Treviso: cerco compagni arrampicata!

Falesie - Crags

Sezione tutta dedicata a commenti, racconti, domande, informazioni sulle Falesie sparse in Italia e nel mondo.


Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo
       

Re: Treviso: cerco compagni arrampicata!

vani ha scritto:
io alla fine ho avuto un contrattempo ed ero da tutt'altra parte ..fatto un po di tiri a Serafini...
insomma tutti alti ... belli ... fighi .... mahhhhh.....
alla prox

bella la falesia Serafini, ci sono stato solo una volta, ma più del 6a+ non sono riuscito a fare,è una falesia bella tosta, e le vie dal 6b in su oltre a essere dure sono pure molto lunghe

09/03/09 @ 22:13:50
 
 
   

Re: Treviso: cerco compagni arrampicata!

?
Hai sbagliato posto?
E

12/03/09 @ 22:49:05
 
 
   

Re: Treviso: cerco compagni arrampicata!

e a Costa siete mai stati..??..molto bella anche quella ...ce n'è per tutti i gusti.... quando scalda sul sentiero occhio alle biscie però!!! ...

13/03/09 @ 08:59:37
 
 
   

Re: Treviso: cerco compagni arrampicata!

vani ha scritto:
e a Costa siete mai stati..??..molto bella anche quella ...ce n'è per tutti i gusti.... quando scalda sul sentiero occhio alle biscie però!!! ...

e dove sarebbe?

13/03/09 @ 13:53:00
 
 
   

Re: Treviso: cerco compagni arrampicata!

Costa è sempre in Valsugana .... c'è l'abitato di Costa ...prima di Serafini....
all'altezza di costa (paese) si attraversa il Brenta si oltrepassa il centro e poco dopo un piccolo campo sportivo c'è uno spiazzo per parcheggiare .... si prosegue un centinaio di metri verso nord e sulla sinistra salire alcuni gradini che portano al sentiero che in 5 min porta alla falesia..

13/03/09 @ 14:03:09
 
 
   

Re: Treviso: cerco compagni arrampicata!

vani ha scritto:
Costa è sempre in Valsugana .... c'è l'abitato di Costa ...prima di Serafini....
all'altezza di costa (paese) si attraversa il Brenta si oltrepassa il centro e poco dopo un piccolo campo sportivo c'è uno spiazzo per parcheggiare .... si prosegue un centinaio di metri verso nord e sulla sinistra salire alcuni gradini che portano al sentiero che in 5 min porta alla falesia..


ma sarebbe la falesia detta anche " di foza" ?

13/03/09 @ 20:52:13
 
 
   

Re: Treviso: cerco compagni arrampicata!

no no .... Foza è un'altra ...questa cioè Costa è abbastanza vicina alla falesia Serafini....però dalla parte opposta...

16/03/09 @ 09:17:47
 
 
   

Re: Treviso: cerco compagni arrampicata!

vani ha scritto:
no no .... Foza è un'altra ...questa cioè Costa è abbastanza vicina alla falesia Serafini....però dalla parte opposta...

già è vero infatti Foza in questo sito è messa come settore nella falesia di Biasia, quella di Costa trovi buone informazioni su' '

16/03/09 @ 22:30:26
 
 
   

Re: Treviso: cerco compagni arrampicata!

vani ha scritto:
no no .... Foza è un'altra ...questa cioè Costa è abbastanza vicina alla falesia Serafini....però dalla parte opposta...

mi sai dire delle indicazionistradali per arrivare alla falesia di Costa?

17/03/09 @ 13:57:44
 
 
   

Re: Treviso: cerco compagni arrampicata!

La falesia di Costa è visibilissima dalla statale della Valsugana: è quella larga parete giallo nera che si vede al di là del Brenta pochi km dopo Valstagna. Occorre seguire le indicazioni per il paese di Costa. Attenzione: lo spazio per parcheggiare è molto limitato e si raccomanda, piuttosto che cerare malumore tra i residenti, di fare qualche minuto di più a piedi,cosa che non fa certo male!

17/03/09 @ 14:03:51
 
 
   

Re: Treviso: cerco compagni arrampicata!

vani ha scritto:
come ho già detto non tiro da prima...da seconda ovviamente provo un po di tutto ....max cmq 6c+ ... ma non è la stessa cosa....vabbè verrà con il tempo...
l'allenamento c'è ...

Massimo 6c+? Caspita,mica male per una che si definisce principiante o quasi... 🙂 🙂

17/03/09 @ 14:05:24
 
 
   

Re: Treviso: cerco compagni arrampicata!

mik80 ha scritto:
arbi ha scritto:
Sono oramai 10 anni che non arrampico più, ma ora voglio ricominciare! Cerco persone che abbiano voglia di passare qualche ora in falesia e magari con la bella stagione qualche via di più tiri sulle dolomiti! I 4 e 5 gradi sono alla mia portata.... di più magari con il tempo! Io abito vicino alle falesie di Valle Schievenin, Valle Santa Felicita e Cismon del Grappa o un pò più distanti quelle del vicentino!

pure io della zona, mi piace andare a Erto, Schievenin, Nove, Cava di San Floriano, e domenica se trovo compagni mi piacerebbe andare a Rocca Pendice

Attenzione perchè DAL 13 MARZO AL 15 GIUGNO è vietato arrampicare su parte della parete est di Rocca Pendice per rispettare la nidificazione del falco pellegrino. In zona sono affissi dei cartelli che spiegano dove si può e dove non si può arrampicare. Comunque, tutta la zona delle Numerate è arrampicabile, così come i settori della Palestrina, dello Spigolone e lo spigolo Barbiero.

17/03/09 @ 14:08:31
 
 
   

Re: Treviso: cerco compagni arrampicata!

Kugy ha scritto:
mik80 ha scritto:
arbi ha scritto:
Sono oramai 10 anni che non arrampico più, ma ora voglio ricominciare! Cerco persone che abbiano voglia di passare qualche ora in falesia e magari con la bella stagione qualche via di più tiri sulle dolomiti! I 4 e 5 gradi sono alla mia portata.... di più magari con il tempo! Io abito vicino alle falesie di Valle Schievenin, Valle Santa Felicita e Cismon del Grappa o un pò più distanti quelle del vicentino!

pure io della zona, mi piace andare a Erto, Schievenin, Nove, Cava di San Floriano, e domenica se trovo compagni mi piacerebbe andare a Rocca Pendice

Attenzione perchè DAL 13 MARZO AL 15 GIUGNO è vietato arrampicare su parte della parete est di Rocca Pendice per rispettare la nidificazione del falco pellegrino. In zona sono affissi dei cartelli che spiegano dove si può e dove non si può arrampicare. Comunque, tutta la zona delle Numerate è arrampicabile, così come i settori della Palestrina, dello Spigolone e lo spigolo Barbiero.

grazie per la info, ottimo a sapersi, ed è giusto rispettare gli animali

17/03/09 @ 23:52:26
 
 
   

Re: Treviso: cerco compagni arrampicata!

ciao a tutti sono 5 mesi che arrampico, sono iruscito a chiudere 6a , 6b ,da primo in palestra , in ambiente ho provato una volta sola a lumignano classica chiudendo un paio di 6a da secondo , sono di spinea (vicino mestre )cerco compagni per uscite infrasettimanali da fare nelle falesie più comode (lumignano,schievenin,erto,ecc.)

22/03/09 @ 10:13:43
 
 
   

Re: Treviso: cerco compagni arrampicata!

di spinea?? ti alleni al GAM????

23/03/09 @ 14:32:08
 
 
   
Mostra prima i messaggi di:

       
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo
Pagina 3 di 4