Consiglio scarpette
Arrampicata e Alpinismo
dalla scarpetta al chiodo da ghiaccio...
|
Tendinite acuta
![]()
MedioWiki
![]() Re: Consiglio scarpette
22/05/12 @ 17:11:29 |
||||
|
|
||||
|
Falesista esperto
![]()
MasterWiki
![]() Re: Consiglio scarpetteRagazzi, mi sono appena iscritto perchè avrei bisogno di un consiglio per delle scarpette. L'anno scorso ho preso delle La Sportiva modello Arco, dopo averne provate molte ed erano le uniche che sembravano andarmi veramente bene. Ora dopo una 10 di uscite, noto che si sono allargate e mi SEMBRE perdano aderenza su appigli piccoli. Inoltre vorrei passare ad un modello più performante...anche se probabilmente saranno meno comode. Ieri mi hanno consigliato le MIURA. Che mi dite? Io vado quasi esclusivamente in falesia... 30/05/12 @ 20:53:03 |
||||
|
Tendinite acuta
![]()
NeoWiki
![]() Re: Consiglio scarpette
Ciao ,ho preso le miura proprio ieri dopo averne provate parecchie , mi sembrano molto buone , per il resto ti consiglio di prendere qualche numero in meno. 31/05/12 @ 07:09:09 |
||||
|
Falesista esperto
![]()
MasterWiki
![]() Re: Consiglio scarpette
...oggi se ho tempo (e se le trovo) vado a provarle. Comunque un altra domanda: Ma se sono con la punta su un piccolo appiglio, è normale che si piega? o dovrebbe restare abbastanza dritta? 31/05/12 @ 07:35:53 |
||||
|
Tendinite acuta
![]()
ZenWiki
![]() Re: Consiglio scarpettedovrebbero restare abbastanza dritte; si prendono apposta per quello.. 31/05/12 @ 10:49:49 |
||||
|
Tendinite acuta
![]()
MedioWiki
![]() Re: Consiglio scarpette
31/05/12 @ 13:59:09 |
||||
|
Falesista esperto
![]()
MasterWiki
![]() Re: Consiglio scarpette
Ok, ma come faccio a trovare la scarpetta "giusta"? Quando allora avevo preso le Arco mi sembravano le migliori per il mio piede... 31/05/12 @ 14:41:54 |
||||
|
Tendinite acuta
![]()
ZenWiki
![]() Re: Consiglio scarpettea sensazione e intuito... 31/05/12 @ 14:45:54 |
||||
|
Una nuvola di magnesio
![]()
ZeroWiki
![]() Re: Consiglio scarpetteovviamente chiedi anche ai commessi che sicuramente ti sapranno dare consigli... perchè ci sono scarpette che ti conviene prendere più numeri in meno rispetto ad altre, in quanto dopo poche uscite cedono molto rispetto ad altre... 31/05/12 @ 15:58:56 |
||||
|
Falesista esperto
![]()
MasterWiki
![]() Re: Consiglio scarpetteEccomi. Allora le Anasazi non le avevano. Le vapor mi premevano e non me le sentivo. Le miura pure. Ho preso le Katana. 31/05/12 @ 20:52:08 |
||||
|
Falesista esperto
![]()
MasterWiki
![]() Re: Consiglio scarpette
...bello. Appena prese, nemmeno provate su roccia e già mi smonti così 😖 01/06/12 @ 07:21:55 |
||||
|
Falesista esperto
![]()
MasterWiki
![]() Re: Consiglio scarpette...prima uscita con le katana. secondo me ottime, a parte che siccome nuove mi premono un sacco sul pollicione e dopo qualche minuto fa un male cane. peró penso debbano solo prendere forma....e devo dire che sulle 6a e 6b andavo su benissimo, solo che mi mancano un pó le braccia :? 02/06/12 @ 15:12:08 |
||||
|
Al Primo Spit
![]()
ZeroWiki
![]() Re: Consiglio scarpettesi si vai tranquillo fanno male solo perchè sono nuove...dovresti uscirci almeno 5 6 volte prima che inizino a smollare un pò...mettile anche a casa anche una mezz'oretta al giorno così prendono la forma del piede e magari sul piede comincia a formarsi qualche callo...non ho voluto smontarti le scarpette allo stesso prezzo avrei preferito una miura con lacci che le katana che sono molto simili ma non rischi di perderle mentre scali(cosa che per esperienza mi è accaduta)...per quanto riguarda le braccia tienile sempre il più distese possibile più sono distese meno sforzi 🙂 03/06/12 @ 03:04:14 |
||||
|
|
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum Non puoi rispondere ai Topic in questo forum Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum Non puoi votare nei sondaggi in questo forum |








