eddy,sum,cinch???

Falesie - Crags

Sezione tutta dedicata a commenti, racconti, domande, informazioni sulle Falesie sparse in Italia e nel mondo.

Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Successivo
Nuovo Topic    Rispondi   
Avatar
Addicted
Addicted
ZeroWiki
0

Re: eddy,sum,cinch???

Ps. ho provato il cinch in tutte le direzioni e blocca bene anche con un cordino da 6mm! Peraltro ciò non dovrebbe autorizzare a lasciare la mano sotto il sistema ( ne tanto meno ad utilizzare uno spezzone di 60 metri di cordino da 6 al posto della single rope!)

Secondo i progettitsiti in caso si caduta con forte forza d'arresto il cinch dovrebbe agire in modo semidinamico ( a differenza del grigri) ma non ho ancora capito come ne l'ho mai sperimentato.

21/03/07 @ 12:36:09
   
Avatar
Tendinite acuta
Tendinite acuta
NeoWiki
19

Re: eddy,sum,cinch???

DrZivago ha scritto:
avete mai provato a tenere il cinch vicino alla vita o comunque ruotato sulll'asse in modo che il bilancino lasci scorrere la corda, mentre il primo sale? Avete poi tirato la corda del primo ? di quanto scorre prima che si blocchi??

Personalmente ritengo che sia un ottimo assicuratore, ma non deve essere mai "perso di vista con la testa". altrimenti vi trovate schiacciati contro la parete.

Dopo aver scoperto il cinch (che io chiamo crunch per ridere...) non uso altro.
Scalo con corde molto piccole essendo molto leggera. Il cinch funziona benissimo con queste. Inoltre non hai più il problema del pollice sulla camma che non fa funzionare il meccanismo di bloccaggio.
Continuo a non capire quello che dice Zivago e se evitate di fare i cazzari forse riesce a spiegarmelo perchè sono interessata.
Contrariamente e tutti voi fankazzisti adoro parlare di materiali e manovre di corda :terminator:

21/03/07 @ 12:48:35
   
Avatar
Addicted
Addicted
ZeroWiki
0

Re: eddy,sum,cinch???

snella ha scritto:
DrZivago ha scritto:
avete mai provato a tenere il cinch vicino alla vita o comunque ruotato sulll'asse in modo che il bilancino lasci scorrere la corda, mentre il primo sale? Avete poi tirato la corda del primo ? di quanto scorre prima che si blocchi??

Personalmente ritengo che sia un ottimo assicuratore, ma non deve essere mai "perso di vista con la testa". altrimenti vi trovate schiacciati contro la parete.

Dopo aver scoperto il cinch (che io chiamo crunch per ridere...) non uso altro.
Scalo con corde molto piccole essendo molto leggera. Il cinch funziona benissimo con queste. Inoltre non hai più il problema del pollice sulla camma che non fa funzionare il meccanismo di bloccaggio.
Continuo a non capire quello che dice Zivago e se evitate di fare i cazzari forse riesce a spiegarmelo perchè sono interessata.
Contrariamente e tutti voi fankazzisti adoro parlare di materiali e manovre di corda :terminator:

Abbiamo un hobby in comune.

Zivago rispondi, è snella a chiedertelo!

21/03/07 @ 12:54:19
   
Avatar
9a a vista
9a a vista
ZeroWiki
0

Re: eddy,sum,cinch???

Heinz ha scritto:


Abbiamo un hobby in comune.

No!
La Snella ha detto che gli interessa parlare di materiali e manovre di corda, non ha detto che ama skassare il ca££o sui forum e in giro per le falesie-

21/03/07 @ 12:56:55
   
Avatar
Tendinite acuta
Tendinite acuta
ZeroWiki
0

Re: eddy,sum,cinch???

Heinz ha scritto:
Preso dalla mia mania per tutto ciò che è nuovo l'ho preso


Lo uso da alcuni mesi e sono soddisfattissimo, ho notato che quasi tutti i negozi del centro italia continuano a vendere solo il grigri, onestamente non capisco il perchè.

Il cinch è più leggero, funziona con tutte le corde e costa un po di meno, perchè tutti continuano a comprare il gri gri?

l'attrezzo della edelrid non l'avevo mai sentito nominare prima...

Ps. sono a libro paga della trango

... sig ... :? pensare che - di 1 mese fa ho acquistato il mio 1° gri gri a € 60 ... boni sordi

21/03/07 @ 12:59:20
   
Avatar
Addicted
Addicted
ZeroWiki
0

Re: eddy,sum,cinch???

marghe ha scritto:
Heinz ha scritto:
Preso dalla mia mania per tutto ciò che è nuovo l'ho preso


Lo uso da alcuni mesi e sono soddisfattissimo, ho notato che quasi tutti i negozi del centro italia continuano a vendere solo il grigri, onestamente non capisco il perchè.

Il cinch è più leggero, funziona con tutte le corde e costa un po di meno, perchè tutti continuano a comprare il gri gri?

l'attrezzo della edelrid non l'avevo mai sentito nominare prima...

Ps. sono a libro paga della trango

... sig ... :? pensare che - di 1 mese fa ho acquistato il mio 1° gri gri a € 60 ... boni sordi

Vai a ferentillo e prova a rivendertelo a 55 euro

21/03/07 @ 13:12:20
   
Avatar
Mucca
Mucca
ZeroWiki
0

Re: eddy,sum,cinch???

snella ha scritto:
che io chiamo crunch per ridere...)

Azz...che risate...


snella ha scritto:
Contrariamente e tutti voi fankazzisti adoro parlare di materiali e manovre di corda :terminator:

E allora che vuoi...cercati un forum tutto tuo...


E comunque c'è anche la possibilità che DrZivago non sia un frequentatore (Frecuentatore per Butterfly ndr) abituale e che abbia bisogno di tempo per leggere e rispondere...
Oppure come dice il nick sta facendo il vago... 🐄

21/03/07 @ 13:54:30
   
Avatar
Gibbon Master
Gibbon Master
MedioWiki
82

Re: eddy,sum,cinch???

pensa ad avere a che fare con il Dr.Bivago

21/03/07 @ 14:03:09
   
Avatar
9a a vista
9a a vista
ZeroWiki
0

Re: eddy,sum,cinch???

Buzz ha scritto:
pensa ad avere a che fare con il Dr.Bivago

21/03/07 @ 15:35:33
   
Avatar
Tendinite acuta
Tendinite acuta
ZeroWiki
0

Re: eddy,sum,cinch???

Heinz ha scritto:
DrZivago ha scritto:

Personalmente ritengo che sia un ottimo assicuratore, ma non deve essere mai "perso di vista con la testa". altrimenti vi trovate schiacciati contro la parete.

Onestamente credo che questo debba accadere a prescindere del mezzo utilizzato, ne parlavo proprio in un altro topic in cui descrivevo una condotta esemplare riguardo l'assicurazione:

http://www.falesia.it/...t=839.html

l'ho letto...l'ho letto...sono d'accordo con te ma ho notato che con il cinch, e soprattutto con le corde da 9.1 tende a essere troppo "dinamico" se lo tieni vicino al corpo... ovvero se ruotato in modo che il buco (!!) di uscita della corda rimane verticale...
tutto qui...magari lo dai al compagno per assicurarti che non è molto pratico con questa dinamicità e ti fa i disastri.

Tuttavia il cinch è molto comodo, leggero, ottimo per l'autoassicurazione, ma per quello che ti ho detto sopra, mi ha lasciato perplesso... preferisco il mio sum.


ps: e scusatemi per il mio taliano correggiuto.

21/03/07 @ 20:35:59
   
Avatar
Addicted
Addicted
ZeroWiki
0

Re: eddy,sum,cinch???

DrZivago ha scritto:


...magari lo dai al compagno per assicurarti che non è molto pratico con questa dinamicità e ti fa i disastri.


Al mio compagno gli ho fatto fare una settimana di training prima di farglielo usare, vero strangedays? Per il mio compagno porto sempre un otto e non rompesse le balle...

con le corde da 9,1 invece non l'ho mai provato, quindi taccio.

Mi piacerebbe provare il sum, fino a ieri pensavo fosse la prima persona dell'indicativo presente in latino... :mrgreen:

21/03/07 @ 23:15:00
   
Avatar
Tendinite acuta
Tendinite acuta
ZeroWiki
0

Re: eddy,sum,cinch???

Heinz ha scritto:

fino a ieri pensavo fosse la prima persona dell'indicativo presente in latino... :mrgreen:

magari lo avessi detto all'inizio del 3d.... 😁

22/03/07 @ 01:03:50
   
Avatar
Tendinite acuta
Tendinite acuta
ZeroWiki
0

Re: eddy,sum,cinch???

ho comprato il cinch eheehehehehhhe

22/03/07 @ 01:30:06
   
Avatar
Addicted
Addicted
ZeroWiki
0

Re: eddy,sum,cinch???

strangedays ha scritto:
ho comprato il cinch eheehehehehhhe

Leggi le istruzioni,, che poi ti interrogo.

22/03/07 @ 10:49:42
   
Avatar
Tendinite acuta
Tendinite acuta
NeoWiki
19

Re: eddy,sum,cinch???

DrZivago ha scritto:
Heinz ha scritto:
DrZivago ha scritto:

Personalmente ritengo che sia un ottimo assicuratore, ma non deve essere mai "perso di vista con la testa". altrimenti vi trovate schiacciati contro la parete.

Onestamente credo che questo debba accadere a prescindere del mezzo utilizzato, ne parlavo proprio in un altro topic in cui descrivevo una condotta esemplare riguardo l'assicurazione:

http://www.falesia.it/...t=839.html

l'ho letto...l'ho letto...sono d'accordo con te ma ho notato che con il cinch, e soprattutto con le corde da 9.1 tende a essere troppo "dinamico" se lo tieni vicino al corpo... ovvero se ruotato in modo che il buco (!!) di uscita della corda rimane verticale...
tutto qui...magari lo dai al compagno per assicurarti che non è molto pratico con questa dinamicità e ti fa i disastri.

Tuttavia il cinch è molto comodo, leggero, ottimo per l'autoassicurazione, ma per quello che ti ho detto sopra, mi ha lasciato perplesso... preferisco il mio sum.


ps: e scusatemi per il mio taliano correggiuto.

Bene, bene. Ora ho capito cosa volevi dire.
Trovo che di dinamicità non si fa mai male nessuno a meno che non sei ai primi spit. Invece di voli statici me ne intendo
Io sono molto leggera e con il grigri ho sempre avuto difficoltà: voli troppo secchi.
Scalo con corde da 9.2 (la tua 9.1 che marca è? non conosco..) e se impugni il cinch ruotandolo con la mano sx verso il basso elimini l'inconveniente che tu dici.
Lo trovo speciale soprattutto ad affidarlo a compagno poco esperto poichè non esiste più il famoso "PERICOLO GRIGRI" del pollice su camma che impedisce il blokkaggio.
L'unica pecvca del cinch credo sia invece la leva di calaggio a terra un pò troppo piccola che.... se ciai le mano der Burz cali l'amico co du dita....

Se ci si incontra mi fai provare il Sum? 😃

22/03/07 @ 12:03:02
   


Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum
@ 2003 Falesia.it CF: FRNFRC72R03H501P
             
Version: 2.0.278 (afc7565...), maps by: Mapsicon Proj.