VERGOGNATEVI

Chiodature & Chiodatori

Consigli e discussioni sui chiodatori e sulle modalità  di chiodatura


Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo
       

Re: VERGOGNATEVI

scramblead ha scritto:
KerberuS ha scritto:
Dexter ha scritto:
KerberuS ha scritto:
Dexter ha scritto:
minettoandrea ha scritto:
NON SO CHI SIA LA MENTE PENSANTE DI QUESTO FORUM MA VERGOGNATEVI DI UTILIZZARE DISEGNI ALTRUI (MIEI) PER LE VOSTRE GUIDE DEL CA##O. GIA DOVRESTE EVITARE DI METTERE TUTTE LE VIE ED I GRADI E GLI ACCESSI... CHI VUOLE VENIRE SI COMPRI LA GUIDA. FATE PROPRIO GIRARE I COG##ONI!!!!!!!!


COOSA?!? Ma che stiamo scherzando?
Semmai vergognati tu che ancora pensi cose del genere...l'informazione deve essere libera e gratuita. Semmai bisognerebbe aiutare i chiodatori nel loro lavoro di spittatura, non i piccoli sciacalli della falesia...
Tu invece stai infangando il lavoro di chi divulga un'informazione utile senza alcun fine di lucro.

Ora chiedo scusa io per il tono ma discorsi reazionari come questi mi danno proprio un prurito insopportabile.


HAHAHAH che ridere...
Caro dexter, se non fosse per Andrea Minetto e tanti altri personaggi come lui, l'arrampicata sarebbe scomparsa da tempo.
Sei stato così insolente da dargli dello sciacallo e del reazionario.
Certamente non è stato molto educato( anche se comprendo a pieno il suo sfogo ), ma tu sei stato molto peggio.

Non me la sono presa con il signor andrea minetto, che senz'altro ha una reputazione di grande chiodatore e tutto il resto. Quello che mi ha dato enormemente fastidio è stato il suo discorso sull'inappropriatezza di divulgare le informazioni su vie e gradi delle falesie esistenti. Non ho dato dello sciacallo a lui, ma a quanti si mettono a lucrare sul lavoro degli altri. Gli ho dato invece del reazionario perché obbligare ad un amante della montagna di comprare una guida se vuole dare sfogo alla sua passione è quanto di più reazionario si possa dire. Tempo fa parlai con gente del settore, i VOLONTARI cui si riferisce Buzz, i quali mi parlarono della enorme differenza fra quanti rendono pubbliche le info al semplice scopo di condivisione e quanti invece lo fanno al mero scopo di riempirsi le tasche.

Insomma, stai girando la frittata.
Guarda che chiedere scusa non fa male... 🙄

a parer mio vi scaldate troppo...
se il rispettabilissimo andrea minetto ha qualche rimostranza da fare è libero di farla,...al suo posto mi incaxxerei parecchio anche io se qualcuno mi avesse "sottratto qualcosa",
ma siccome nn vedo scritto da nessuna parte niente di "probante"
cio' che scrive lo leggo come un semplice sfogo...
senza fondamento...
e quindi della stessa importanza di una scureggia di un topo ragno nel deserto...
POI se vogliamo fare discorsi maturi intelligenti ed esaustivi allora scendiamo nel particolare...e spieghiamoci...
magari troviamo una soluzione...
MAGARI!
MAGARI ci si dà pure una mano tra climbers per mantenere vivo questo sport,
MAGARI ci si conosce pure...
MAGARI si diventa DAVVERO una community...
e MAGARI CI SI PORTA RISPETTO...!!!


E TU CHI CA@@O SEI? 🐄

14/07/08 @ 14:42:26
 
 
   

Re: VERGOGNATEVI

quello che ha metà del tuo crash a casa...! 😃

14/07/08 @ 14:46:31
 
 
   

Re: VERGOGNATEVI

scramblead ha scritto:
quello che ha metà del tuo crash a casa...! 😃


azz....





:lol2:

14/07/08 @ 15:00:13
 
 
   

Re: VERGOGNATEVI

Dexter ha scritto:
http://www.falesia.it/Forums/viewtopic/t=582.html

Cazzo dessert sei riuscito a beccare un post dove ho fatto un intervento serio!












...forse! 🐄

14/07/08 @ 21:35:02
 
 
   

Re: VERGOGNATEVI

scramblead ha scritto:

a parer mio vi scaldate troppo...
se il rispettabilissimo andrea minetto ha qualche rimostranza da fare è libero di farla,...al suo posto mi incaxxerei parecchio anche io se qualcuno mi avesse "sottratto qualcosa",
ma siccome nn vedo scritto da nessuna parte niente di "probante"
cio' che scrive lo leggo come un semplice sfogo...
senza fondamento...
e quindi dello stesso peso di una scureggia di un topo ragno nel deserto...
POI se vogliamo fare discorsi maturi intelligenti ed esaustivi allora scendiamo nel particolare...e spieghiamoci...
magari troviamo una soluzione...
MAGARI!
MAGARI ci si dà pure una mano tra climbers per mantenere vivo questo sport,
MAGARI ci si conosce pure...
MAGARI si diventa DAVVERO una community...
e MAGARI CI SI PORTA RISPETTO...!!!

MAGARI MAGARI.....MAGARI qualche volta arrampichi pure 😈

15/07/08 @ 08:04:16
 
 
   

Re: VERGOGNATEVI

grazie per gli interventi alcuni appropriati... altri meno.. allora caro webmaster la legge puo dire quello che vuole ma l'etica è un altra cosa... se io vedo riportati mediante scannerizzazione i miei disegni mi arrabbio... se vedo un elenco di tiri copiati dalla mia guidina errori compresi mi arrabbio... se vedo gente in falesia con la mia guida fotocopiata(e magari i pantaloni montura)... penso che siano dei poveracci mentalmente parlando... se vedo qualcuno con la guida scaricata da internet ...bè... allora penso che ci sia qualcosa di profondamente sbagliato e che non ha niente a che fare con la libera informazione.. non lo chiamerei sciacallaggio ma superficialità e leggerezza... i nuovi arrampicatori spesso non si chiedono chi???..perchè???? con che soldi?... chi glielo ha fatto fare?... no trovano la pappa pronta e basta ... la guida su internet... gli spit sul posto... il sentiero pulito... arriviamo all'assurdo che io mi trovo dei messaggi al bar del tipo "caro andrea volevo dirti che il terzo spit della via tal dei tali si muove potresti stringere il bullone" e allora penso che dovrei prendere le piastrine e venderle e con i soldini presi regalare a tutti una chiave da 17 con istruzioni via internet su come si stringono i dadi(non bulloni) e questi personaggi sono gli stessi che invadono le falesie magari con torme di cani puzzolenti.. lasciando cartacce, bottiglie e anche di peggio... perchè l' informazione a tutti gratis e senza fatica porta all' appiattimento verso il basso del livello!!! BASTA PERLE AI PORCI!!!!

15/07/08 @ 08:23:13
 
 
   

Re: VERGOGNATEVI

Sono d'accordo sull'etica e come già scritto se mi fai avere le informazioni sui disegni scannerizzati dalla guida e sui testi provvedo a sistemarli.

Non sono d'accordo sulla libera informazione, ognuno è sempre in grado di valutare e farsi domande in autonomia e non penso che avere difficoltà a reperire una informazione possa realizzare nelle persone una crescita intellettiva. Chi sporca le Falesie le sporca con o senza una guida in mano.

Anzi sono convinto che proprio l'informazioni libera possa sensibilizzare i giovani climbers sul lavoro che i chiodatori svolgono. Penso che sia utile farsi sentire nelle comunità scriverea articoli, pubblicizzarli. Senza siti di libera informazione molti neanche vengono a conoscenza delle Falesie e del lavoro che c'è dietro.

Perchè non promuovere delle campagne di raccolta fondi per chiodare nuovi settori? Perchè non scrivere articoli su quanto costa, come si chioda un settore?

Noi siamo qui Falesia è aperta a tutti e conta più di 10000 contatti al giorno e non ho mai chiesto soldi per dare spazio a chi lo ha richiesto, non abbiamo nessuno scopo di lucro e tantomeno intenzione di inimicarci i chiodatori od altri werbmaster. Sfruttala come vuoi è per questo che è nata.

Federico

15/07/08 @ 08:33:34
 
 
   

Re: VERGOGNATEVI

Non so...magari sopra la descrizione della falesia, dove sia possibile, si potrebbero inserire dei brevi cenni storici.
Giusto due righe sul chi e come...io ti potrei anche dare una mano, ma in storia sono sempre andato male! 🐄

15/07/08 @ 09:52:57
 
 
   

Re: VERGOGNATEVI

minettoandrea ha scritto:
grazie per gli interventi alcuni appropriati... altri meno.. allora caro webmaster la legge puo dire quello che vuole ma l'etica è un altra cosa... se io vedo riportati mediante scannerizzazione i miei disegni mi arrabbio... se vedo un elenco di tiri copiati dalla mia guidina errori compresi mi arrabbio... se vedo gente in falesia con la mia guida fotocopiata(e magari i pantaloni montura)... penso che siano dei poveracci mentalmente parlando... se vedo qualcuno con la guida scaricata da internet ...bè... allora penso che ci sia qualcosa di profondamente sbagliato e che non ha niente a che fare con la libera informazione.. non lo chiamerei sciacallaggio ma superficialità e leggerezza... i nuovi arrampicatori spesso non si chiedono chi???..perchè???? con che soldi?... chi glielo ha fatto fare?... no trovano la pappa pronta e basta ... la guida su internet... gli spit sul posto... il sentiero pulito... arriviamo all'assurdo che io mi trovo dei messaggi al bar del tipo "caro andrea volevo dirti che il terzo spit della via tal dei tali si muove potresti stringere il bullone" e allora penso che dovrei prendere le piastrine e venderle e con i soldini presi regalare a tutti una chiave da 17 con istruzioni via internet su come si stringono i dadi(non bulloni) e questi personaggi sono gli stessi che invadono le falesie magari con torme di cani puzzolenti.. lasciando cartacce, bottiglie e anche di peggio... perchè l' informazione a tutti gratis e senza fatica porta all' appiattimento verso il basso del livello!!! BASTA PERLE AI PORCI!!!!


Posso comprendere la tua incazzatura nel vedere il tuo lavoro pubblicato in un sito senza che nessuno ti abbia chiesto nulla ed in questo hai il mio pieno appoggio e comprensione (non che tu ci possa fare granché 😃 ), ma su questo il mio appoggio e comprensione si fermano.
punto primo: secondo quale etica soggettiva una falesia non dovrebbe essere rifugio anche dei cani. Meglio lasciarli chiusi soli in casa o magari in un balcone di 3 metri quadri? Se non sono pericolosi non vedo perché non dovrebbero approfittarne pure loro. Se vuoi fare selezione all'ingresso allora comprati una parete e mettici un bel cancello, così ci fai pure i soldi dei biglietti.
punto secondo:chi lascia carte, bottiglie e mozziconi magari è lo stesso che si è comprato la tua bella guida. Dunque meglio evitare facili e qualunquistiche associazioni.
punto terzo:L'attività di chiodatore non è, ahimé, un lavoro retribuito, ma una passione che porta a spendere soldi, fatiche e denari. Ora io sono daccordo sulla opportunità di cercare modi per autofinanziare la propria attività, soprattutto quando essa riesce ad essere utile agli altri, ma da lì a pretendere alcunché ce ne passa. Voglio dire, io ed altri miei compagni abbiamo il sogno, un giorno di trovare una bella parete e chiodarla con belle vie, ma già abbiamo messo in conto che ciò richiederà il NOSTRO tempo, le NOSTRE fatiche e i NOSTRI denari. Se un giorno decideremo di farlo non credo che penserò di averlo fatto per altri se non per me stesso. Ciò non significa che terremo nascosto il nostro lavoro, anzi, sono sicuro che saremo tutti ben felici di renderlo pubblico per poter condividere le nostre belle vie con quanti vorranno approfittarne. Detto questo se uno mi chiedesse di stringere un dado gli direi che le manine non servono solo a stringere tacche e reglettes.
E dunque mi chiedo: chi te lo ha fatto fare di chiodare tutte le vie che hai chiodato in vita tua?

15/07/08 @ 11:17:07
 


Ultima modifica di Dexter il 15/07/08 @ 12:03:53, modificato 2 volte in totale
 
   

Re: VERGOGNATEVI

dexter se vuoi chiodare fatti trovare a sperlonga a ottobre

15/07/08 @ 11:39:11
 
 
   

Re: VERGOGNATEVI

Buzz ha scritto:
dexter se vuoi chiodare fatti trovare a sperlonga a ottobre


lo vuoi inchiodare alla parete?


poverino




cosa ti ha fatto? 🙄

15/07/08 @ 11:51:11
 
 
   

Re: VERGOGNATEVI

GherardRosenthal ha scritto:
Dexter ha scritto:
http://www.falesia.it/Forums/viewtopic/t=582.html

Cazzo dessert sei riuscito a beccare un post dove ho fatto un intervento serio!












...forse! 🐄

L'ho postato apposta...



....per sputtanarti 😁

15/07/08 @ 12:00:14
 
 
   

Re: VERGOGNATEVI

Buzz ha scritto:
dexter se vuoi chiodare fatti trovare a sperlonga a ottobre



Cacchio Buzz!! Sarei onorato di esserci

15/07/08 @ 12:01:14
 
 
   

Re: VERGOGNATEVI

ok, ne riparliamo quel periodo allora

15/07/08 @ 12:34:10
 
 
   

Re: VERGOGNATEVI

Il comix di Caio mi sembra indicato per l'argomento.....


http://www.traversella...oncola.htm


PS ehmmm come si inseriscono le foto....

15/07/08 @ 14:26:00
 
 
   
Mostra prima i messaggi di:

       
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo
Pagina 2 di 4