falesie/massi per bambini nel lazio
Falesie - Crags
Sezione tutta dedicata a commenti, racconti, domande, informazioni sulle Falesie sparse in Italia e nel mondo.
![]()
Neoacquisto
![]()
ZeroWiki
![]() falesie/massi per bambini nel laziociao a tutti, vorrei avvicinare mia figlia di 10 anni all'arrampicata in maniera graduale e serena. la mia prima volta è stata tra massi negli ulivi nel sud del lazio: sole, calcare appoggiato, profumi. stupendo. il problema è che non ricordo dove fosse! avete suggerimenti di posti del genere? calcare appoggiato per passare gradualmente dal camminare all'arrampicare quasi senza accorgersene! grazie!!! p.s. come suggerimento a chi scrive guide: dedicate tempo anche a segnalare luoghi del genere. troppo spesso vedo gente alle prime armi impietrita su rocce non alla sua portata. 27/12/18 @ 12:58:25![]()
Neoacquisto
![]()
ZeroWiki
![]() Re: falesie/massi per bambini nel lazio
Massi delle Fate, zona di Monte San Biagio (Monti Ausoni). Dal paese Monte San Biagio, ultime case della frazione San Vito, si inizia a salire lungo valle San Vito per un sentiero segnato da segni rossi, direzione Valle delle Case Nuove, valico della Serra Palombi (Traliccio), dove è la sughereta più importante dell'Italia peninsulare. Altri massi, forse più impegantivi: Massi boulder circostanti al Monumento Naturale di Campo Soriano. Dall'ex stazione dei treni di Terracinaproseguire su via Appia Antica in direzione nord e prendere lo svincolo sulla destra per oltrepassare il primo passaggio a livello. Attraversati i binari continuare dritto su via Scifelle fino a quando quest'ultima non diventa via Casaletti. Percorrere tutta la strada che porta verso una vistosa cava sulla destra, continuare dritto e seguire le indicazioni per il Monumento Naturale di Campo Soriano che vi troverete sulla destra dopo qualche chilometro. E ancora: Soriano nel cimino (VT), boulder in bosco di faggi secolari alti 30 metri, un luogo immerso nella natura a 1000 mt di altitudine adatto alle famiglie e ai bambini. 07/01/19 @ 13:30:07 |
||