eddy,sum,cinch???
Falesie - Crags
Sezione tutta dedicata a commenti, racconti, domande, informazioni sulle Falesie sparse in Italia e nel mondo.
Vai alla pagina Precedente 1, 2, 3 Successivo
|
Addicted
![]()
ZeroWiki
![]() Re: eddy,sum,cinch???Ps. ho provato il cinch in tutte le direzioni e blocca bene anche con un cordino da 6mm! Peraltro ciò non dovrebbe autorizzare a lasciare la mano sotto il sistema ( ne tanto meno ad utilizzare uno spezzone di 60 metri di cordino da 6 al posto della single rope!) 21/03/07 @ 12:36:09 |
||||||
|
Tendinite acuta
![]()
NeoWiki
![]() Re: eddy,sum,cinch???
Dopo aver scoperto il cinch (che io chiamo crunch per ridere...) non uso altro. Scalo con corde molto piccole essendo molto leggera. Il cinch funziona benissimo con queste. Inoltre non hai più il problema del pollice sulla camma che non fa funzionare il meccanismo di bloccaggio. Continuo a non capire quello che dice Zivago e se evitate di fare i cazzari forse riesce a spiegarmelo perchè sono interessata. Contrariamente e tutti voi fankazzisti adoro parlare di materiali e manovre di corda :terminator: 21/03/07 @ 12:48:35 |
||||||
|
Addicted
![]()
ZeroWiki
![]() Re: eddy,sum,cinch???
Abbiamo un hobby in comune. Zivago rispondi, è snella a chiedertelo! 21/03/07 @ 12:54:19 |
||||||
|
Tendinite acuta
![]()
ZeroWiki
![]() Re: eddy,sum,cinch???
... sig ... :? pensare che - di 1 mese fa ho acquistato il mio 1° gri gri a € 60 ... boni sordi 21/03/07 @ 12:59:20 |
||||||
|
Addicted
![]()
ZeroWiki
![]() Re: eddy,sum,cinch???
Vai a ferentillo e prova a rivendertelo a 55 euro 21/03/07 @ 13:12:20 |
||||||
|
Mucca
ZeroWiki
![]() Re: eddy,sum,cinch???
Azz...che risate...
E allora che vuoi...cercati un forum tutto tuo... E comunque c'è anche la possibilità che DrZivago non sia un frequentatore (Frecuentatore per Butterfly ndr) abituale e che abbia bisogno di tempo per leggere e rispondere... Oppure come dice il nick sta facendo il vago... 🐄 21/03/07 @ 13:54:30 |
||||||
|
Tendinite acuta
![]()
ZeroWiki
![]() Re: eddy,sum,cinch???
l'ho letto...l'ho letto...sono d'accordo con te ma ho notato che con il cinch, e soprattutto con le corde da 9.1 tende a essere troppo "dinamico" se lo tieni vicino al corpo... ovvero se ruotato in modo che il buco (!!) di uscita della corda rimane verticale... tutto qui...magari lo dai al compagno per assicurarti che non è molto pratico con questa dinamicità e ti fa i disastri. Tuttavia il cinch è molto comodo, leggero, ottimo per l'autoassicurazione, ma per quello che ti ho detto sopra, mi ha lasciato perplesso... preferisco il mio sum. ps: e scusatemi per il mio taliano correggiuto. 21/03/07 @ 20:35:59 |
||||||
|
Addicted
![]()
ZeroWiki
![]() Re: eddy,sum,cinch???
Al mio compagno gli ho fatto fare una settimana di training prima di farglielo usare, vero strangedays? Per il mio compagno porto sempre un otto e non rompesse le balle... con le corde da 9,1 invece non l'ho mai provato, quindi taccio. Mi piacerebbe provare il sum, fino a ieri pensavo fosse la prima persona dell'indicativo presente in latino... :mrgreen: 21/03/07 @ 23:15:00 |
||||||
|
|
||||||
|
Tendinite acuta
![]()
NeoWiki
![]() Re: eddy,sum,cinch???
Bene, bene. Ora ho capito cosa volevi dire. Trovo che di dinamicità non si fa mai male nessuno a meno che non sei ai primi spit. Invece di voli statici me ne intendo Io sono molto leggera e con il grigri ho sempre avuto difficoltà: voli troppo secchi. Scalo con corde da 9.2 (la tua 9.1 che marca è? non conosco..) e se impugni il cinch ruotandolo con la mano sx verso il basso elimini l'inconveniente che tu dici. Lo trovo speciale soprattutto ad affidarlo a compagno poco esperto poichè non esiste più il famoso "PERICOLO GRIGRI" del pollice su camma che impedisce il blokkaggio. L'unica pecvca del cinch credo sia invece la leva di calaggio a terra un pò troppo piccola che.... se ciai le mano der Burz cali l'amico co du dita.... Se ci si incontra mi fai provare il Sum? 😃 22/03/07 @ 12:03:02 |
||||||
|
|
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum Non puoi rispondere ai Topic in questo forum Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum Non puoi votare nei sondaggi in questo forum |






