Scarpette & marche

Arrampicata e Alpinismo

dalla scarpetta al chiodo da ghiaccio...

Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Successivo
Nuovo Topic    Rispondi   
Avatar
Al Primo Spit
Al Primo Spit
ZeroWiki
0

Re: Scarpette & marche

si' e' verissimo, molti chiedono alle scarpe di supplire alla tecnica, e purtroppo sono i clienti migliori di chi produce scarpette da arrampicata... le sfondano presto e comunque ne comprano sempre di nuove e l'ultimo modello.

a proposito di tecnica e tecnologia. Circolano dei guanti di materiale tipo la suola delle scarpette, le dita sono libere e il resto e' coperto da sto guanto. Per carita' saranno utili dove ci sono tante fessure, ma.... E comunque io mi ci gioco che almeno una buona parte di chi usa quei guanti se non avesse il guanto striscierebbe la mano, e siccome si graffia sempre va a spendere soldi per i guanti (sono sui 40-50$). Per contro in california dove queste cazzate vanno per la maggiore alla comparsa di sti guantini guardacaso si sono moltiplicate ma davvero un sacco le fessure nelle palestre.

A chi si compra le prime scarpette io consiglierei di andare in un negozio, magari anche piu' di uno, e provare tante tante scarpe.

Ma e' vero che le cobra usciranno presto di produzione? e che la sportiva vuole puntare sulla venom (che ho provato solo in negozio ma che mi convince molto meno delle cobra)?

21/02/05 @ 23:01:11
   
Avatar
Addicted
Addicted
ZeroWiki
0

Re: Scarpette & marche

danieladaniela ha scritto:
Ma e' vero che le cobra usciranno presto di produzione? e che la sportiva vuole puntare sulla venom (che ho provato solo in negozio ma che mi convince molto meno delle cobra)?

Boh?!

Comunque sempre parlando di cazzate tipo guanti... su internet ne ho trovata una che è il massimo, sempre made in usa... sono delle specie di preservativi in vibram da mettere sulle dita per non farsi male e secondo loro per fare un grado in più!
uno spasso.

22/02/05 @ 10:50:11
   
Avatar
Neoacquisto
Neoacquisto
ZeroWiki
0

Re: Scarpette & marche

Premetto dicendo che sono un principiante.....................in via di progresso :-P
Come prime scarpette, dopo quelle prese a nolleggio in palestra, ho optato per un paio di venom -prese direttamente all'ingrosso della sportiva......perció risparmiando abbastanza rispetto a quello che avrei potuto spendere in negozio- sinceramente a me piacciono un casino come scarpette..........................o meglio, mi sembrano molto buone...............probabilmente all'inizio le ho prese piú per l'estetica peró ora come ora sono molto contento.
Poi credo che comunque le scarpette siano una di quelle cose assolutamente personali ed é quasi impossibile,secondo me, dare dei consigli obbiettivi e non personali sulla comoditá o meno delle scarpette......................ma come dicevo prima sono solo un principiante

22/02/05 @ 18:09:43
   
Anonimo


Re: Scarpette & marche

Heinz ha scritto:
Comunque sempre parlando di cazzate tipo guanti... su internet ne ho trovata una che è il massimo, sempre made in usa... sono delle specie di preservativi in vibram da mettere sulle dita per non farsi male e secondo loro per fare un grado in più!
uno spasso.

oh, questa poi..... Mi mancava.
Ho tentato di indurre quelli del negozio a farmi provare gli hand jammies ma siccome era chiarissimo che non li avrei mai presi, non ci sono riuscita. Mi rendo conto che io ho il vantaggio di essere piccola e leggera, ma se la mano e' messa bene nella fessura, non si sposta, non striscia e il problema non si pone. Va be' basta che se no sembra un thread porno.... 😃 Pero' dai obiettivamente quante saranno le vie dove possono aiutare? il 2%? E a spese di quanta perdita di sensibilita'? E poi cosa sara' la prossima innovazione?? Il serbatoio di cianoacrilato (vulgo "Attak")?!

22/02/05 @ 19:24:57
   
Avatar
Addicted
Addicted
ZeroWiki
0

Re: Scarpette & marche

Anonymous ha scritto:
Heinz ha scritto:
Comunque sempre parlando di cazzate tipo guanti... su internet ne ho trovata una che è il massimo, sempre made in usa... sono delle specie di preservativi in vibram da mettere sulle dita per non farsi male e secondo loro per fare un grado in più!
uno spasso.

oh, questa poi..... Mi mancava.
Ho tentato di indurre quelli del negozio a farmi provare gli hand jammies ma siccome era chiarissimo che non li avrei mai presi, non ci sono riuscita. Mi rendo conto che io ho il vantaggio di essere piccola e leggera, ma se la mano e' messa bene nella fessura, non si sposta, non striscia e il problema non si pone. Va be' basta che se no sembra un thread porno.... 😃 Pero' dai obiettivamente quante saranno le vie dove possono aiutare? il 2%? E a spese di quanta perdita di sensibilita'? E poi cosa sara' la prossima innovazione?? Il serbatoio di cianoacrilato (vulgo "Attak")?!

Ma sei danieladaniela? ti dà utente anonimo!

23/02/05 @ 11:37:43
   
Avatar
Al Primo Spit
Al Primo Spit
ZeroWiki
0

Re: Scarpette & marche

danieladaniela ha scritto:

a proposito di tecnica e tecnologia. Circolano dei guanti di materiale tipo la suola delle scarpette, le dita sono libere e il resto e' coperto da sto guanto. Per carita' saranno utili dove ci sono tante fessure, ma.... E comunque io mi ci gioco che almeno una buona parte di chi usa quei guanti se non avesse il guanto striscierebbe la mano, e siccome si graffia sempre va a spendere soldi per i guanti (sono sui 40-50$). Per contro in california dove queste cazzate vanno per la maggiore alla comparsa di sti guantini guardacaso si sono moltiplicate ma davvero un sacco le fessure nelle palestre.

Spezzo una lancia in favore dei californiani....

Non so se hai mai visto come e' fatto lo yosemite (1200 metri di parete di granito, tiri lunghissimi e durissimi, quasi tutti in fessura). Io se vivessi li' un pensierino a comprarmi i guanti lo farei... Ho visto foto e filmati di gente che prova tiri molto duri in fessura, spesso hanno l'accortezza di fasciarsi le mani prima e comunque scendono con le dita viola...

23/02/05 @ 13:47:20
   
Avatar
Al Primo Spit
Al Primo Spit
ZeroWiki
0

Re: Scarpette & marche

si' l'ospite ero io che scrivevo dal mio solito computer e non so esattamente come ho fatto a far casino ma ci sono riuscita, vediamo se anche questo compare come ospite.

Io non sono apriori contraria alla tecnologia che semplifica (anche perche' senno' potremmo andare tutti a nasconderci....) pero' c'e' modo e modo di usarla. Io potrei anche comprarmi i guanti - ti diro' di piu', se avessi soldi infiniti forse me li sarei gia' comprati - cosi' come se avessi soldi infiniti mi sarei gia' comprata da tempo il telefonino satellitare. Ma non lo userei di certo per chiamare la sera dal bivacco! Lo terrei per sicurezza in montagna e in barca, e magari avendolo pagato lo userei anche per mia comodita' qualche volta, non sono una purista, ma per comodita' quante volte? 3-4-5 volte all'anno? E infatti una cosa che noto spesso e' che le persone ragionevoli non si comprano i gadget ipertecnologici che potrebbero usare con vantaggio qualche volta, mentre finisce che li comprano i pochissimi "extreme" che ne hanno bisogno assoluto, ma soprattutto (ed e' il grosso delle entrate per le aziende produttrici) un bel po' di imbecilli che li usano un sacco di volte e sempre a sproposito e non ne avrebbero bisogno mai.
Che poi a proposito di guanti, io sono andata una volta sola a yosemite e sono stata sull'half dome di inverno (no, no, non fatevi idee sbagliate, sono andata per sentieri...) el capitan era chiuso in quel periodo, e mi ricordo due cose: 1. le millanta ore di macchina per stare, tipo, 20 ore a yosemite compreso dormire e 2. i due paia di guanti validi che mi sono messa e che tuttavia non mi bastavano..... coi guanti di lana non avrei retto neanche nel campeggio 😜

Rimane la curiosita'. Quanta sensibilita' si perde e quanta aderenza si guadagna? Ho letto recensioni discordi. C'e' chi ne parla benissimo e chi dice che sono 'na schifezza e finisce per non usarli e farsi i "guanti" di nastro adesivo.

Ciao
Daniela

24/02/05 @ 00:28:29
   
Avatar
Addicted
Addicted
ZeroWiki
0

Re: Scarpette & marche

danieladaniela ha scritto:
si' l'ospite ero io che scrivevo dal mio solito computer e non so esattamente come ho fatto a far casino ma ci sono riuscita, vediamo se anche questo compare come ospite.
Ciao
Daniela

No, non ti preoccupare, hai solo scritto il messaggio in un secondo in cui avevamo "aperto" il sito per lavorarci, ora non può succedere più.... almeno credo.

24/02/05 @ 09:44:21
   
Avatar
Addicted
Addicted
ZeroWiki
0

Re: Scarpette & marche

Scarpette per cominciare.

La maggior parte delle domande sulle scarpette si rivolgono alle scarpette per cominciare. Oggi ho visto una proposta interessante, valida alternativa alle spacciatissime mithos (cha a me destano non poche perplessità) si chiamano "Prima", sono prodotte da una piccola azienda trentina, hanno la suola in vibram e pur essendo un pochino più tecniche delle mithos, sono tutt'altro che estreme. La qualita della fattura è buona e il prezzo e 25 euro più basso delle galline dalle uova d'oro de Lasportiva.

17/03/05 @ 17:01:51
   
Avatar
Neoacquisto
Neoacquisto
ZeroWiki
0

Re: Scarpette & marche

Heinz ha scritto:
Scarpette per cominciare.

La maggior parte delle domande sulle scarpette si rivolgono alle scarpette per cominciare. Oggi ho visto una proposta interessante, valida alternativa alle spacciatissime mithos (cha a me destano non poche perplessità) si chiamano "Prima", sono prodotte da una piccola azienda trentina, hanno la suola in vibram e pur essendo un pochino più tecniche delle mithos, sono tutt'altro che estreme. La qualita della fattura è buona e il prezzo e 25 euro più basso delle galline dalle uova d'oro de Lasportiva.
Dove si possono comprare queste PRIMA, io non le ho mai viste, sul discorso Mythos concordo perfettamente con te, hanno un rapporto qualità prezzo che lascia perplessi.

18/03/05 @ 10:27:02
   
Avatar
Falesista esperto
Falesista esperto
ZeroWiki
0

Re: Scarpette & marche

secondo me le mythos sono una forza, non dico che hanno perfetta aderenza e affidabilità....ma insomma!!!sono state le mie prime scarpette, nella versione viola 😃

cmq erano "di seconda mano", erano del mio ragazzo, che poi si è comprato le ninjia, e ora tutti e due abbiamo le miura

in fatto di comodità non sono il massimo(il mio raga mi ha obbligata a prenderle 3 numeri in meno del mio) ma come aderenza......io non ho obiezioni!!!!

kiss, Cristy

11/04/05 @ 16:45:50
   
Avatar
Addicted
Addicted
ZeroWiki
0

Re: Scarpette & marche

Quando voglio stare comodo in genere metto le pantofole e rimango a casa a guardare la tv.

11/04/05 @ 16:50:55
   
Avatar
Falesista esperto
Falesista esperto
ZeroWiki
0

Re: Scarpette & marche

mica ho detto che voglio stare comoda.... 😛
si vede che nn mi conosci 😃😃😃

kiss, Cristy

11/04/05 @ 16:55:37
   
Avatar
Mucca
Mucca
ZeroWiki
0

Re: Scarpette & marche

Heinz ha scritto:
Quando voglio stare comodo in genere metto le pantofole e rimango a casa a guardare la tv.

E bravo heinz, poi quello scortese sono io...

Comunque malgrado io non sia un estimatore delle mythos, c'è da dire che sono scarpe piuttosto resistenti, un amico ne ha un paio che hanno piu di 6 anni e vanno ancora benissimo.
Credo che l'errore sia considerarle scarpe "da falesia".

12/04/05 @ 11:15:04
   
Avatar
Addicted
Addicted
ZeroWiki
0

Re: Scarpette & marche

GherardRosenthal ha scritto:
Heinz ha scritto:
Quando voglio stare comodo in genere metto le pantofole e rimango a casa a guardare la tv.

E bravo heinz, poi quello scortese sono io...

Comunque malgrado io non sia un estimatore delle mythos, c'è da dire che sono scarpe piuttosto resistenti, un amico ne ha un paio che hanno piu di 6 anni e vanno ancora benissimo.
Credo che l'errore sia considerarle scarpe "da falesia".

credo che l'errore sia considerarle scarpe da arrampicata, io ne ho un paio bellissimo blu, che da anni indosso sotto l'abito scuro alle cerimonie ufficiali.

12/04/05 @ 11:23:39
   


Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum
@ 2003 Falesia.it CF: FRNFRC72R03H501P
             
Version: 2.0.278 (afc7565...), maps by: Mapsicon Proj.