ne cambiano anche un paio l'anno, quando arrampichi sul serio. è inutile che ora prendi una scarpa che serve su appoggi di 3 millimetri quando l'ossatura e muscolatura del piede, nonché la testa, non sono in grado di supportarle. non ti stare a fare troppe seghe mentali, prendi una scarpa in cui il piede si sente comodo, anche se fasciato, e arrampica. 09/12/09 @ 08:54:13
Falesista esperto
ZeroWiki
:o :o ahhhh il dono della sintesi... straquoto in pieno, era quello che avevo provato a esprimere anch'io 😃 09/12/09 @ 16:04:00
Neoacquisto
ZeroWiki
Re: Neo arrampicatore e le scarpette ?!?!Grazie per i consigli ! 09/12/09 @ 20:55:03
Al Primo Spit
ZeroWiki
Re: Neo arrampicatore e le scarpette ?!?!Ciao, 31/12/09 @ 19:21:27
Neoacquisto
ZeroWiki
Re: Neo arrampicatore e le scarpette ?!?!😉 Ho fattto l'acquisto, ho preso le Anasazi della 5.10 con velcro!! 05/01/10 @ 00:41:29
Gibbon Master
MedioWiki
è un ottimo prezzo. a meno che non siano una rimanenza della prima versione, quella col tallone sporgente. io le sto cercando e non le trovo a meno di 90 euro 🤐 05/01/10 @ 17:03:17
Neoacquisto
ZeroWiki
Re: Neo arrampicatore e le scarpette ?!?!Non sono un gran intenditore, ma guardando sul sito 5.10, e paragonandole, sembrerebbero l'ultimo modello. 05/01/10 @ 21:59:33 |
||||||||