ma se io sono sovrappeso...?
Allenamento e dieta
Forum sull'allenamento specifico per il Free Climbing e sulle diete ottimali per milgiorare le tue prestazione, la tua forza, il tuo grado
|
Neoacquisto
![]()
ZeroWiki
![]() ma se io sono sovrappeso...?Ciao a tutti! Vorrei cominciare a fare arrampicata. Non ne so nulla quindi sfottò libero... 😁 04/01/11 @ 17:19:45 |
||||
|
Falesista esperto
![]()
ZeroWiki
![]() Re: ma se io sono sovrappeso...?ciao e benvenuto, 04/01/11 @ 18:39:15 |
||||
|
Gibbon Master
![]()
MedioWiki
![]() Re: ma se io sono sovrappeso...?io peso 90 kg e conosco molto bene quello che vuol dire pesare, in arrampicata. 07/01/11 @ 09:44:49 |
||||
|
|
||||
|
Gibbon Master
![]()
MedioWiki
![]() Re: ma se io sono sovrappeso...?E infatti, per quanto attiene le sensazioni legate al tuo rapporto con la roccia salire di grado è un obiettivo perfettamente inutile, in sè. Non lo è il migliorarsi, che spesso porta anche a salire di grado, ma non necessariamente. 10/01/11 @ 07:24:06 |
||||
|
Falesista esperto
![]()
ZeroWiki
![]() Re: ma se io sono sovrappeso...?concordo appieno con buzz, finchè ci sarà gente che continuerà a pensare che il grado è l'unico obbiettivo questo sport rimarrà sterile, tanto vale starsene in palestra a tirare prese artificili e cascare sui materassini. nell'arrampicata c'è una componente psicologica fondamentale, c'è la possibilità di crescere, di avere una maggior consapevolezza di se, imparare il rispetto per la natura e la montagna, e anche temerla. per tutte queste cose non serve pesare 50 kg e fare un 9a, le sensazioni,almeno quelle, sono personali, e dipendono non solo dai propri limiti e dalle proprie capacità, come dice buzz: Prova a farti una via in montagna slegato, anche solo di IV grado da ridere no?.... 10/01/11 @ 19:12:04 |
||||
|
Tendinite acuta
![]()
MedioWiki
![]() Re: ma se io sono sovrappeso...?
10/01/11 @ 20:13:37 |
||||
|
Falesista esperto
![]()
ZeroWiki
misà tanto che non hai capito molto di quello che era scritto... se l'hai vissuto è perchè evidentemente il tuo limite non era il 5b... se uno non va oltre il 6 grado non è detto che non provi le stesse sensazioni di uno che fa il 7c... che poi di solito, una via più dura dia emozioni più "forti" questo lo sa pure mia nonna, ma ripeto che se continuate a guardare al grado come alla massima conquista ottenibile dall'arrampicata è meglio che vi date al calcetto 10/01/11 @ 22:13:41 |
||||
|
Gibbon Master
![]()
MedioWiki
sì, certo. e se fosse possibile crescere di cervello, più che di grado... allora sì che ti si aprirebbe un mondo. te lo ripeto: qual'è il grado su cui ti senti sicuro? quello su cui non cadi mai, mai e poi mai... abbassalo ancora di un grado... anche di due. poi trovati una bella vietta di 200-300 metri e vai... scala senza corda. poi parla. 11/01/11 @ 07:39:43 |
||||
|
Falesista esperto
![]()
ZeroWiki
![]() Re: ma se io sono sovrappeso...?Sono d'accordo con Buzz ..... se uno nell' arrampicata cerca SOLAMENTE il grado potrei paragonarlo a uno che beve solo per arrivare ad ubriacarsi. 11/01/11 @ 15:41:19 |
||||
|
Gibbon Master
![]()
MedioWiki
che poi... penserai mica di essere il solo che scala sul 7a? pensi che gli altri non sappiamo quello di cui si stiamo parlando? pensi che parliamo dal basso del nostro 5b? 11/01/11 @ 17:08:19 |
||||
|
|
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum Non puoi rispondere ai Topic in questo forum Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum Non puoi votare nei sondaggi in questo forum |