Chiedo pareri e consigli..
Allenamento e dieta
Forum sull'allenamento specifico per il Free Climbing e sulle diete ottimali per milgiorare le tue prestazione, la tua forza, il tuo grado
![]()
Falesista esperto
![]()
MedioWiki
![]() Chiedo pareri e consigli..Ciao ragazzi! avrei bisogno di qualche consiglio e parere dato che sono un neofita dell'arrampicata, ho iniziato da circa 8 mesi, purtroppo però senza la costanza che avrei voluto o per l'università o per l'assenza del compagno di corda. 13/01/14 @ 10:34:12![]()
Neoacquisto
![]()
ZeroWiki
![]() Re: Chiedo pareri e consigli..Ciao! Prendi il mio parere un po' con le pinze perchè anch'io, come te, arrampico da poco (settembre) e da "autodidatta". Secondo me il miglior modo di migliorare in uno sport come l'arrampicata, soprattutto a questi livelli base, è arrampicare il più possibile (ovviamente sempre dando ascolto ai limiti del nostro fisico) di modo che tecnica e fisico migliorino di pari passo, almeno così faccio io. Non importa se in palestra o su roccia, arrampico ogni volta che ne ho la possibilità e, non essendo molto socievole 🙄 , guardo la gente più brava di me e cerco di capirne i movimenti. Se sono solo faccio boulder in palestra se invece trovo qualcuno vado in falesia. Per quanto riguarda il tuo obbiettivo sappi che non è impossibile, anzi , secondo me sei a buon punto, però devi arrampicare con costanza per non perdere i progressi fatti. Spero di esserti stato utile in qualche modo. Buona arrampicata e buon 6c 😉 . 13/01/14 @ 13:25:24![]()
Falesista esperto
![]()
MedioWiki
![]() Re: Chiedo pareri e consigli..Arrampicando senza allenamenti aggiuntivi quindi dovrebbe bastare a quanto mi dici.. bene così. Spero solo di non avere stop per un motivo e per l'altro come in precedenza, infatti ho notato che se sto fermo un mese o poco più già perdo confidenza e faccio molta più fatica, non solo fisicamente... cercherò dunque di fare come mi suggerisci 🙂 13/01/14 @ 13:37:08![]()
Neoacquisto
![]()
ZeroWiki
![]() Re: Chiedo pareri e consigli..se posso ti do un consiglio da "newbie": 17/01/14 @ 01:33:04![]()
Falesista esperto
![]()
MedioWiki
![]() Re: Chiedo pareri e consigli..Anch'io amo la montagna in tutti gli aspetti e l'indoor non fa molto per me anche perché non trovo il giusto feeling. Pensa che ho piú "paura" di cadere in palestra con i rinvii ogni mezzo metro/metro piuttosto che su una via multipitch con 200m sotto il culo chiodi ogni 5m e magari con il compagno che mi assicura con il mezzo barcaiolo (che cmq funziona alla grande 😃)... vabbè ora sto andando 2 volte la settimana e faccio per lo piú corda, poi quando sono ghisato a sufficienza faccio i percorsi da 30-40 mosse e pochi boulder perché non voglio sollecitare troppo tendini e articolazioni 😉 spero di vedere qualche progresso appena torna il bel tempo e riesco ad andare in falesia eheh... 17/01/14 @ 08:58:23![]()
Una nuvola di magnesio
![]()
ExpertWiki
![]() Re: Chiedo pareri e consigli..nn preoccupatevi dei gradi malefici.all'inizio(i primi 3/4 anni) scalate il piu possibile su piu roccia diversa possibile è NN PASSATE IL 6A. 17/01/14 @ 12:18:04![]()
Una nuvola di magnesio
![]()
ExpertWiki
![]() Re: Chiedo pareri e consigli..a questi livelli lavorare un tiro nn ha senso perche niente vi viene instintivo. nn avete memoria muscolare e un dano è subito fatto. 17/01/14 @ 12:20:30![]()
Falesista esperto
![]()
MedioWiki
![]() Re: Chiedo pareri e consigli..sì forse hai ragione, janno, un po' di fretta ce l'ho ma non nel senso di fare a competizione è semplicemente per una soddisfazione personale e soprattutto considero il 6c fatto bene in falesia quel grado che apre le porte a praticamente tutte le vie classiche più belle delle alpi che sono il mio obbiettivo principale 😉 17/01/14 @ 13:25:31![]()
Neoacquisto
![]()
NeoWiki
![]() Re: Chiedo pareri e consigli.."Chi ha padronanza su un determinato itinerario di un dato grado di difficoltà è sicuramente un esperto su quella via, tuttavia su altri itinerari della stessa difficoltà può muoversi ancora a livello di un principiante." 18/01/14 @ 17:28:17![]()
Neoacquisto
![]()
NeoWiki
![]() Re: Chiedo pareri e consigli..Premetto che arrampico da 5 anni,purtroppo con scarsa frequenza ma con continuita'(4/6 volte al mese).Secondo me che piaccia o no la palestra e' fondamentale...se hai un lavoro,quindi se puoi uscire solo nel week end, capita spesso che ci siano interi mesi di stacco totale! 03/02/14 @ 15:55:40 |
||