I gravi dilemmi della vita... :grat:
Arrampicata e Alpinismo
dalla scarpetta al chiodo da ghiaccio...
|
Mucca
ZeroWiki
![]() I gravi dilemmi della vita... :grat:Lacci, strappo, ballerine, larghe, strette, performanti e deformanti, comode, scomode, 07/10/03 @ 15:28:27 |
||
|
Al Primo Spit
![]()
ZeroWiki
![]() Qualche criterio generale: 07/10/03 @ 16:20:34 |
||
|
Una nuvola di magnesio
![]()
ZeroWiki
![]() Re: I gravi dilemmi della vita... :grat:
Hai dimenticato i ramponi! Mi stavo facendo una mezza idea sul presentarmi alla Zeta Climb ramponato!! :mrgreen: E no, perchè l'unica volta che ho infilato scarpette da arrampicata, ed è stato nella lezione dimostrativa di Antonella, il mio problema principale non è stato quello di sorreggermi alle prese o trovare l'equilibrio sugli appogi, ma sopportare il dolore delle scarpette! E vedevo che si trattava di una esperienza diffusa. "Poi ci si abitua", mi hanno detto, ma non ho ancora trovato una persona che mi abbia convinto sul fatto che il piede debba essere costretto in quel modo. D'accordo che non deve esserci spazio in punta, d'accordo che bisogna sentrire la scarpa come un guanto, ma che bisogna stare con le dita curvate verso il basso mi sembra una cosa illogica, come illogica mi sembra anche la forma della maggior parte delle scarpette che ho visto: gli esseri umani non hanno i piedi a punta, e se una punta vogliamo che ci sia per garantire un migliore appoggio in spazi stretti, dovrebbe essere fatta in corrispondenza dell'alluce e non del dito medio. Le mie sono le considerazioni di un profano, naturalmente. Che con il suo 46 e mezzo di piede ha peraltro capito che il suo futuro non è nell'arrampicata ma nel nuoto!! ^ Clyppone piedone 07/10/03 @ 22:13:11 |
||
|
|
||
|
Neoacquisto
![]()
ZeroWiki
![]() Non va determinato il numero ( o meglio i numeri in meno rispetto al ns. piede) sulla base del quanto cedera' la scarpa, bensi' sulla base della forma della punta e del sostegno fornito alle dita dei piedi. 08/10/03 @ 16:05:01 |
||
|
Mucca
ZeroWiki
![]() Ho provato un paio di Katana e le testarossa. 09/10/03 @ 13:39:49 |
||
|
Al Primo Spit
![]()
ZeroWiki
![]() Occhio che le La sportiva cedono un sacco. 11/10/03 @ 10:55:54 |
||
|
Al Primo Spit
![]()
ZeroWiki
![]() effettivamente quelle de la sportiva cedono molto, miura, mytos (non ne parliamo), cobra... le migliori che ho sono le miura secondo me molto precise, però devi soffrire un pò all'inizio! 23/10/03 @ 17:08:24 |
||
|
Neoacquisto
![]()
ZeroWiki
![]() Ho usato fino a quest'anno scarpette La Sportiva (ballerine e le vecchie ma ancora belle kendo), poi sono passato alle five ten anasazi velcro, che sono le migliori scarpette che abbia mai usato. E grazie a loro ho potuto effettuare il grandissimo salto dal 5c+ al 6a+ (stiamo parlando di professionismo 😁 ). In ogni caso non ti consiglio se sei principiante le ballerine o scarpette troppo morbide perchè manca in genere un valido supporto dell'arco plantare. 26/10/03 @ 17:26:47 |
||
|
Addicted
![]()
ZeroWiki
![]()
Non Temere, le testarossa, quando poi te le fregano, diventano nolto meno strette, quasi quasi non le senti più.... sono proprio infame e me ne compiaccio 04/11/04 @ 11:31:08 |
||
|
Falesista esperto
![]()
ZeroWiki
![]()
04/11/04 @ 12:01:50 |
||
|
|
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum Non puoi rispondere ai Topic in questo forum Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum Non puoi votare nei sondaggi in questo forum |